Gente Che Gioca > Shonen time!
Shonen Time! il gioco di ruolo dei manga shonen (info e commenti)
Jah Messenger:
Alcuni pensieri sparsi del mattino (quindi appena sveglio e con un criceto al posto del cervello) ;)
La fase di pitch oltre a creare la situazione iniziale e il setting fornisce dei mezzi alla nemesi da sfruttare in gioco? Diciamo dei tratti generali dell'ambientazione che possano essere usati dalla nemesi per avere un maggior peso sul gioco ;D
Poi pensavo, non sarebbe meglio comporre le saghe con un episodio/sessione per ogni protagonista? Credo rispetti più l'idea di saga shonen, in cui magari ogni episodio culmina con il combattimento di uno dei protagonisti :D
Ciao
Fil
P.S. considerami per i playtest 8)
Luca Maiorani:
--- Citazione da: Filippo Porcelli - 2012-12-24 09:27:08 ---Alcuni pensieri sparsi del mattino (quindi appena sveglio e con un criceto al posto del cervello) ;)
La fase di pitch oltre a creare la situazione iniziale e il setting fornisce dei mezzi alla nemesi da sfruttare in gioco? Diciamo dei tratti generali dell'ambientazione che possano essere usati dalla nemesi per avere un maggior peso sul gioco ;D
--- Termina citazione ---
Questo già avviene ma non in maniera così evidente come hai proposto tu. Si, è una bella cosa e mi piace parecchio.
--- Citazione --- Poi pensavo, non sarebbe meglio comporre le saghe con un episodio/sessione per ogni protagonista? Credo rispetti più l'idea di saga shonen, in cui magari ogni episodio culmina con il combattimento di uno dei protagonisti :D
Una sessione per ogni protagonista mi pare una cosa eccessiva, visto che le saghe dovrebbero essere più di una all'interno di una singola campagna. In ogni caso, l'idea di dare uno spazio ben strutturato che culmina con lo scontro finale dei protagonisti mi piace. è già più o meno così, ma non così ben strutturato, ed ora che me lo hai proposto mi hai dato un bello spunto su cui lavorare.
Grazie mille per i consigli. Li ho trovati preziosissimi ;D
----
Ok, Simone, sia tu che Filippo sarete chiamati per i playtest :)
Grazie mille.
Giovanni Micolucci:
Di me già lo sai, io per questo gioco ci sto sotto!:)
Quindi spero di essere del party!:)
Luca Maiorani:
--- Citazione da: Giovanni Micolucci - 2012-12-25 18:22:58 ---Di me già lo sai, io per questo gioco ci sto sotto!:)
Quindi spero di essere del party!:)
è ovvio che lo sei :D
Giovanni Micolucci:
Per una sessione per ogni protagonista si potrebbe concedere ogni tanto!
Quando giocavo ai cavalieri con mio fratello, lui come premio ci faceva fare queste missioni in personale! Tipo quando.sono andato a guadagnarmi l'armatura della Fenice!:)
Se per il gruppo sta bene non è un problema! Piuttosto il sistema è fatto in modo che alla fine fai le scene personali e vengono fuori da se, quindi per questo non serviranno molto!
Non so voi ragazzi ma.io non vedo l'ora di Giocare!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa