Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Segreti

(1/3) > >>

Nicola Pastino:
Ciao a tutti!
Sono nuovo qui ma magari qualcuno mi ha visto su gdritalia :P
Vado dritto al punto che sto di fretta.
Personaggio A ha un segreto che non vuole rivelare a nessuno.
Personaggio B ha intuito qualcosa e vuole sapere.

E' un conflitto? Io credo di si, forse sbaglio. Nel caso in cui lo fosse come gestirlo?
Personalmente, se la risposta fosse si, non mi piacerebbe granchè. Voi come la vedete?
Baciotti! See uuuu

LucaRicci:
Ma di che gioco si parla?
D&D? VtM? Aips? CnV? Pimpiripettenusa?

Mauro:
Domanda molto (troppo) vaga: a seconda del sistema usato le risposte potrebbero variare; per esempio: è un sistema con Poste?

--- Citazione ---[cite]Autore: Divano[/cite]se la risposta fosse si, non mi piacerebbe granchè
--- Termina citazione ---

Perché?

P.S.: ricordati il nome in firma o nell'apposito spazio del profilo.

Nicola Pastino:
Si, c'è la posta.
Se invece fosse esplicitato solo l'intento?

P.S. appena ho tempo metto in firma il nome, cmq Niko, piacere ^^

Mauro:
Non è solo questione di Posta, non Posta, intento (che differenza metti tra Posta e intento, comunque?), ma proprio del sistema; per esempio, se il sistema avesse la regola "I personaggi capiscono automaticamente i segreti gli uni degli altri" va da sé che la situazione che poni non sarebbe un Conflitto e non avrebbe necessità di essere gestita in quanto tale.
Restando cosí sul vago l'unica risposta che penso abbia senso dare è: "Potrebbe esserlo, e se lo è lo si gestisce applicando le regole per risolvere i Conflitti".
Ma nel caso fosse un Conflitto, perché non ti piacerebbe? Di per sé sarebbe solo un modo per determinare se il personaggio riesce a scoprire il segreto dell'altro.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa