Autore Topic: Consigli di proposte per un mega-gruppo  (Letto 4884 volte)

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Consigli di proposte per un mega-gruppo
« Risposta #15 il: 2009-06-02 17:57:50 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Ah, ok, quindi il tuo gruppo di 4a, quindi ho anche capito più o meno chi c'é, ma ancora mi sfugge la grande personalità XD[/p]
[p]Sì, uno dei due gruppi di 4a che ho...[/p][p]Personalmente ero anche orientato su "In a Wicked Age"... Swashbucklers of the 7 Skies...[/p][p]Che mi dite di DIrty Secrets?[/p][p]PS: 6 + me, quindi 7 in totale come partecipanti al tavolo...[/p]


Secondo me "In a Wicked Age" potrebbe reggere ma 1) devi tenere un ritmo forsennato nelle scene e 2) devi essere sicuro dei rapporti sociali al tavolo perché IMHO Iawa li mette un poco alla frusta.

Non ho ancora esperienza diretta di un tavolo tanto lungo di "Dirty Secrets" ma ad occhio non ci vedo nulla di male. Tranne un investigatore che rimedierà un quaderno di appunti grosso tre dita (il numero di personaggi e crimini dipende da quello dei giocatori, quindi...)
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Consigli di proposte per un mega-gruppo
« Risposta #16 il: 2009-06-03 04:17:44 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]MAX LAMBERTINI!!!


Oh, salutamelo tanto caramente.  ^__^

Note:

- IaWA con un tavolo di 7 persone, per la mia limitata esperienza non vedo proprio perché no... Bisogna però rinunciare alla chimera che la sessione di gioco si risolva in appena due ore, e accettare la forte possibilità che i personaggi di uno o più giocatori risultino abbastanza di tappezzeria in ogni dato capitolo (cosa che dovrebbe equilibrarsi da sé col tempo in una campagna di lungo corso).