[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]MAX LAMBERTINI!!!
Oh, salutamelo tanto caramente. ^__^
Note:
- IaWA con un tavolo di 7 persone, per la mia limitata esperienza non vedo proprio perché
no... Bisogna però rinunciare alla chimera che la sessione di gioco si risolva in appena due ore, e accettare la forte possibilità che i personaggi di uno o più giocatori risultino abbastanza di tappezzeria in ogni dato capitolo (cosa che dovrebbe equilibrarsi da sé col tempo in una campagna di lungo corso).
- Al contrario, non riesco a condividere il suggerimento di Solar System... la mia esperienza è di GM in un tavolo di 6, e già così mi sentivo veramente alle corde a giostrare 5 protagonisti in stile weaveplay. Ho spesso sognato in cuor mio un gruppo più piccolo di 1 unità. Forse con PG che si muovono in gruppo (ma allora non rischia d'essere troppo poco cambiamento da D&D?), o suddivisi in 2 gruppi coesi (quindi le scene devono essere ciclate solo tra 2 fuochi, forse questa è l'idea migliore)... o forse con una forte conflittualità fra PG (ma allora è la stessa cosa che con IaWA, no?)...
- Dovesse occorrervi un intermezzo one-shot, mi pare che siate in numero perfetto per
Geiger Counter e buono anche per
It's Complicated.
- Siete anche nel numero perfetto per giocare a
Trame... ricordiamocelo fra un paio di mesi, quando conto di mettere in giro dei "playtest package" decenti...