Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[ CdM ] la mia prima volta da MC... a Cabot Cove!

<< < (2/6) > >>

Alessandro Piroddi (Hasimir):
Intanto grazie delle risposte ;)
Alcune considerazioni su come il gioco affligge i giocatori:

Francesca già alla sessione 1 "oddio era dal liceo che non facevo ste cose!" e dopo la sessione 2 commenta sul mio "sfogo" col Fae "adesso lo rileggo in altra luce e lo comprendo e apprezzo".

Clarlo, il "power player" del gruppo, prima si lambicca su che incredibili poteri potrà usare col proprio Infernale, poi già alla sessione 1 ci pensa un pò e se ne esce con "eh però se posso evitare di usare il potere è meglio" XD
Carlo, il "giocatore freddo" del gruppo che non sa bene che pesci pigliare quando giochiamo a cose un pò "emotive" alla 2a sessione si trova a flirtare di brutto con tanto di battutine ammiccanti E viene talmente piccato sul vivo da un png da voler subito ricorrere al potere per pareggiare i conti, e sticazzi del prezzo! (poi si calma e la situazione rimane in sospeso, ma intanto LoL! )

Claudia si sogna la notte le cose orribili che potrebbe fare alle sue prede... e un pò si sente esaltata ed esilarata, un pò questo lato sadico la preoccupa un casino! XD

I fucking love this game!

Giulia Cursi:
Hai fatto bene il tuo lavoro... adesso basta limare le ultime cose e vedrai che andando avanti migliora.

Ivan Coppola (Cerbero):
Ogni gioco è un'esperienza a se stante, e se il gioco è ''fatto'' dalle persone difficilmente si potrà partire a bomba e tirare giù fiction hollywoodiane dalle prime sessioni.
Io sono il Mannaro e dopo aver sventrato i bulletti che si sentivano tanto grandi, non mi è dispiaciuto affatto godermi la notte nella foresta assaporando la strage perpetrata.
Non mi dispiace neanche dare spazio a scene che per la loro natura prendono più tempo di altre.

Il gioco è interessante anche se ha dimostrato quasi nulla dei suoi lati migliori.

Alessandro Piroddi (Hasimir):
La stagione prosegue.
Problema "temporale" risolto con un pizzico di collaborazione da parte di tutti.
Mio errore di impostazione risolto grazie al fatto che, dopo tre sessioni, finalmente mi si è acceso il cervello ( :-[ ).
E intanto ecco la gallery aggiornata di tutti i personaggi fin'ora incontrati: LINK


Purtroppo c'è sempre troppo, troppo, troppo cazzeggio al tavolo ... i giocatori sono appassionati e coinvolti sia alle proprie vicende che a quelle altrui, ma sono proprio disabituati a rispettare lo spazio degli altri; fare scene "serie" o un attimo "delicate" è stato praticamente impossibile ... cioè le abbiamo fatte, ma OGNI VOLTA c'era chiacchiericcio, battutine, cazzeggio ... e si diveva sempre esplicitamente richiamare il tavolo all'ordine.
Ne abbiamo parlato e spero la prossima sessione andrà meglio :P


Comunque nelle ultime due sessioni sono successe un tot di cose.
Mi devo dire soddisfatto, tutti fanno cose, si stanno creando coppie e triangoli e impicci.


C'è persino stata la prima morte fra i png "importanti" ... Samara, una strega che in altri tempi e altre vite era stata amante di Aradia, da lei abbandonata, ora l'aveva ritrovata e si era posta un pò come antagonista (senza in realtà fare nulla di davvero serio o malvagio) ... ma la situazione è sfuggita di mano, Aradia e Logan hanno preferito "prevenire invece che curare" e in finale la streghetta 15enne è stata brutalmente uccisa.
Sto trovando difficile trattarla come una macchina rubata.
Trovavo interessante l'idea della vecchia fiamma che torna, ma è stata eliminata così, su due piedi, e sento forte il desiderio di "fare altro" ... che ne so... farla tornare come spirito o re-reincarnarla o altro ... però boh, mi sembra anche poco "onesto" :P
Probabilmente farei meglio a concentrarmi sulle conseguenze della sua morte senza per forza far ricicciare lei in persona.


Lucian si riconferma "re della foresta" ... mannaro e contento di esserlo.
Non so, devo ancora riuscire a inquadrarlo bene.
Ci sono un paio di tresche in atto con una giovane metallarina (Beatrice) e la ghoul Jua ... ma è ancora roba molto in fieri :\
In compenso è in atto (per ora a sua insaputa, anche se ovviamente il Giocatore sa tutto) un interessante "cross" da parte di Logan ... e già in una scena Lucian lo ha accusato di essere un falso amico, inaffidabile (per tutt'altre ragioni, ma è un perfetto seme iniziale!).


Jua va come un treno... la sua prima vittima è diventata sua complice e amante, con scene che vanno dal tenero al passionale... e Jua in preda al panico da "tutto troppo in fretta" è fuggita via, per finire fra le braccia di Lucian, col quale ha avuto una strana scena da Alpha-vs-Alpha ... ma anche qui la faccenda si faceva calda ed è ri-fuggita via XD
E intanto ha già un nemico giurato (anche se lei non lo sa) e poi ha avuto strane ed inquietanti visioni/incontri e poi...


Logan di suo è Occultista-&-Contento, con una strega super-hot (Aradia) a scaldargli il letto la notte ed evocare forze mistiche di giorno.
A ogni piè sospinto chiede a Tlaloc qualsiasi cosa (da "come infrango questa maledizione?" fino a "sto meglio con la cravatta verde o kaki?") XD
Ed è pure già finito in DS... e mò sò cazzi è_é


Aradia per ora è un pò una foglia al vento.
La vedo un pò reagire alle cose... alla stronzaggine diJenny... all'attrazione per Logan... alla scoperta di chi era Samara... però ha sempre qualcosa da fare, e ora che l'ex-fiamma non c'è più vedremo cosa combina di sua sponte.


Attor era assente l'ultima sessione.
In quella prima ha fatto il duro di fronte a un bestiale Lucian che terrorizzava i ragazzi andati a fare bisboccia in riva al lago ... ci sono cose in movimento e conseguenze interessanti, ma per fortuna era in una "posizione isolata" e la sessione dopo abbiamo potuto giocare anche senza di lui.
Si recupererà :P


...


È poi giunta l'ora di compilare ufficialmente la scheda delle Minacce, e vediamo che succede


[EDIT]
E aggiungo, bellissimo il fatto che, volendo fare px usando Caldo, ben 2 scene siano venute fuori ESATTAMENTE come i classici momenti hot liceali... pieni di mutue provocazioni che però sfociano in un nulla di fatto XD

Alessandro Piroddi (Hasimir):
La situazione a Cabot Cove inizia a degenerare, mentre al tavolo il gioco gira decisamente meglio ;)

A seguito dei danni ad area causati da Aradia con la sua maledizione spaccaossa, la scuola è nel panico.
Mentre tutti chiamano aiuto e l'Agente Smith prende per il polso la situazione... i nostri bei creaturi affrontano una serie di situazioni tese.

Logan comincia a realizzare la magnitudine delle sue azioni (aver ucciso Samara per futili motivi, quasi senza provocazione, e assolutamente senza concedere possibilità di appello).
E anche il realizzare la cronica dipendenza da Tlaloc che lo attanaglia.
Ora è in Darkest Self, ma anche prima si è reso conto che "scrutava l'abisso" per chiedere consiglio a Tlaloc ogni 5 minuti (tanto che al tavolo ormai lo perculiamo tutti... Tlaloc, che devo fare? Trlaloc, che cravatta mi sta meglio? Tlaloc, è meglio mangiare più o meno fibre la mattina? XD )
Inoltre inizia a sentire il peso del "guinzaglio" e sempre più cerca di evitare l'uso di patti e favori, dato che non si fida PER NULLA di Tlaloc e teme sempre la fregatura.

Sorprendente, conoscendo il giocatore, quanto invece stia diventando stretto il rapporto con Aradia.
La segue, la protegge, si caccia nei guai per aiutarla, si indebita peggio con Tlaloc per lei, e rifiuta l'aiuto del dio maya quando ciò potrebbe cambiare il suo rapporto con la strega.
Too Cool to be True! :D

...

Aradia di suo continua a "reagire".
E' una strega in DS ma la giocatrice non è, per ora, affatto abituata o propensa all'essere vendicativa... e anche questo è fantastico perchè vedi il Giocatore preoccupato, che "normalmente" non si fa mancare la frecciata acida e la piccola vendetta, ma ora che capisce la cosa essere "seria" e pericolosa si fa scrupoli e paranoie.

...

Jua intanto inizia a preoccuparsi.
Dopo essere fuggita dalla "passione" di Susan, dopo essere ri-fuggita da altrettanta "passione" di Lucian... si trova con la situazione che le sfugge di mano.
Susan pare sparita, e invece le arriva un sms laconico che dice "Mio Padre è tornato".
Una presenza oscura ed inquietante la spia tra la folla.
Fra le sue cose di scuola trova la foto di un diner in città con sopra scritto "drink me".
Le misure di sicurezza prese dall'Agente Smith rischiano di vederla soggetto di un esame medico all'uscita di scuola.
La reazione è, again, la fuga... questa volta però assieme agli altri, e pure il neo-incontrato Attor.
E via, per boschi.

...

Lucian ha per la prima volta guardato nell'Abisso, e devo dire che il suo Abisso è molto figo e perfettamente in linea col PG... molto da predatore.
E ha avuto un confronto molto ravvicinato e spiacevole con l'Agente Smith... solo parole (e un flintloch puntato alla fronte) ma la situazione si sente già che sta precipitando.
Sto PG secondo me tra un pò esplode... è che ci sono millemila minacce che gli pendono addosso, ma il PG non sa ancora una cippa, ma il Giocatore si XD
La ragazza che gli stava forse un pochino cominciando a piacere è il bersaglio designato dalla famiglia del serpentine; la sia caverna privata (centro del suo dominio e luogo di speciale tranquillità e conforto) è il bersaglio designato dal dio Tlaloc; l'intera città è in subbuglio (e non sà ancora quanto!) per le morti degli studenti, quindi di fatto lui è il bersaglio designato dell'Agente Smith (che per ora sente puzza di bruciato ma non sa nulla di concreto).
Vedremo :)

...

Attor comincia a fare i conti con la sua ingombrante famiglia, le sue pretese, i suoi progetti.
Ma dall'altra parte c'è pure il "pubblico" umano che non sta reagendo esattamente come previsto (a fine della scorsa sessione Attor prevedeva di venire accolto come eroe dell'incidente al lago, ma nell'ultima ha incassato solo sguardi straniti e inquieti, molto da "freak").
E intanto è stato finalmente coinvolto nelle vicende degli altri, merito di una socievole (in un certo senso XD ) Jua e una situazione di crisi generale scatenata dalle misure "per il bene degli studenti" dell'Agente Smith.

...

Il tutto prima di mezzogiorno del 2° giorno.
Comincio a sospettare che CdM sia un gioco dalle tempistiche estremamente compresse:
- a Cabot Cove siamo a credo 5 sessioni e stiamo nemmeno a metà del 2° giorno (e il primo è passato in maniera artificialmente forzata, per riparare al mio errore di gestione delle timeline).
- a Millicent siamo alla 6a (?) sessione e pure là non è ancora suonata la campanella scolastica del 2° giorno.
- non ricordo quale stagione di Ezio e altri è passata tutta nell'arco di una singola giornata in-fiction.

Se penso alla "trama" della sessione sono successe tre cose in croce, ma al tavolo sono state tre belle ore piene e avvincenti, con tiri, dialoghi, mosse, riflessioni, etc.
Strano effetto :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa