Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[ CdM ] la mia prima volta da MC... a Cabot Cove!

<< < (3/6) > >>

Alessandro Piroddi (Hasimir):
Finalmente dopo le vacanze si è fatta la nuova sessione... E CHE BOTTI ! :D

La parte utile & interessante:

Sono sempre più soddisfatto dall'andamento delle cose.
Jua che fa la coatta col coltello (e Claudia che è sempre più fomentata da questo suo lato oscuro, e dalla sensazione scomoda che le suscita esaltarsi nell'essere cattiva e fare cose violente e sadiche).
Lucian, sempre più mannaro&contento, che per uscire dal SèOscuro molla un pizzone a Jua, di fatto stabilendo che "a lei ci tengo davvero".
Attor finalmente in mezzo a casini, in una situazione "impossibile" fra incudine e martello (o meglio tra Famiglia e Mondo Umano).
Aradia è stata, per varie vicissitudini, letteralmente OFF in questa sessione... ma visto che era una dei PG più attivi delle volte scorse, direi che è poco male... in compenso Francesca è stata attaccata coi denti al tavolo, soffrendo e appassionandosi, tutto il tempo in cui guardava le vicende degli altri (io questo lo considero un grosso WIN del gioco).
E Logan... stellina triste e tormentata di questo episodio... è impagabile vedere Carlo, il powerplayer freddo e distaccato, che si contorce d disagio e sofferenza di fronte a scelte difficilissime, e quando alla fine trova una strada accettabile, la paga a caro prezzo ... talmente disgustato dal suo potere e dalle cose che lo spinge a fare, da essere sull'orlo della ribellione.
IMPAGABILE!
Sono anche contento del ritmo che sono riuscito a dare alle scene, un pò più veloce e serrato.



La fiction:

Attor, ancora "intrappolato" a scuola, chiama suo zio per avere consiglio e si sente dire di consegnarsi all'Agente Smith che lo riporterà a casa, ma di non dirgli nulla di nulla fino all'arrivo a casa, e di non fare nulla per rovinare il rapporto con i loro "nuovi migliori amici".

Armato di tali istruzioni Attor fa per cercare Smith ma incappa in un paio di guardie e nell'ancora tumefatto Fred, che sta per denunciarlo ai militari come "mostro" ma viene gelato sul posto da un'eloquente occhiataccia di Attor.
Segue mini-dialogo sibilato fra i due in cui Fred chiede ad Attor un incontro chiarificatore in cambio del suo silenzio.

Attor dunque se la svigna, trova Smith, monta nella sua macchina e i due partono.
Smith cerca di estorcegli info sugli altri studenti, Attor sta zitto, Smith gli molla un destro in faccia, Attor tira il freno a mano a accompagna la testa dell'Agente verso il volante... SBAM!... Smith tira fuori la sua bizzarra pistola e la infila in bocca ad Attor, minacciandolo per estorcergli info... Attor usa un potere da serpente e blocca Smith con lo sguardo ipnotico, cercado di sibilargli ottimi e ragionevoli suggerimenti.
Smith si calma un pò, ma per acconsentire alle richieste di Attor vuole almeno un nome.

Meanwile... all'esterno della scuola è il caos.
A quanto pare la maledizione spaccaossa di Aradia, sfuggitale al controllo e diffusasi per la scuola, è stata fatta passare dall'Agente Smith come un "attacco batteriologico terroristico" e nel giro di 1h la città è stata letteralmente invasa da quello che sembrano forze militari governative.
E' stato stabilito un coprifuoco (in realtà già proposto a causa degli attacchi del "leone di montagna").
E per uscire da scuola si deve passare per una non meglio specificata visita medica eseguita dagli agenti governativi.
Vari cittadini, pare, si sono stupiti nel trovarsi di punto in bianco la città invasa da militari, ma i gravissimi fatti della scuola sembrano per ora una sufficiente giustificazione :P

Altrove... Lucian e Jua scappati da scuola decidono, su insistenza di Jua, di andare a casa di Susan prima di radunarsi da Aradia.
Arrivati là si trovano nel mezzo di un'imboscata organizzata da Kevin (il deadbeat father di Susan) che vuole vendicarsi della stronzetta che si è permessa di terrorizzarlo la volta scorsa... e con un paio di amici e un bel pò di armi da fuoco si appresta a esigere vendetta.
Scatta il panico.
A breve giro Kevin si trova per terra, immobile e sanguinante (morto?).
Uno dei due è pure lui per terra, che urla e piange perchè il coltello di Jua gli è arrivato prima al fianco e poi all'inguine, da sotto in sù >_<
Il terzo ha addosso un grosso licantropo incazzato (che prima si è trasformato di sua sponte, vedendosi contro uno shotgun, un fucile da caccia, e una pistola... poi è stato "abbattuto" e quindi è entrato in SèOscuro, rialzandosi più incazzato che mai).
Ciò porta alla situazione per cui Jua, anche lei in SO, prima fa per cibarsi della sua vittima, che però più che paura emana dolore e sofferenza, mentre alle sue spalle sente la preda di Lucian che letteralmente si piscia addosso per il terrore... e allora Jua si lancia addosso a lui! ... scansando a forza di coltellate l'enorme licantropo dopo un faccia a faccia tra predatori che si ruggiscono contro!
Al chè Lucian, effettivamente ferito e bloccato per un istante, prima fà sfregio a Jua ammazzandole il tizio con un'artigliata (i morti non provano paura, gnè gnè) e poi rimettendola al suo posto con una zampatona atomica che la sbatte al muro lasciandola senza fiato ... e uscendo così (Lucian) dal SO.
Cut.

Infine abbiamo Aradia e Logan che, grazie ai poteri semidivini di lui, appaiono con un POP in camera da letto di lei.
Aradia è ancora svenuta a causa del sedativo che le hanno sparato addosso.
Logan non ha tempo di organizzare nulla, che da sotto arriva la madre di Aradia... seguono spiegazioni & manipolazioni, la situazione è sotto controllo, e a Logan viene fatto un quadretto della situazione in città, fra militari, coprifuoco, etc.
E in quel mentre appare Tlaloc, che pretende da Logan il sacrificio promesso e da troppo tempo rimandato, soprattutto perchè degli "uomini cattivi" si stanno dirigendo verso la caverna che lui voleva come tempio e l'unico modo di rallentarli è attuare il rituale di protezione che Logan stesso, tempo prima, aveva richiesto a Tlaloc... e per questo necessita un sacrificio adeguato.
E che bravo Logan, questa rossa qua sul letto è PERFETTA!
Azz... segue confronto fra Logan e Tlaloc per evitare di usare Aradia come sacrificio.
E va beh, in questa casa sento un'altra presenza, sacrifica lei che mi accontento.
Azz... segue confronto fra Logan e Tlaloc per evitare di usare la madre di Aradia come sacrificio.
Eh no però cazzo, qua non c'è più tempo! se non vuoi accontentarmi ne pagherai il prezzo, SCEGLI, o sta sconosciuta al piano di sotto, o TUA madre!
Azz... segue una soffertissima pausa per continuare a giocare le scene degli altri, e poi Logan tenta di prendere tempo "vado adesso fuori e cerco qualcuno" - "No, troppo lento! Scegli ORA!"
Alla fine Logan manipola abbastanza Tlaloc da salvare capra e cavoli, ma si impegna a trovargli un diverso sacrificio QUI E SUBITO.
Usa i poteri di Tlaloc (indebitandosi così ancora e ancora) e, guardando nell'Abisso, trova una vittima "che piace a Tlaloc" ... debole, giovane, donna, e pure rossa ... so trova così teletrasportato in un tugurio abbandonato dove una ragazza sta infagottata sul pavimento.
E' giovane, uno scheletro denutrito in trip da eroina, distrutta dalla droga, e molto, molto incinta.
Logan esita.
Prende uno straccio e fa per soffocarla.
Lei si ribella invano,
Lui esita ancora, ma poi continua con rinnovato vigore a soffocarla.
Alla fine lei smette di dibattersi.
(Carlo ha una faccia in questo momento che non saprei descrivere, era DISTRUTTO e sofferente!)
Colpo di cosa, usa ancora i poteri di Tlaloc per teletrasportare sè e la tizia di fronte a un pronto soccorso, non so se nella speranza di salvare lei o il nascituro, fatto sta che qui si chiude la scena.
Cut.

Ma... nel frattempo... Aradia si è risvegliata... e scruta l'Abisso per capire chemminchiasuccede... e in pratica nella sua visione apprende tutto quello che è accaduto al tavolo ecceteta... e in più le appare Tlaloc, che assecondando la sua volontà di "sapere che succede" le mostra ogni dettaglio di cosa Logan ha fatto.
Cut.
Fine Sessione.

Ivan Coppola (Cerbero):
Vi regalo una introspettiva su Lucyan (il mannaro anomalo) il suo punto di vista e il suo pensiero durante l'ultima sessione. i hope you like it.

Il battito torna regolare, rallento la corsa.
Inspiro l'aria fresca e familiare della mia foresta contaminata da una silente minaccia. Un lento cancro che con stivali militari come un millepiedi cerca di raggiungerci. Logan e Aradia li ho persi, non sono neanche buoni a saltare un c***o di muro.
Che ti guardi juà? tu e con le tue seghe mentali...oh io sapevo che avevi problemi.
Susan? che gli fa il padre? Si juà andiamo a conoscere questo kevin.
Guardo il sorrisetto di juà contenta e preoccupata. A volte sembra quasi che sei obbligata a fare l'austera psicolabile con schiizofrenismo sessuale, peccato per la seconda parte.

Che diavolo ci fa uno con una tv rotta in salotto? che siano le reminiscenze di qualche violenza. Sento lo squillo del cell di susan. vedo juà muoversi e cercare nelle stanze. Che c***o mi chiedi a fare di controllare se arriva qualcuno abbiamo appena fatto effrazione e stiamo cercando susan e in cuor mio spero di parlare con kevin per fargli capire qual'è il suo posto.

Bene! abbiamo 3 tizi che hanno organizzato l'imboscata del secolo, guardali convinti con i loro canne mozze e tex con la pistola. Che vuol dire che qualcuno ha pagato a causa nostra?! Che hai fatto a susan? Vedo il canne mozze muoversi e portarsi parallelo al pavimento ad altezza busto. Col c***zo bello che lo farai. Neanche mi vede partire e lo inchiodo al muro. Oh sei perplesso? che c'è ti sfugge qualcosa?
Juà che fai co quel coltello...hnm ok e gli altri? sospiro.
Si stanno avvicinando troppo, e stanno facendo troppo i galletti. Pensano che perché sono 3 codardi che si riparano dietro un arma hanno il controllo della situazione?
Pensate che vi permetta di aver la meglio vili arbusti che non avete neanche il coraggio di affrontarci a mani nude? Svitiamo la testa a kevin, vediamo se gli passa la baldanza.

Un rinculo forte sull'addome. l'odore di sangue mi riempie l'olfatto. Guardo il mio addome sento gli spasmi e un terribile dolore attanagliarmi la mente.
Hai fatto l'ultimo sbaglio della tua merdosa vita, umano.
La prospettiva si distorce e sale di svariati centimetri, i sensi si alterano acuendosi in modo innaturale, sento odore di polvere da sparo, la muffa sotto il tappetino triste che adorna il corridoio, il classico odore di legno che ha assorbito umidità, lo stordente profumo di juà.
Ma la sensazione più appagante è quella di sentirmi libero, me stesso. Oh ecco i loro sguardi,vi leggo ora la sincera disperazione, la realizzazione del fatto che non hanno compreso mai nulla, che allora forse dio esiste e allora porca puttana dovevo andare più spesso in chiesa, che forse avrei potuto finirmi la birra che avevo lasciato sul tavolo in cucina. Ma non me ne frega nulla dello sguardo di Tex che con quella pistolina insulla mi sta crivellando di colpi senza smuovermi di un millimetro.
Siete le mie prede, effimere e per nulla soddisfacenti, ma avete toccato susan.

Ecco la psicolabile in azione, che diavolo fa? Sembra avere una sorta di mania che la spinga a gioire della paura altrui. Che vuoi juà non metterti in mezzo fra me e tex, terrorizza l'altro s*****o e lasciamo finire.
Juà hai rotto, stai al tuo posto!
Gri urlo in faccia e la vedo fermarsi per qualche istante, poi come una sadica drogata in astinenza si frappone di nuovo. La guardo. Mi fai veramente schifo così,
china ottenebrata e succube dei tuoi istinti. Facciamo finire questo spettacolo penoso.
Tex fa ciao ciao alla sua gola e Juà mi si rivolta contro con il coltello. Cosa sei juà?
sei un'alfa ? me lo avevi dimostrato e la cosa era assai stimolante. Invece ora sembri
l'ombra di te stessa. La cosa mi urta a tal punto che con un manrovescio la spalmo addosso al muro. Odio andare contro i miei ideali, mi dispiace ma l'ho fatto per farti riprendere.
Torno umano, frustrato e conscio che abbiamo fatto un casino.
Non riesco a decifrare gli occhi di jua, spero che non debba farti a pezzi.
Susan juà siamo qua per susan....

Claudia Sirim:
mi fa piacere che Lucian riconosca il fondamentale contributo di Jua (senza accento sulla A, sei proprio un animale! manco il mio nome ti ricordi!!) alla situazione. ah, dal resoconto di cui sopra sembra che sono una pazza psicolabile? ma era davvero presente in scena o tutto quel pelo gli ottenebra la vista?? no perchè a me sembra che le cose siano andate un filo diversamente. si, alla fine mi sono fatta un po' prendere la mano, vero, ma per quanto mi riguarda cedere alle debolezze mi da forza.

cominciamo dall'inizio. siamo fuggiti dalla scuola, direzione casa di Aradia. ma quei due sono rimasti indietro e io sentivo il peso di quel messaggio farsi sempre più insopportabile. non posso pensare che abbia fatto del male a Susan. convinco Lucian a seguirmi, è un manesco ma non gli ho visto mai alzare le mani su di una ragazza. può essere un ottimo alleato.
la casa è strana. la sala è vuota, sorrido passando innanzi al televisore che ho distrutto ieri sera, un corridoio, la cucina, vuota, due stanze chiuse a destra e a sinistra, il bagno di fronte, vuoto. da una delle stanze si sentono voci, nell'altra il telefono di Susan continua a squillare. mi affaccio: di Susan nessuna traccia. focalizziamo la nostra attenzione dall'altra parte ma MERDA! quel verme del padre ci sorprende alle spalle col fucile. Lucian reagisce fulmineo: lo appiccica alla parete anche se parte un colpo. a quel punto la porta si apre e ne escono 2 uomini con fucile e pistola. ed è questo che il nostro lupo sembra aver dimenticato. perchè qui, la psicolabile aveva quasi risolto la situazione. i due coglioncelli erano stati convinti dalla sottoscritta a posare le armi. ma poi lui, il più figo, si è lasciato scappare il verme col suo bell fucile in mano e da una situazione di vantaggio ci siamo trovati in svantaggio. Non che la cosa mi sia importata molto. erano di una lentezza inaudita. nel tempo che gli altri due hanno raccolto le armi io mi sono gettata a terra, ho raccolto il mio serramanico, ho fatto una capriola portandomi alle spalle di quei due e ho infilato il coltello nella carne molle del fianco di quello col fucile. si, ok, poi sono stata spintonata, sono caduta a terra e quel bambino pensava di potermi fermare puntandomi il fucile contro. ma non ha sparato nemmeno un colpo perchè di nuovo, la sottoscritta è molto molto più veloce di lui. Forse ora bisognerà trovargli un altro nome. piantare il coltello proprio lì, tra le sue gambe aperte mi ha riempito di gioia.
ora, è colpa mia se c'era un tal profumo di terrore nella stanza da farmi perdere la testa?? no, è colpa di Lucian che non ha trovato niente di meglio che trasformarsi in mannaro e non morire dopo essere stato colpito da un intero caricatore sparato a distanza ravvicinata. oh, sia chiaro, sono contenta che non sia morto. Lucian mi piace. è così.. selvatico. Però è di un saccente. quello che fa lui è tutto giusto, quello che fanno gli altri tutto sbagliato. "togliti di mezzo che voglio cibarmi della paura della tua preda". ok, forse non ho detto proprio così. ok, ti ho anche dato una coltellata, però che ti costava lasciare che i miei istinti si saziassero? invece no, me l'hai ammazzato quando il mio piacere era massimo, quando ero vicina all'estasi. si, mi ti sono rivoltata contro come una furia. hai assaggiato di nuovo il mio coltello. se mi avessi lasciato finire non sarebbe successo. invece no il giudice de sto cazzo si deve mettere in mezzo. ma si, va, sbattimi al muro con una zampata delle tue, paura non me ne fai, dovresti averne tu invece. che hai detto??? nella mia foga mi colpisce una parola, 5 lettere piene di significato SUSAN. hai ragione, Susan, dobbiamo trovare Susan. e poi mi sazierò di lei.

fine FICTION.

adoro questo gioco!! in realtà sono terrorizzata dal lato sadico che questo gioco mi sta tirando fuori. piccolo esempio pratico: quando Jua si è trovata per terra col fucile puntato contro dopo aver ferito il tizio, la prima idea che mi è venuta in mente è stata: gli lancio il coltello in mezzo agli occhi. però poi Jua mi ha detto "eh no, io voglio sentirne la paura, non sono mica sazia" e così ho fatto una cosa altrettanto sborona ma molto più cattiva che mi permettesse di fargli male e di stargli vicino per inspirare tutto il suo terrore.
tra l'altro è come se ci fosse un'escalation nella fame di Jua. se all'inizio del gioco bastava poco per saziarla (la paura che ha avuto susan quando ha capito che Jua è un cadavere, la paura del padre quando l'ho ferito col coltello la prima volta) adesso mi rendo conto che la paura di cui ha fame deve essere più grande, più sconvolgente. Tutta quell'aria nella stanza non è bastata a saziarmi, non solo, mi sono rivoltata contro anche al mio amico che ha pensato bene di frapporsi tra me e la mia fame mentre ero in DS. insomma, le meccaniche del gioco funzionano benissimo e anche i personaggi si sono ormai delineati con molta più chiarezza rispetto all'inizio.
come dicevo, Jua ha deviato in una spirale di violenza e ne è contenta, ma anche gli altri stanno cambiando: Logan ad esempio sta arrivando molto velocemente al conflitto col suo Dio; Aradia è stata messa di fronte alle sue azioni e a quelle della persona che più gli sta vicino e.. bhe.. non le piacciono affatto; Lucian è quello che è, mannaro e contento, ma ha dovuto ammettere che Jua è importante per lui, per uscire dal DS certo, però intanto adesso dovrà farci i conti; Attor è ancora un po' indietro (ma è ovvio, di sessioni ne ha giocate 2 di meno) ma anche lui sta tirando fuori la sua personalità e comincia a fare i conti con l'assenza di libertà che gli impone la famiglia.

Insomma, bello bello bello.
e l'MC è uno stronzo e ha più fame di cadaveri di Jua. ecco, l'ho detto. :)

Alessandro Piroddi (Hasimir):
ma... ma... ç_ç ...mi dichiaro Totoro e invoco il quinto emendamento di Stitch: http://youtu.be/SoDzqsMM8vs

MC no cattivo, MC coccoloso >___<

(anche se, in effetti, forse ogni tanto dovrei uscire dalla modalità La Mia Vita con l'MC)

Simone Micucci:
Perché dovresti? Infliggere crudeltà ai personaggi per vedere cosa succede non è lo scopo di CdM? =P

PS: bella la riflessione sulla fame della tua Ghoul, Claudia.

Una domanda per Claudia: cosa ti ha portato, secondo te, a sentire questa maggiore esigenza di paura da parte di Jua? Quali elementi delle vostre giocate, secondo te, ti hanno portato a "sentire" che Jua aveva bisogno di molta più paura per saziarsi?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa