Finalmente dopo le vacanze si è fatta la nuova sessione... E CHE BOTTI !
La parte utile & interessante:
Sono sempre più soddisfatto dall'andamento delle cose.
Jua che fa la coatta col coltello (e Claudia che è sempre più fomentata da questo suo lato oscuro, e dalla sensazione scomoda che le suscita esaltarsi nell'essere cattiva e fare cose violente e sadiche).
Lucian, sempre più mannaro&contento, che per uscire dal SèOscuro molla un pizzone a Jua, di fatto stabilendo che "a lei ci tengo davvero".
Attor finalmente in mezzo a casini, in una situazione "impossibile" fra incudine e martello (o meglio tra Famiglia e Mondo Umano).
Aradia è stata, per varie vicissitudini, letteralmente OFF in questa sessione... ma visto che era una dei PG più attivi delle volte scorse, direi che è poco male... in compenso Francesca è stata attaccata coi denti al tavolo, soffrendo e appassionandosi, tutto il tempo in cui guardava le vicende degli altri (io questo lo considero un grosso WIN del gioco).
E Logan... stellina triste e tormentata di questo episodio... è impagabile vedere Carlo, il powerplayer freddo e distaccato, che si contorce d disagio e sofferenza di fronte a scelte difficilissime, e quando alla fine trova una strada accettabile, la paga a caro prezzo ... talmente disgustato dal suo potere e dalle cose che lo spinge a fare, da essere sull'orlo della ribellione.
IMPAGABILE!
Sono anche contento del ritmo che sono riuscito a dare alle scene, un pò più veloce e serrato.
La fiction:
Attor, ancora "intrappolato" a scuola, chiama suo zio per avere consiglio e si sente dire di consegnarsi all'Agente Smith che lo riporterà a casa, ma di non dirgli nulla di nulla fino all'arrivo a casa, e di non fare nulla per rovinare il rapporto con i loro "nuovi migliori amici".
Armato di tali istruzioni Attor fa per cercare Smith ma incappa in un paio di guardie e nell'ancora tumefatto Fred, che sta per denunciarlo ai militari come "mostro" ma viene gelato sul posto da un'eloquente occhiataccia di Attor.
Segue mini-dialogo sibilato fra i due in cui Fred chiede ad Attor un incontro chiarificatore in cambio del suo silenzio.
Attor dunque se la svigna, trova Smith, monta nella sua macchina e i due partono.
Smith cerca di estorcegli info sugli altri studenti, Attor sta zitto, Smith gli molla un destro in faccia, Attor tira il freno a mano a accompagna la testa dell'Agente verso il volante... SBAM!... Smith tira fuori la sua bizzarra pistola e la infila in bocca ad Attor, minacciandolo per estorcergli info... Attor usa un potere da serpente e blocca Smith con lo sguardo ipnotico, cercado di sibilargli ottimi e ragionevoli suggerimenti.
Smith si calma un pò, ma per acconsentire alle richieste di Attor vuole almeno un nome.
Meanwile... all'esterno della scuola è il caos.
A quanto pare la maledizione spaccaossa di Aradia, sfuggitale al controllo e diffusasi per la scuola, è stata fatta passare dall'Agente Smith come un "attacco batteriologico terroristico" e nel giro di 1h la città è stata letteralmente invasa da quello che sembrano forze militari governative.
E' stato stabilito un coprifuoco (in realtà già proposto a causa degli attacchi del "leone di montagna").
E per uscire da scuola si deve passare per una non meglio specificata visita medica eseguita dagli agenti governativi.
Vari cittadini, pare, si sono stupiti nel trovarsi di punto in bianco la città invasa da militari, ma i gravissimi fatti della scuola sembrano per ora una sufficiente giustificazione

Altrove...
Lucian e
Jua scappati da scuola decidono, su insistenza di Jua, di andare a casa di Susan prima di radunarsi da Aradia.
Arrivati là si trovano nel mezzo di un'imboscata organizzata da Kevin (il deadbeat father di Susan) che vuole vendicarsi della stronzetta che si è permessa di terrorizzarlo la volta scorsa... e con un paio di amici e un bel pò di armi da fuoco si appresta a esigere vendetta.
Scatta il panico.
A breve giro Kevin si trova per terra, immobile e sanguinante (morto?).
Uno dei due è pure lui per terra, che urla e piange perchè il coltello di Jua gli è arrivato prima al fianco e poi all'inguine, da sotto in sù >_<
Il terzo ha addosso un grosso licantropo incazzato (che prima si è trasformato di sua sponte, vedendosi contro uno shotgun, un fucile da caccia, e una pistola... poi è stato "abbattuto" e quindi è entrato in SèOscuro, rialzandosi più incazzato che mai).
Ciò porta alla situazione per cui Jua, anche lei in SO, prima fa per cibarsi della sua vittima, che però più che paura emana dolore e sofferenza, mentre alle sue spalle sente la preda di Lucian che letteralmente si piscia addosso per il terrore... e allora Jua si lancia addosso a lui! ... scansando a forza di coltellate l'enorme licantropo dopo un faccia a faccia tra predatori che si ruggiscono contro!
Al chè Lucian, effettivamente ferito e bloccato per un istante, prima fà sfregio a Jua ammazzandole il tizio con un'artigliata (i morti non provano paura, gnè gnè) e poi rimettendola al suo posto con una zampatona atomica che la sbatte al muro lasciandola senza fiato ... e uscendo così (Lucian) dal SO.
Cut.
Infine abbiamo
Aradia e
Logan che, grazie ai poteri semidivini di lui, appaiono con un POP in camera da letto di lei.
Aradia è ancora svenuta a causa del sedativo che le hanno sparato addosso.
Logan non ha tempo di organizzare nulla, che da sotto arriva la madre di Aradia... seguono spiegazioni & manipolazioni, la situazione è sotto controllo, e a Logan viene fatto un quadretto della situazione in città, fra militari, coprifuoco, etc.
E in quel mentre appare Tlaloc, che pretende da Logan il sacrificio promesso e da troppo tempo rimandato, soprattutto perchè degli "uomini cattivi" si stanno dirigendo verso la caverna che lui voleva come tempio e l'unico modo di rallentarli è attuare il rituale di protezione
che Logan stesso, tempo prima, aveva richiesto a Tlaloc... e per questo necessita un sacrificio adeguato.
E che bravo Logan, questa rossa qua sul letto è PERFETTA!
Azz... segue confronto fra Logan e Tlaloc per evitare di usare Aradia come sacrificio.
E va beh, in questa casa sento un'altra presenza, sacrifica lei che mi accontento.
Azz... segue confronto fra Logan e Tlaloc per evitare di usare la madre di Aradia come sacrificio.
Eh no però cazzo, qua non c'è più tempo! se non vuoi accontentarmi ne pagherai il prezzo, SCEGLI, o sta sconosciuta al piano di sotto, o TUA madre!
Azz... segue una soffertissima pausa per continuare a giocare le scene degli altri, e poi Logan tenta di prendere tempo "vado adesso fuori e cerco qualcuno" - "No, troppo lento! Scegli ORA!"
Alla fine Logan manipola abbastanza Tlaloc da salvare capra e cavoli, ma si impegna a trovargli un diverso sacrificio QUI E SUBITO.
Usa i poteri di Tlaloc (indebitandosi così ancora e ancora) e, guardando nell'Abisso, trova una vittima "che piace a Tlaloc" ... debole, giovane, donna, e pure rossa ... so trova così teletrasportato in un tugurio abbandonato dove una ragazza sta infagottata sul pavimento.
E' giovane, uno scheletro denutrito in trip da eroina, distrutta dalla droga, e molto, molto incinta.
Logan esita.
Prende uno straccio e fa per soffocarla.
Lei si ribella invano,
Lui esita ancora, ma poi continua con rinnovato vigore a soffocarla.
Alla fine lei smette di dibattersi.
(Carlo ha una faccia in questo momento che non saprei descrivere, era DISTRUTTO e sofferente!)
Colpo di cosa, usa ancora i poteri di Tlaloc per teletrasportare sè e la tizia di fronte a un pronto soccorso, non so se nella speranza di salvare lei o il nascituro, fatto sta che qui si chiude la scena.
Cut.
Ma... nel frattempo... Aradia si è risvegliata... e scruta l'Abisso per capire chemminchiasuccede... e in pratica nella sua visione apprende tutto quello che è accaduto al tavolo ecceteta... e in più le appare Tlaloc, che assecondando la sua volontà di "sapere che succede" le mostra ogni dettaglio di cosa Logan ha fatto.
Cut.
Fine Sessione.