Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Alla ricerca di giochi moderni "complessi"
Iacopo Frigerio:
Guardando in casa, potrei suggerire Elar. Che è molto tattico, con varie possibilità di esplorazione delle meccaniche.
Oppure Hot War, anche se non è a metà strada, non essendo poi così complicato e non avendo sezioni di gioco estese.
Uscendo dal mio cortile di casa più immediato, visto che hai citato Mouseguard, ti consiglierei fortemente L'Unico Anello, che dimostra di essere un ottimo gioco!
Iacopo Benigni:
Si sono già stati detti quelli che volevo consigliare aggiungo anche i perchè e li metto in ordine sparso:
- Elar se ti piace lo steampunk e i suoi temi
- L'Unico Anello se vuoi giocare PROPRIO in quell'ambientazione
- Burning Whell se ti piace il fantasy, ma vuoi creare anche l'ambientazione oltre che i personaggi e se veramente vuoi un gioco con MIRIADI di personalizzazzioni per i personaggi; nota consiglio l'edizione Gold ovvero la terza.
Il termine in gergo che stai cercando è crunch, ma secondo me non è sempre una questione di quantità.
Stavo pensando a qualcosa che non fosse fantasy, qualsiasi cosa voglia dire, ma non riesco a trovarlo. I giochi storici di solito hanno poco crunch, quelli di fantascienza di solito se ne hanno lo hanno messo a caso ... no aspetta ora che ci penso Burning Empire è un gioco a se stante ispirato da Burning Whell ed è fanstascientifico! ^^
Simone Micucci:
Il Solar System è uno dei più macchinosi che mi viene in mente.
C'è proprio da partire da 0 a creare tutto il motore. XD
Moreno Roncucci:
Marco, hai mai giocato ad Apocalypse World?
Ha già un insieme di scelte durante la creazione del personaggio, mosse da sfruttare nei combattimenti, opzioni di avanzamento, etc, ma senza arrivare alla complessità di un Burning Wheel.
Se non l'hai giocato, puoi scaricare da qui i playbook (la scheda del personaggio ancora da personalizzare, scegliendo fra le opzioni presenti) per farti un idea:
http://www.narrattiva.it/giochi?product_id=66
Se vuoi subito vedere due personaggi combattenti e vedere come sono diversi, scarica l'Arsenale e lo Schianto.
Iacopo Frigerio:
Vero, approvo Apocalypse e conseguentemente i suoi derivati, come cuori di mostro
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa