Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] Dubbi sulla morte e sul creare un nuovo PG

<< < (2/3) > >>

Patrick:
cambia che il pg creato da zero è più debole (perchè l'altro ha anche i dadi presi con esperienza e fallout). Ma concettualmente neanche io vedo il problema ^^

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Patrick - 2012-11-26 17:34:46 ---cambia che il pg creato da zero è più debole (perchè l'altro ha anche i dadi presi con esperienza e fallout). Ma concettualmente neanche io vedo il problema ^^

--- Termina citazione ---
Giusto.

Anche perché una quantità di d4 è una risorsa: basta un avanzamento per farli salire di Taglia... ^_-

Marco Costantini:
Riesumo il post per porvi un altro dubbio sul curare: si dice che si tira corpo del moribondo più acutezza di chi cura. Ma quindi solo un giocatore può partecipare attivamente al conflitto per guarire?

Esempio concreto e chiarificatore: fratello Elia è a terra morente (17 fallout), ma fratello Benjamin e fratello Virgil accorrono appena in tempo. Si lancia il conflitto. Il GM tira i dadi di fallout più l'influenza demoniaca...e gli altri?
Possono entrambi partecipare normalmente al conflitto?Quindi tirano la loro acutezza più il corpo di Elia (e poi eventualmente come dicevamo escalano)?
Oppure si seleziona un solo pg che farà da "guaritore" che tirerà, e magari l'altro pg potrà essere chiamato dentro come oggetto improvvisato?

Voi come fate?

Simone Micucci:
Dipende dalla fiction.

Davvero. È molto difficile estrapolare un "come farei io" se non c'è una fiction di riferimento.

E anche in quel caso dipende dal gruppo e dai suoi precedenti di gioco. Da come il sovrannaturale si è impostato durante le giocate precedenti, da cosa è generalmente ritenuto valido e accettabile al tavolo. ^_^

Se ne vogliamo parlare bene dovremo contestualizzare molto.

Patrick:
avevo chiesto una cosa simile a vincent: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=8620.msg167315#msg167315

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa