Autore Topic: Noi gente per bene e i Board Games  (Letto 18170 volte)

Noi gente per bene e i Board Games
« Risposta #60 il: 2009-05-18 23:14:12 »
io ma non credo sia il genere che precedentemente è stato indicato come  "ferroviario" è più che altro un gioco di posizione e gestione delle risorse (le carte dei vagoni colorati)

Noi gente per bene e i Board Games
« Risposta #61 il: 2009-05-18 23:39:07 »
Non c'è amore per Talisman?
Anche io ho un blog

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Noi gente per bene e i Board Games
« Risposta #62 il: 2009-05-18 23:47:14 »
Non sono un esperto di terminologia da boradgame, ma TtR mi pare sia (al di la' del tabellone e del flavour) principalmente un "set making game", no? Di certo non e' un ferroviario... per capire cosa sono i ferroviari consiglio di vedere la video spiegazione di Scott Nicholson di www.boardgameswithscott.com che si intitola qualcosa come "18XX". Scott poi e' molto buffo, e chiarissimo quando spiega i giochi :)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Noi gente per bene e i Board Games
« Risposta #63 il: 2009-05-19 01:00:39 »
Citazione
Non c'è amore per Talisman?


il gioco dell'oca, dici?

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Noi gente per bene e i Board Games
« Risposta #64 il: 2009-05-19 08:30:37 »
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite][p]Non c'è amore perTalisman?[/p]


ce né tantissimo

e infatti lo sto vendendo :P

cmq ci ho giocato tutta l'infanzia, ma adesso ha fatto un po' il suo tempo (rispetto a giochi simili)

memorabile quando mia sorella mi chiese "di che colore è un marrano" poiché usavamo il termine con gli amici negli scontri .....

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Noi gente per bene e i Board Games
« Risposta #65 il: 2009-05-19 09:22:04 »
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite][p]Non c'è amore perTalisman?[/p]


Mi diverte di più Runebound... meno gioco dell'oca...

Citazione