Chiacchieriamo > Board Games, Card Games & Videogames

Noi gente per bene e i Board Games

<< < (7/18) > >>

LucaRicci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]A proposito... nessuno che parli di Britannia?
--- Termina citazione ---

Bellino, ma un po' troppo lungo e sente del peso degli anni IMHO; la versione FFG l'ha svecchiato di qualcosa?

Luca Veluttini:
Sì di molto. Non ho giocato alle versioni precedenti, ma l'ultima è veramente bella. Lunghezza? L'ultima partita con due nubbi l'abbiamo fatta in 5 ore e mezza...

LucaRicci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]ma il "tasso d'uso": spendere cinquanta Euro per un gioco che si userà una volta non ha molto fascino...

Ti manca la seguente risorsa: gruppo che gioca per più di una volta ai Boardgames :P

In realtà, la cosa si può dire la stessa cosa dei gdr...

giullina:

--- Citazione ---[cite]Autore: LucaRicci[/cite]Di solito si è Boardgamer o Rolegamers....avere il tempo e le risorse per tutti e due è difficile. Dipende anche dal gruppo di amici che ti ritrovi.

Secondo me dipende anche dalle associazioni locali.
Per me gli RBB di Chivasso sono importanti, tra le altre cose, anche per il poter supportare tutt'e due le attività, dando a disposizione ai soci gli spazi e una buona ludoteca; inoltre di fatto si riduce il problema economico (che non è minore, perché i boardgame costano una papina) rendendo più accessibili i boardgame ai giocatori occasionali.

Però uffa, il gioco da tavolo di OotS lo voglio provare anche io :(

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Sì di molto. Non ho giocato alle versioni precedenti, ma l'ultima è veramente bella. Lunghezza? L'ultima partita con due nubbi l'abbiamo fatta in 5 ore e mezza...[/p]

Se vuoi, per accademia, si può organizzare una partita col vecchio, che ho ancora.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa