Chiacchieriamo > Generale

Parpuzio?!?

<< < (12/17) > >>

Giorgia:
Comunque a me mica interessa avere la pappa pronta eh (quel 3d lo avevo già visto..) ma se per entrare nella teoria c'è tempo (e volendo uno credo potrebbe pure non addentrarsi mai) per i termini che si usano su questo forum un post (e non un elenco di 200 3d in cui ci si può perdere ) che li spieghi IMHO potrebbe essere utile.   

Zachiel:
Uno dei problemi principali è che ci sono termini che nel tempo hanno voluto significare cose diverse. Mi viene in mente Narrativismo, per dirne uno. Concetti che si sono evoluti e che in un post del 2012 potrebbero avere un'accezione diversa che in uno del 2011.
Purtroppo, dico io, perché questo ne fa un argomento fumosissimo e difficile da seguire se non ci si è stati dietro dall'inizio, dandogli un che di elitario. Come per tutte le cose nella vita o ci perdi un sacco di tempo per specializzartici (ed il glossario te lo fai da te, leggendo le fonti), oppure l'elenco già fatto non ti dice nulla, tra definizioni inesatte, ricorsive, obsolete.

Adesso lo dico come se lo difendessi modello dogma, ma è più una rassegnazione. Sono cose che si capiscono facendole, o parlando con chi ne sa di più, difficilmente leggendo un forum.

Niccolò:
è inevitabile, ma considerate che l'argomento ha pochissimi anni, la "letteratura analitica" solida e per nuove leve prima o poi arriverà.

Zachiel:
Già ora che the Forge ha chiuso i battenti e si sta organizzando una formalizzazione dei suoi contenuti in forma di wikia qualcosa di stabile inizia ad emergere, infatti.

Il rischio è sempre quello che rendendo facilmente accessibile la teoria si perda di vista la pratica (a parte che non mi pare un problema di Giorgia, a parte che mi sa che siamo OT).

Giorgia:
Scusate l'OT ma una teoria chiara ed accessibile al massimo facilita la pratica non il contrario.

Nessun problema per me, al massimo una confusione che IMHO sarebbe facilmente evitabile con qualche definizione rigorosa dei termini usati

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa