Chiacchieriamo > Generale
Parpuzio?!?
Naethel:
Essendomi avvicinato da poco ai giochi indie, grazie a questo forum e agli ultimi due luccacomics, sono ancora un pò perplesso di fronte alla terminologia.
Leggendo qua e là tutte le discussioni più o meno infervorate riguardo alle differenze tra indie e tradizionali e avendo comunque decifrato il significato di "parpuzio", mi sono chiesto il perchè della scelta del termine. Ho cercato su google, e la pagina di risultati che è venuta fuori, correggendo automaticamente con la parola che riteneva corretta, mi ha dato un'idea del perchè i "tradizionalisti" potrebbero ritenersi offesi... ;D
Ezio:
Lol, eppure è SUL SERIO una coincidenza. Stasera, se ho tempo, ti linko il post in cui si usa per la prima volta, con la grafia "parpuNzio" XD
Niccolò:
il link alla discussione originale è rotto, ma qui c'è un copiaincolla
http://gargoyleclub.forumfree.it/?t=42900645
sostanzialmente, il termine è nato sparando a caso (ma non dubito che l'inconscio di moreno ci abbia messo il suo zampino.
poi, la gente si offende sempre quando non gli piace quello che dici, e ugualmente dissimula sempre i suoi motivi reali, spesso attaccandosi al linguaggio o all'attaggiamento. bisogna imparare a riderne.
Giorgia:
XD comunque anche io la prima volta che l'ho sentito ho fatto una faccia tipo :o
E sempre rimanendo in tema... sarei curiosa dell'origine di "bomboloni alla crema"
Ezio:
Su quello non ho un thread, ma ero presente perché è nato nel mio circolo.
Ad un certo punto alcuni di noi si sono esasperati dall'argomentazione: "Ma quelli... non sono veri giochi di ruolo!"
Al che si è risposto: "No, ok! Sono dei cacchio di bomboloni alla crema, contento? Ora che abbiamo capito che non sono gdr, mi lasci parlare di quanto mi piacciono i bomboloni alla crema?"
Credo che a tutt'oggi la cartella "manuali" sul PC della mia morosa abbia una sottocartella "Bomboloni alla Crema" XD
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa