Ciao a tutti!!
A chi facesse piacere per leggere e / o commentare, ecco la mia prima città e un riassuntino della giocata!!! ^__^
La mia prima città – Moutain Creek
Orgoglio: Honora (29 anni) è sposata con Derrick (33 anni), il nipote del sovrintendente George, ma in realtà non lo ama; Derrick è molto facoltoso e Honora è stata spinta a sposarlo dai genitori e dal sovrintendente.
Peccato: Honora trova quindi un amante, Jacob (22 anni), uno dei servi di casa Derrick. Sovente fanno l'amore nel fienile.
Falsa Dottrina: Honora non vuole rinunciare né all'amore con Jacob, né all'agiatezza di casa Derrick, ma si sente colpevole per quello che sta facendo; ritiene dunque che il modo migliore per risolvere la situazione sia sposare segretamente Jacob ed "ufficializzare" così il loro amore di fronte al Re della Vita. Chiede quindi a Whilielmina, sua zia, aiuto in questa faccenda. (NdA: che idae originale eh???
)
Culto Corrotto: Whilielmina sposa dunque Jacob e Honora, e diventa stregone del culto corrotto. Whilielmina suggerisce però che probabilmente Honora e Jacob sarebbero più felici se Derrick li "lasciasse", e grazie all'influenza dei demoni sulle menti del culto non solo convince i due della validità dei suoi piani, ma coinvolge nel culto anche Jerico, un giovane segretamente innamorato di Honora da tempo. Grazie ad un rito fa possedere Jerico da un Demone: il rito riesce fin troppo bene, e Jerico diventa una macchina dispensatrice di morte.
Odio e Omicidio: Jerico incontra e uccide Derrick alla segheria (che questi possiede e amministra), spargendo sangue ovunque.
I genitori di Honora, Jonathan e Marie, sono preoccupati, e vorrebbero che la donna tornasse nella famiglia e che questa si trasferisca nella casa di Derrick. Honora rifiuta dicendo che la servitù può occuparsi di lei, ed i genitori intuiscono qualcosa sul suo rapporto tra lei e Jacob.
Jerico nel mentre si rivela parzialmente fuori controllo, e Whilielmina non riesce a contenere la sua sete di sangue: Jerico uccide quindi altre due persone, il suo ex datore di lavoro (il negoziante) ed un mendicante. Jerico inoltre mostra un morboso interesse per Honora, che spia in segreto, e Whilielmina ne è profondamente preoccupata.
Peccato: Beverly è una commerciante, arrivata da poco in città; approfittando della paura per gli omicidi di Jerico, vende alcune piccole collane di Terra Consacrata ai cittadini a prezzo maggiorato, professando che le proteggerà dal male dell'omicidio.
Cosa vogliono i PNG
Honora vuole rimanere con Jacob in casa Derrick e non vuole che si scopra cosa è accaduto.
Jacob vuole rimanere con Honora e non vuole che si scopra cosa è accaduto, e non vuole rinunciare all'agiatezza di casa Derrick.
Jerico vuole continuare ad uccidere, e desidera l'amore di Honora. In nessun caso le farà del male volontariamente, se non cedendo ai propri istinti, e continuerà a spiarla e proteggerla.
Whilielmina non vuole che si scopra il culto corrotto, né cos'ha fatto a Jerico/Derrick. Vuole invece che i cani fermino e uccidano Jerico e, nel caso i cani scoprano qualcosa, addossare la colpa e l'origine di tutto al sovrintendente.
Il sovrintendente e i genitori di Honora vogliono che questa torni a far parte della sua vecchia famiglia e che questa si trasferisca a casa Derrick; in questo modo il padre di Honora potrà amministrare i beni di Derrick.
Beverly vuole continuare a far fruttare il suo commercio, e non vuole che i Cani gli mettano i bastoni tra le ruote. Tenderà a fuggire quando li vede.
Cosa vogliono i demoni
Vogliono che il culto di Whilielmina si ampli accorpando altre donne deluse in amore.
Vogliono che i cani non scoprano il culto né cosa c'è dietro alla morte di Derrick.
Vogliono che Jerico continui a uccidere e diffondere paura nella cittadina.
Vogliono che eventualmente, la colpa venga attribuita al sovrintendente.
Vogliono che Honora rimanga sulle sue decisioni per dare l'esempio di sovvertimento delle regole sociali.
Vogliono che il commercio di collane diventi piano piano una falsa dottrina, e devii verso un culto corrotto.
Se i PG non fossero arrivati
Il culto di Whilielmina si sarebbe ampliato, sovvertendo le regole sociali della cittadina.
Probabilmente Jonathan e Marie sarebbero morti poiché si oppongono al volere di Honora.
Probabilmente il sovrintendente sarebbe morto (assassinato da Jerico?).
Gli omicidi sarebbero continuati, la paura cresciuta, e il commercio di collane sarebbe proseguito portando ad una falsa dottrina e forse, ad un altro culto corrotto.
Passando all’Actual Play
I cani:
Diego, Cane acrobata e cavallerizzo, non è “riuscito a diventare un cecchino col fucile” nell’iniziazione, forte senso di giustizia e di “facciamo le cose fatte bene”. Molto compassionevole.
Ugo, Cane un po’ esibizionista e dallo spirito vivace, sente sempre il bisogno di mettersi in mostra e di riportare le sue “pecorelle smarrite” alla strada della salvezza; tende a volte a prender le cose alla leggera;
Jo, Cane cinico e senza cuore, probabilmente ammazzerebbe sua madre se questa commettesse qualcosa di serio. Giustifica quasi qualunque mezzo per ottenere ciò che vuole.
L’arrivo in città
I cani arrivano in città, e la situazione è critica: ci sono state tre morti nel paese, e la gente è spaventata. I PG indagano sull’accaduto, interrogando prima la vedova (moglie del primo morto), il giardiniere, una vecchia (la strega del culto), poi non ricavandone molto visitano con il giardiniere la segheria (luogo del primo omicidio) ma senza far emergere nulla (nonostante capiscano che qualcuno nasconde qualcosa, il lutto della donna li fa momentaneamente cedere a lasciarli in pace). Nel mentre, girando, beccano la venditrice, la catturano non senza fatica, per poi dirle di smetterla, di devolvere qualche soldo alla chiesa, e di andarsene per la sua strada (il loro primo giudizio formulato
). Non chiedono la restituzione dei soldi poiché sostengono che “se uno è così pirla da cascarci sono cavoli suoi”
Dopodiché, ritornano dalla vedova a insistere per un interrogatorio approfondito, cercano di portar via il giardiniere per sentire cos’ha da dire, conflitto per convincere il giardiniere a seguirli, uno successivo per fargli sputare ciò che sa (lui fugge dalla finestra ma lo acchiappano subito, bellissima scena dove un PG spara con le sue due pistole, giardiniere blocca nascondendosi dietro un carro, rilancia con ‘lancio un forcone verso la finestra’ e il pistolero si arrende per mancanza di dadi
), per poi ottenere l’indirizzo della vecchia (la strega del culto).
Arrivati da lei scoprono che è la stessa vecchietta di prima, fanno un conflitto per catturarla, lei cede e gli dice tutto sulla possessione di Jerico e dei suoi timori per la vedova Honora: ecco che i PG mettono due tizi a guardia della casa, caricano la vecchia a cavallo e corrono vero la casa della vedova (rimasta sola) rimandando il giudizio.
Qui trovano la ‘povera’ ragazza in balia del posseduto: conflitto per riuscire a raggiungerlo (gli sparava dalla finestra, ma schifo di tiri per cui mollo quasi subito) più alla fine conflitto per esorcizzarlo (e ci rimane secco cmq!).
Vincono il conflitto ma Ugo muore per le ferite d’arma da fuoco, e i compagni non riescono a guarirlo (culo nei dadi :-P )
I PG recuperano la vecchia che intanto era scappata (una vecchia legata non fa molta strada), alla fine danno fuoco alla sua casa dicendo alla folla cos’è successo, e poi Jo ammazza la vecchia con un colpo di pistola perché è stufa della pantomima (stavano decidendo come ucciderla, se al rogo con la casa o in altro modo o.O).
Pigliano il giardiniere per le orecchie portandoselo nella città dopo così non può più far danni, e redarguiscono Honora con un bel discorsetto (incredibilmente tutto qui, sarà che son sensibili alle lacrime
).
Diego, vincitore del conflitto contro il posseduto (Jo abbandona e Ugo muore
), prende un tratto che mi è piaciuto moltissimo (anche perché era Jo ad avere un tratto “so esorcizzare demoni”, ma ha mollato il conflitto): “Sparo così tanto da esorcizzare i demoni!”
Tutto finito dunque, prendono posta e cavoli e vanno alla prossima città.
Discutendo, è emersa la mia parpuziosità nel forse nascondere troppo cos’è successo (certo è che se loro chiedono solo ai colpevoli e ai cultisti, è dura
) e una piccola difficoltà nel gestire il conflitto col posseduto (un minimo di sfasamento tra “vinciamo il conflitto per raggiungerlo” e “lo esorcizziamo”, c’è stata un momento in cui nessuno sapeva cosa rilanciare e cosa vedere
ma ce la siamo cavata ragionando sulla situazione!)