Nulla di nuovo rispetto all'anno scorso.
Ho avuto davvero poco tempo per portare avanti i progetti ma conto di recuperare, grazie agli Hangout.
Knights of Twilightdi cui sto aspettando alcuni feedback.
Gioco in 4 atti, ambientato durante una guerra spietata contro dei demoni che consumano il mondo.
I giocatori interpretano i cavalieri che difendono l'umanità dai demoni, ma che ne vengono irrimediabilmente contaminati al punto che diventano un pericolo per quelle persone che stanno difendendo.
Gioco con un sistema esclusivamente schermistico, più il giocatore insiste nel voler
vincere gli scontri, più dovrà scaricare i suoi Tormenti sulle persone care al suo rientro.
Uomo o demone, la differenza diventa molto sottile.
Il gioco prevede un Demon Master, ma ad ogni _morte_ di cavaliere, il ruolo ruota andando al giocatore che ha appena perso il personaggio.
Dawn of a New TomorrowIn dirittura di arrivo (e in cerca di disegnatori

).
Persone normali assistono ad un evento catastrofico che cambia per sempre la loro vita, donandogli poteri straordinari.
Gioco che affronta la tematica della "persona qualunque" che diventa super-natural e tutti i casini che ne derivano.
Il personaggio riuscirà a mantenere le sue relazioni con famiglia, lavoro e amici, mentre la sua vita cambia e lo porterà ad essere un paladino del bene, oppure un mostro sanguinario?
Flesh GearAl centro del mondo c'è un'unica enorme città fatta di motori e macchine. E' Mechania: il Cuore della Macchina. Ingranaggi, pistoni, tubi di scappamento giganteschi che girano incessanti con un ritmo costante.
Appena fuori da Mechania, un'anello metropolitano dove ibridi uomo-macchina - i Flesh-Gear - asserviti ai motori di Mechania svolgono le funzioni necessarie a dare energia alla Macchina. Questo luogo si chiama Suburbia ed è abitato da chi un tempo era uomo, ma ora è solo estensione semi-organica della Macchina.
All'esterno, separate da pesanti mura di acciaio, le Fattorie, dove gli uomini lavorano la terra e gestiscono i lotti che gli sono stati assegnati.
Ogni Fattoria è connessa a Mechania da un Braccio, una protuberanza della Macchina attraverso cui vengono impartiti ordini, schemi, progetti e piani di sviluppo. Ogni uomo e donna delle Fattorie nasce con un ingranaggio affianco al cuore, chiamato il Germe della Macchina.
Attraverso il Germe, può entrare in contatto con la Macchina e trasformarsi fisicamente in una macchina, ma corre il rischio di trasformarsi in un Flesh-Gear e perdersi nelle strade di Suburbia.
Ogni uomo e donna ha un ruolo specifico (Controllore, Operatore, Mistico) e deve assolverlo al meglio delle sue possibilità, seguendo le Direttive della Macchina:
1 - Rispetta il tuo Ruolo
2 - Onora il Germe della Macchina
3 - Rispetta le Direttive
4 - Divulga il Verbo
5 - Denuncia i Dissidenti
Cosa succede in questo gioco?
in un mondo a metà strada tra Tetsuo, 1984 di Orwell e Alita, persone che vivono in una dittatura ispirata ai sistemi assolutisti del secolo scorso verranno messe di fronte alle conseguenze di scelte "fuori dai binari".
Manterrai il rispetto delle Direttive anche quando il Dissidente è tuo figlio?
Lo denuncerai perché il tuo Ruolo di Controllore lo prevede, o lo coprirai?
Accetterai gli ordini inviati dalla Macchina su anonime schede perforate, o darai il via ad una rivolta?
E per portare a termine la tua rivolta, userai il potere della Macchina, avvicinandoti ad essa?
Il gioco utilizza un'istanza GM-full di Fragma (il sistema di Elar), opportunamente driftata.