SPACCATUTTO!Permette di giocare l'equivalente di un film d'azione in ogni partita, senza necessità di preparazione preliminare. Dalla prima versione ha fatto un sacco di strada ed ora è in fase di beta testing piuttosto avanzata. Ha dato risultati migliori del previsto giocato in due; alla
GnoccoCon spero di riuscire a provarlo con più persone per vedere come gira e testare alcune meccaniche che per ora ho solo potuto simulare.
SPEAR CITY HEROESGioco a tema super-eroistico ambientato nella metropoli fittizia di Spear City, che ho inventato io (ogni tanto pubblico qualche webcomic e qualche videogioco a tema sul mio blog
http://lucabonisoli.blogspot.com). Ho messo il gdr in ibernazione dopo i primi playtest perchè funzionava benino, ma non mi convinceva. Attualmente sto ripensando da zero le meccaniche di gioco per sostituirle con un sistema diceless che mi piace molto di più, ma devo ancora decidere precisamente a quale risultato puntare. Non è un progetto morto, ma ci vorrà del tempo.
[ANCORA SENZA UN NOME PRECISO]Avete presente quel vecchio cartone animato in cui Artiglio Incappucciato tentava di uccidere Penelope Pitstop con trappole assurdamente complicate (tipo macchine di Goldberg) per ereditarne l'immenso patrimonio? Ecco, l'idea è quella. I giocatori si suddividono i ruoli tra Vittima, Guardiano e uno o più Assassini, poi gli Assassini tentano di uccidere la Vittima in modi impossibili per ereditarne il patrimonio. Non sarà un gioco da prendere sul serio, quindi gli Assassini potranno tranquillamente sfogare tutto il proprio sadismo omicida sulla povera Vittima (e sul Guardiano, che pian piano finirà letteralmente a pezzi...). Ho appena passato la fase di brainstorming, le idee ci sono ma ancora non le ho scritte per bene in forma giocabile.
Luca.