Autore Topic: SLOT 1: Sabato Pomeriggio (15:30-20:30)  (Letto 2109 volte)

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
SLOT 1: Sabato Pomeriggio (15:30-20:30)
« il: 2011-06-15 11:32:15 »
SLOT 1 - Sabato Pomeriggio (Ore 15:30-20:30 circa)

SEGRETARIO: Stefano "Preda" Predieri

CHIEDI & GIOCA: Ezio Melega, Lavinia Fantini

TITOLO GIOCO PROPOSTO [NECESSITA ISCRITTI/PUO' PARTIRE/COMPLETO]
Link organizzazione:
Organizzatore:
Numero giocatori:
Iscritti:

-------------------------------------------

ANIMA PRIME [PUO' PARTIRE]
"Anima prime è un gioco di ruolo spontaneo, dal ritmo veloce, ispirato ai videogiochi della serie Final Fantasy e a lungometraggi e serie d'animazione fra cui Avatar: The Last Airbender. In questo gioco la libertà di narrazione delle "character scenes" e delle manovre di combattimento si sposa con i poteri elementali, con le armi "Soulbound" e con le evocazioni degli "Eidolon" per permettervi di creare le vostre storie e scene d'azione tutte vostre, che rivaleggino con quelle viste negli anime e negli intermezzi dei videogiochi. Un flessibile sistema di obiettivi vi consente di introdurre in ogni combattimento decisioni cruciali per lo svolgimento della storia, oltre a opzioni tattiche in numero illimitato." (Christian Griffen, autore del gioco)
QUESTA NON È UNA "DEMO". Cercheremo di giocare una storia compiuta e soddisfacente, nei limiti in cui è possibile farlo in uno slot di convention. Perciò l'evento è riservato a chi ha già almeno un'infarinatura delle regole del gioco.
Link organizzazione: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5424.0.html
Organizzatore: Raffaele "Rafu" Manzo
Numero giocatori: min 2, max 4 (organizzatore escluso)
Iscritti: Patrick Marchiodi

ARCHIPELAGO II [COMPLETO]
Tutti gli uomini hanno un futuro, ma alcuni hanno un Destino.
Oggi siamo qui per raccontare la loro storia. La storia di quegli uomini che hanno cambiato il mondo.
Archipleago II è un gioco di ruolo dove ogni partecipante controlla un personaggio principale. A turno, ogni giocatore ha la possibilità di dirigere il proprio personaggio verso il compimento del suo Destino, mentre gli altri giocatori interagiscono con lui ed influenzano la sua storia.
Se ami la parte più narrativa dei giochi di ruolo, e ti piace la sfida creativa che deriva dalla collaborazione con gli altri, questo gioco fa per te.
Archipelago II ha dimostrato di funzionare meravigliosamente in ambito fantasy e fantascientifico. Se invece vorremo sperimentare altri generi, ho la netta sensazione che Archipelago II ci sorprenderà comunque.
Link organizzazione: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5308.0.html
Organizzatore: Luca Veluttini
Numero giocatori: min 3, max 4 (organizzatore compreso)
Iscritti: Luca Veluttini, Claudia Cangini, Moreno Roncucci, Paolo "Serenello" Bosi

BEYOND THE MIRROR [COMPLETO]
a science fiction story game on memories and humanity - beta 1.2

Beyond the Mirror è un gioco di ruolo ambientato in un distopico futuro postbellico ispirato al celebre capolavoro di Ridley Scott, Blade Runner, e al romanzo che lo ha ispirato, Do Androids Dream of Electric Sheep? Di Philip K.Dick. I giocatori creano storie il cui scopo è di esplorare le memorie dei protagonisti per scoprire se sono umani o replicanti. E' un gioco masterless per 2-4 giocatori attualmente in fase avanzata di betatesting.
Link organizzazione: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5344.0.html
Organizzatore: Tazio "Suna" Bettin
Numero giocatori: min 2, max 4 (incluso organizzatore)
Iscritti: Tazio "Suna" Bettin, Barbara "Glenda" Fini, Alessio Rossi, Alberto

KAGEMATSU [NECESSITA ISCRITTI]
Giappone, 1572. Un'epoca di guerra e tumulti ha privato un piccolo villaggio della sua popolazione maschile. Sono rimasti solo vecchi, bambini e, naturalmente, le donne. Ma una terribile minaccia incombe sul villaggio, una minaccia che porterà distruzione e morte certa per tutti  gli abitanti.
È a questo punto che arriva Kagematsu, un ronin dal passato misterioso. Con il suo aiuto il villaggio potrebbe salvarsi: riusciranno le donne a persuaderlo a combattere per la loro causa? Esse dovranno creare e approfondire la relazione con Kagematsu se vogliono convincerlo a rischiare la vita per loro.
Link organizzazione: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5313.0.html
Organizzatore: Manuela Soriani
Numero giocatori: 4 (organizzatore escluso)
Iscritti:

LA STIRPE DEI RE [NECESSITA ISCRITTI]
Okad, il Tiranno, è morto, e le tue mani sono lorde del suo sangue.
Tu e gli altri suoi vassalli, che un tempo gli avevate giurato fedeltà, vi siete spartiti le sue terre. Alla tua casata è toccata una fetta del suo popolo, e quello che era il suo esercito si è disperso. Parte di quei soldati, ora, sono i TUOI soldati.
Hai una moglie e qualche discendente. In giro per le lande di Koss scorrazza quasi certamente qualche tuo bastardo che neanche conosci.
Mentre ti sedevi su quel trono, e stringevi per la prima volta le redini del tuo nuovo regno, hai percepito un nuovo peso gravare su di te.
Non era solo la fiducia di un popolo che vede in te la speranza per un futuro migliore.
Non era il fardello del comando, e il timore di non avere abbastanza fegato per guidare in battaglia il tuo esercito.
Non era la certezza che ora i tuoi vecchi compagni ti avrebbero coinvolto in una guerra senza esclusione di colpi per strapparti le tue terre.
Era la sensazione che lo sguardo degli Antenati ti si fosse posato addosso, e che questi non avrebbero avuto pietà per il        tuo tradimento.
La più terribile delle maledizioni incombe ora su di te, e su tutta la tua stirpe.

Con La Stirpe dei Re si creano trame politiche in un mondo low fantasy. La storia segue l'evoluzione di un gruppo di casate nel corso di vari anni di storia, che si contendono il potere nelle lande di Koss a suon di minacce, avvelenamenti, coltellate, e      guerre. I riferimenti alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin non sono particolarmente velati. Il gioco è      in fase di playtest, ma finora ha dimostrato una certa stabilità. Ha preso parte al concorso di GDRitalia e si è qualificato      piuttosto bene, non vincendo un tubo ma venendo nominato come "figo" da parte dei giudici.
Organizzatore: Alex "il mietitore" Isabelle
Numero giocatori: min 4, max 6 (organizzatore compreso)
Iscritti: Alex "il mietitore" Isabelle, Davide "khana" Losito, Rocco Duchi

SPACCATUTTO! [PUO' PARTIRE]
Gioco di ruolo che in ogni partita permette di inventare e giocare l'equivalente di un film d'azione, senza necessità di preparazione preliminare. Le regole sono essenziali e rapide per permettere alla storia di scorrere nel modo più fluido possibile, con un marcato accento sulla spettacolarità delle scene. Attualmente il gioco è in fase di playtest piuttosto avanzato. Il manuale si può scaricare [qui].
Link organizzazione: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5290.0.html
Organizzatore: Luca Bonisoli
Numero giocatori: min 2, max 5 (organizzatore compreso)
Iscritti: Luca Bonisoli, Francesca Da Sacco

THE QUESTING BEAST [COMPLETO]
Ancora una volta, la spada è stata estratta dalla roccia. Dei cavalieri si sono riuniti intorno ad un ideale. Una regina ha consumato il suo tradimento. Uomini disperati sono partiti alla ricerca di una coppa che potrebbe salvare il re e il regno. Ancora una volta questa storia deve essere raccontata, ancora una volta per la prima volta.
The Questing Beast è un gioco di narrazione condivisa, basto sul sistema di regole di The Pool. I personaggi saranno membri della corte di Camelot, ma come visti attraverso una lente deformante, le caratteristiche del loro cuore e del loro spirito muteranno la loro immagine, e assumeranno sembianze di animali antropomorfi. Un saggio mago potrà avere forma di gufo, un valente cavaliere quella di un toro, un avido bandito quella di un lupo, e lo scudiero dal cuore d'oro un giovane leone. Insieme, i giocatori rievocheranno l'atmosfera delle leggende arturiane, ma raccontando la propria storia, colorando il mito di nuove sfaccettature. Le meccaniche consentono ad ogni giocatore di portare in scena ciò che gli interessa davvero, e di inserire le proprie idee nell'arazzo che verrà intrecciato.
E se sarà possibile, si giocherà intorno ad una tavola rotonda.
Link organizzazione: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5338.0.html
Organizzatore: Mr. Mario Bolzoni
Numero giocatori: min 2, max 4 (organizzatore escluso)
Iscritti: Mauro Ghibaudo, Michele Gelli, Iacopo Frigerio, Alexandra Zanasi

TROLLBABE [COMPLETO]
Un gioco fantasy, sì, ma non quello che ti aspetti!
In un mondo a metà fra le saghe dell'Edda (a chi non piacciono i vichinghi?) e il fumetto underground, arriva lei: la trollbabe. Né essere umano, né troll. Una bellissima donna umana, ma con le corna. Due metri di altezza, forte come il più forte degli uomini, capace di lanciare terrificanti incantesimi.
Cos'è esattamente la tua trollbabe lo deciderai tu. Sarà una dea portatrice di misericordia? Uno spirito giustiziero e vendicativo? Una forza della natura che pensa solo ai fattacci suoi? Ha un geniale piano di conquista? O si lascia trasportare dall'istinto più puro?
Nessuna limitazione su sesso o esperienza dei giocatori!
Edizione italiana del gioco: http://www.narrattiva.it/catalogo/giochi/trollbabe/
Link organizzazione: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5340.0.html
Organizzatore: Mattia "Korin Duval" Bulgarelli
Numero giocatori: min 2, max 4 (organizzatore escluso)
Iscritti: Michela da Sacco, Ernesto "Klaus" Pavan, Angelo Toso, Luca "+1" Ghibaudo
« Ultima modifica: 2011-09-09 07:04:03 da Luca Veluttini »

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:SLOT 1: Sabato Pomeriggio (15:30-20:30)
« Risposta #1 il: 2011-08-26 08:48:20 »
Nuovi eventi uppati.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:SLOT 1: Sabato Pomeriggio (15:30-20:30)
« Risposta #2 il: 2011-08-26 09:10:25 »
Inserito "The Questing Beast".

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:SLOT 1: Sabato Pomeriggio (15:30-20:30)
« Risposta #3 il: 2011-08-26 09:24:38 »
Inserito "TrollBabe".

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:SLOT 1: Sabato Pomeriggio (15:30-20:30)
« Risposta #4 il: 2011-08-28 07:26:35 »
Rimosso Estimated Prophet di Lorenzo Trenti in attesa del ricollocamento in altro slot.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:SLOT 1: Sabato Pomeriggio (15:30-20:30)
« Risposta #5 il: 2011-08-31 10:50:15 »
Aggiunto "La Stirpe dei Re".

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:SLOT 1: Sabato Pomeriggio (15:30-20:30)
« Risposta #6 il: 2011-09-01 04:39:43 »
Aggiornato Chiedi & Gioca.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:SLOT 1: Sabato Pomeriggio (15:30-20:30)
« Risposta #7 il: 2011-09-04 14:35:57 »
Aggiornato Segretario.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:SLOT 1: Sabato Pomeriggio (15:30-20:30)
« Risposta #8 il: 2011-09-05 03:11:25 »
Aggiunto "Anima Prime".

Tags: gnoccocon Slot 1