Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Fiasco]Prima partita
Giorgia:
Ieri sera ho giocato per la prima volta a Fiasco. Le mie impressioni:
- molto divertente
- molto cinematografico
- molto bella la fase conclusiva nel narrare la conclusione
- molto interessante la fase di creazione condivisa dei personaggi e dell'ambientazione
Sulla sessione in particolare:
- nella prima parte ci sono state cadute di ritmo con impostazioni di scene poco influenti nella storia e nel "fiasco" della storia (ma secondo me dovute al fatto che era la prima volta)
- eravamo in cinque e la presenza di un giocatore poco "aggressivo" non ha influito più di tanto (lo abbiamo aiutato con suggerimenti nell'impostare le sue scene) anche perchè comunque era coinvolto ma poco propositivo
Mi ha ricordato davvero molto una certa filmografia e la cosa bella è a un certo punto un ragazzo è venuto ad assistere ed era partecipe del divertimento
Ezio:
Contento che tu ti sia divertita.
Ti va di espandere un po'? Chi c'era, cosa è successo, che commenti ci sono stati... cose così...
Patrick:
Che playset avete usato? ^^
Giorgia:
Abbiamo usato il playset un'amena cittadina del sud degli usa.
Personaggi:
io: John tuttofare/aggiustatutto/sfasciacarrozze del paesino sulla trentina ingenuo e disponibile
V: Brandon signore sulla settantina
D: Derek proprietario di un aereo di piccole dimensioni
T: Janet trentenne bionda boss della malavita locale (il classico cattivo un po' scemo)
M: Rosco poliziotto corrotto
Relazioni:
John e Brandon sono rispettivamente cognato e suocero
Brandon e Derek sono amanti ma quest'ultimo trascura il partner
Derek e Janet sono ex-fidanzati ad oggi lui trasporta con il suo aereo la cocaina per conto di Janet
Janet e Rosco sono "soci" in affari (nel senso che il poliziotto sa quando voltarsi da un'altra parte)
Rosco e John hanno un legame di parentela ma non convenzionale (abbiamo deciso che lui è mio padre adottivo)
Vediamo di ricostruire cosa è successo..
T: Janet avverte Rosco che l'indomani arriverà un trasporto e coglie l'occasione per informarsi se il nuovo poliziotto arrivato dalla città sia a meno fidato. Rosco organizza fuori città un pattugliamento per investigare su presunte messe sataniche. Dado bianco per T (Janet)
Io: La cocaina approda nell'hangar di Derek, uno sgherro del cliente (PNG) va a recuperarla ma durante il tragitto in auto viene tamponato da John, questo insiste per aiutarlo a sistemare la macchina, lo sgherro perde la pazienza mostra la pistola, solo che nel frattempo passa di lì il poliziotto neo-arrivato e il criminale viene ingabbiato anche con l'aiuto di John. Dado bianco per me (John)
Mi sa che scena per scena diventa impossibile da ricostruire.. ho già dei vuoti
Giorgia:
Riassumendo...
Derek si fa beccare da Brandon a letto con sua figlia. litigio e Brandon se ne va. Intanto Janet si accorda con Rosco per recuperare la cocaina, simuleranno un incidente mentre Rosco la sta "ingenuamente" trasportando da solo e senza scorta. John viene a sapere dell'episodio di sua moglie con Derek e medita vendetta.
Al posto del pacco di dollari pattuito a Rosco per "guardare dall'altra parte", si ritrova un pacco di ritagli di riviste... qualcuno al garage di john (il luogo in cui si fa recapitare i soldi) deve aver scambiato i pacchi. Si pensa subito all'assistente di John.
Come da accordi Derek va al garage di john, e gli lascia il suo pickup, recuperando un fuoristrada che dovra' usare come da accordi per mandare fuori strada la macchina della polizia, e recuperare la droga. Approfittando del fatto che il furgone resta nel suo garage, John gli sabota i freni.
Avviene l'incidente come previsto, derek recupera la droga e Rosco finisce un po' malandato all'ospedale.
Con Rosco fuori dall'ufficio della polizia locale, il nuovo poliziotto comincia ad indagare e dopo poco ritrova il furgone, risalendo sia al garage da cui proviene, che da chi e' stato guidato. Oltretutto trova Derek all'ospedale che parla con Rosco, e si insospettisce via via di piu'.
Janet si intrufola di notte a casa dell'assistente di John, per recuperare il pacco coi soldi, lo prende nel sonno, lo minaccia con una pistola e lo fa confessare del furto.... poi sviene per una mazzata in testa (quella sera evidentemente l'assistente non era da solo...).
Brandon va a casa di Derek ma non lo trova e, avendo le chiavi, entra lo stesso e trova la cocaina. Decide di rubargliela per vendetta.
Janet si risveglia legata nella casa del tizio che l'ha stordita, riesce a liberarsi e se ne va (aprendo il gas nell'appartamente come extra) appena uscita incontra John, che cerca in tutti i modi di rendersi utili vedendola un po' pesta. Inventa una scusa e si fa portare a casa.
Il poliziotto nuovo ormai ha capito tutto...
Brandon ha paura a tenere la cocaina, va al fiume per disfarsene e comincia a buttarla
intanto
Arriva il boss a cui Janet doveva vendere la droga per avere chiarimenti e si trova questo che gli butta la coca nel fiume... accosta la macchina e scende.
intanto Derek tenta di scappare dalla citta', ma i freni sabotati cedono, perde il controllo della macchina ed esce di strada travolgendo il boss malavitoso un attimo prima che spari a Brandon, e finisce nel fiume.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa