Autore Topic: [Cuori di Mostro] Roberto MC  (Letto 4504 volte)

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
[Cuori di Mostro] Roberto MC
« il: 2012-11-20 10:26:22 »
Alcune osservazioni su Aurora Laine, la mia Fatata.

E' bello tornare a giocare dopo diverso tempo, io adoro Cuori di Mostro e resto piacevolmente sorpresa da quanto riescano ad essere diverse le campagne anche solo scegliendo all'inizio un determinato gruppo di libretti.

Siamo:

Io - Aurora una Fatata che nonostante sia figlia di fate vive tra gli umani da diversi anni, a quanto pare abbiamo dovuto lasciare la Corte perché in tanti erano invidiosi di mamma e quando sono nata io la situazione è diventata insostenibile.
Abbiamo vissuto per alcuni anni a Imatra in Finlandia, papà fa' il fotografo e mamma la parrucchiera.

Nikitas - Adam Streghino, beh è cotto di me ovviamente anche se sono in città da poche settimane, e già mi tiene lontani i ragazzi di torno. Che tenero! Devo paralrci di più la prossima volta!

Flavio - Veronica Regina, è una dannata stronza, che tratta le sue amiche come schiave e venera una certa Gea (una fata che sta antipatica al Re).


Nella prima sessione sono stata presentata alla classe, siamo in una piccola cittadina della Baviera, sicuramente meglio di Imatra luogo famoso perchè vi è stato inventato un attrezzo per sviscerare le aringhe...
Ovviamente Curtis il bullo della classe ha espresso in maniera abbastanza chiara il desidero di saltarmi addosso, io pertanto ho fissato il mio sguardo su Zack un figo inarrivabile che è arrossito (eccitato). Poi ho fallito un tiro su gelare Curtis e lui ha una stringa su di me.

Poi Curtis è andato in bagno dicendomi che mi avrebbe aspettato... (e avrebbe aspettato)

Mi siedo vicino Harmony la mia amica e davanti Veronica, la seconda mi da' della puttanta e io mi metto a parlare con Harmony, chiedendole un po' di cose.
Siccome a Cordelia da fastidio che qualcuno guardi Zack (che non è il suo ragazzo) Veronica mi punge con uno spillo, io abbozzo ma Zack si alza per difendermi (che tenero!).
Adam cerca di fermare Zack, ma serve una risposta gelata di Veronica per farlo finire. Io Guardo nel mio Abisso dove sto in una foresta nera illuminata dalla luna piena e fate (esseri metà umani e metà animali) in evidente stato di decomposizione che mi parlano e mi dicono che Veronica è sicura di sé perché ha un sacco di soldi e un'amica del mio mondo... chissà chi è!

A mensa io sto facendomi i fattacci miei quando Veronica con un attacco fisico più vassoio pieno di cibo cerca di mandarmi via dalla mia sedia. Fallisce il tiro e si ritrova per terra ricoperta di cibo, io la guardo e dico "E se non mi alzo che fai?". Adam interviene cercando di portarmi via, io con movenze feline passo vicino a Cordelia e riesco il tiro per eccitarla (7-9).
Cordelia mi da' uno schiaffo poco convinto e scappa in bagno arrossendo.

In questo punto Roberto ha scelto che Cordelia mi si da, ma sinceramente da come è andata credo che in realtà mi abbia dato una stringa su di lei, perché mi ha dato appiglio per un legame con lei non tanto soddisfazione al mio successo di eccitarla.

Comunque parlo un po' con Harmony manipolandola per saperne di più su Zack, ma lei sa poco. Allora vado in giardino e guardo nell'Abisso, le fate mi dicono che Zack è un tipo orgoglioso e riservato e si vergogna di qualcosa. Lo aiuterò! Lui sente il peso dell'essere in mezzo a persone che lo ammirano quando per primo non si sente all'altezza...

Poi vado a cercare Cordelia in bagno e la trovo che piange, la manipolo per fare in modo di poterla aiutare e lei vuole un'amicizia senza vincoli, io gliela offro e siamo amiche. ^^

Eccetto quella cosa di Cordelia la giocata è scorsa bene, forse ho monopolizzato un po', ma ho cercato di fare mosse in maniera abbastanza veloce per non perdere troppo tempo e attivare un po' di eventi per l'MC, la prossima giocata ci saranno delle cose interessanti da vedere.

Mi piacerebbe sentire le impressioni degli altri. ^^
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Roberto

  • Membro
  • Roberto Giugno
    • Mostra profilo
Re:[Cuori di Mostro] Roberto MC
« Risposta #1 il: 2012-11-20 10:45:35 »
Grazie dell' AP,  (vista la facilità con cui mi dimentico le cose mi servià sicuramente)

Per quanto riguarda la faccenda del PNG che ti si concede... io mi sono semplicemente limitato a metterla in una situazione in cui ti si sarebbe concessa, in circostanze appropriate (di certo non in un refettorio gremito di persone). La scena nel bagno l'hai gestita tu mandandola in una direzione diversa (probabilmente migliore), ma per come la vedo io, semplicemente il PNG resterà interessato a concedersi a te piuttosto che a Veronica (la Regina di Flavio),  finchè non si presenterà l'occasione adatta (o non cambieranno le circostanze). Una stringa, che resta "in sospeso" finchè non te la giochi, mi sembrava troppo poco per creare tensione tra una Regina, e un membro del suo gruppo che all'improvviso non si sente più troppo legata a lei (e Flavio aveva specificato che era un legame parecchio fisico).

« Ultima modifica: 2012-11-20 11:01:08 da Roberto »

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[Cuori di Mostro] Roberto MC
« Risposta #2 il: 2012-11-20 10:48:37 »
Se posso intromettermi, il fatto che sia disposta a concedersi a lei E' una stringa. Le due cose non sono affatto in contrapposizione.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Roberto

  • Membro
  • Roberto Giugno
    • Mostra profilo
Re:[Cuori di Mostro] Roberto MC
« Risposta #3 il: 2012-11-20 11:03:33 »
Vorrà dire che ne parleremo meglio all'inizo della prosssima sessione.

Un mini appunto per Giulia: mi sembra di ricordare che Flavio avese detto, molto vagamente, che l' arroganza di regina derivasse dai soldi e da un non meglio specificato "segreto" ("una forza più tipica delle creature del faerieworld", ti ho detto io, per metterla in contrasto con il denaro, forma di potere squisitamente terrestre). Tu non hai accetato lo scambio che le fate volevano importi per conoscere il segreto (Mossa dura^^)m, quindi non ho ancora chiesto a Flavio di cosa si tratta.

Re:[Cuori di Mostro] Roberto MC
« Risposta #4 il: 2012-11-20 11:45:37 »
Provo anche io a scrivere qualche impressione su Veronika (la k viene fuori perché il tutto è ambientato in Germania)

Allora premetto che era la mia prima volta a MH e che ancora non ho grande dimestichezza col sistema, per cui ho preferito ascoltare e agire relativamente poco per provare a capire meglio certi aspetti del gioco. Il che non si è rivelato un male, anzi, ma spiegherò dopo il perché.

Ho scelto di giocare una regina perché è senza dubbio uno dei personaggi che più mi affascinano nelle fiction di riferimento. All'inizio ho interpretato il PG con un atteggiamento un po' troppo sopra le righe e mi sono accorto, mano a mano che sono andato avanti, della necessità di limare certi tratti che avevo inserito ma che, in realtà, stonavano con quello che mi sentivo davvero di voler fare. Appunto per le prossime sessioni.

Ho apprezzato molto il modo in cui Roberto (con la complicità di un tiro disastroso) ha messo il PG nelle condizioni di dover lottare fin da subito per preservare il suo ordine del mondo. Credo sia stata una conseguenza, non so dire se voluta o meno, dell'atteggiamento attendista che ho tenuto al tavolo. Il risultato è che ora il PG mi coinvolge totalmente perché deve affrontare una serie di situazioni che aprono percorsi difficili da predeterminare in anticipo. Tutto è molto aperto e questo crea una suspance importante.

In definitiva, come prima sessione, mi ha soddisfatto in pieno


Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Cuori di Mostro] Roberto MC
« Risposta #5 il: 2012-11-20 12:18:12 »
Si è vero, il legame di Regina con le fate non è deciso, ma ritengo che a Aurora per ora importi poco.

Per la situazione il concedersi non deve per forza essere un bacio in bocca e non vedo perché avrei dovuto seguire Cordelia per avere quello che dava la mossa. La ricompensa dovrebbe arrivare sul momento, lei avrebbe anche potuto dirmi "chiedimi quello che vuoi". Una stringa su un png è gran cosa perché mi permette di giocare con il png come voglio. E difatti ne spenderò qualcuna la prossima sessione.

Sono felice di sapere che Flavio non si è  fissato su un'idea, ma che già ora vede come il suo pg può mostrare altro a parte la stronza reginetta che è.


Edit

Ora che ho tempo elaboro un po'. Facendo in quel modo Roberto hai vanificato il mio successo, in pratica io non ho ottenuto niente.
Hai dato per scontato che io avrei seguito Cordelia per ottenere quello che in realtà mi spettava dal tiro di dado, invece di seguire la mossa e usare il qui ed ora hai rimandato tutto.
Infatti quando successivamente sono andata da Cordelia lei invece di saltarmi addosso in maniera passionale voleva un'amica.
Questo è quello che succede quando non si gioca sul momento, si aspetta, succedono altre cose, il tempo passa e la situazione cambia.
« Ultima modifica: 2012-11-20 15:17:44 da Nenhiril »
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Roberto

  • Membro
  • Roberto Giugno
    • Mostra profilo
Re:[Cuori di Mostro] Roberto MC
« Risposta #6 il: 2012-11-20 15:33:19 »
guarda, la giocata non è finita, e per come lo ha impostato Flavio, il PNG ha dei seri problemi nel distinguere tra saltare addosso alla gente e volere un amico/a.

Comunque dai, parliamone all'inizio dell aprossima sessione. Considerando che la narrazione non è stata intaccata, per quel che mi riguarda si può benissimo cambiare quel risultato in una stringa...

Io avevo considerato il "concedersi" ad un livello più graduale e a lungo termine (partendo dall'allontanamento dalla Queen per avvicinarsi a te, epoi andando a scalare pian piano), però se mi dite che non adava fatto cisì pazienza, si sistema tutto...
« Ultima modifica: 2012-11-20 15:37:16 da Roberto »

Lavinia

  • Visitatore
Re:[Cuori di Mostro] Roberto MC
« Risposta #7 il: 2012-11-20 16:03:37 »
Il "concedersi" può in effetti variare a seconda della situazione e carattere del pg/png, ma ricorda: la mossa è eccitare qualcuno, eccitazione sessuale e concreta. Non è entrare in confidenza con qualcuno, quello può essere un effetto "secondario" a seconda di come va poi la fiction, ma il concedersi deriva dall'eccitazione sessuale.

Roberto

  • Membro
  • Roberto Giugno
    • Mostra profilo
Re:[Cuori di Mostro] Roberto MC
« Risposta #8 il: 2012-12-04 15:50:52 »
Actual play da MC

Sono particolarmente soddisfatto dalla giocata di ieri. Mi sono limitato a godermi lo spettacolo per la maggiorparte del tempo, le mosse dure erano sempre una naturale conseguenza di quanto avvenuto in fiction senza che dovessi inventarmi alcunchè per "rendere interessanti le vite dei giocatori". Mi sono concentrato soprattutto sul coprire il mondo di oscurità, sull'imbastire dialoghi che mi suonassero bene e sul colorare la tela predisposta dai giocatori.

Gli avvenimenti erano gestiti per la maggiorparte dai giocatori, che davano l'impressione di divertirsi un mondo a darsi capocciate tra loro, e quando la situazione sembrava morire bastava che la minaccia facesse capolino mezzo secondo e loro ripigliavano daccapo.

Il fatto che Nikitas tenesse il proprio pg (Adam lo stregone) in po' in disparte non si è rilevelato particolarmente controproducente, anzi. Le sue scene hanno quasi tutte approfondito la minaccia, ed avere un pg dotato di buon senso e "maturo" rispetto agli altri rende molto più interessanti le scene in cui il suo carattere si scontra col loro.

Aurora la fata si è gettata di proposito nella trappole della Queen Veronica per strappare qualche promessa, e Daniel (fantasma fedifrago) è stato attirato nello stesso luogo da una una spinta irrazionale legata alle circostanze della sua morte. Vederli confrontarsi con Adam (serio, tranquillo e senza particolari grilli per la testa) è stato molto interessante, peccato solo che si sia visto solo sulla fine della giocata.

Bisogna ancora vedere come reagirà quando realizzerà quanto sia stata toccata Auroa (di cui è abbastanza cotto).

Ho avuto paura di avergli un po' forzato la mano per spingerlo nello stesso luogo degli altri giocatori.. So che c'è la mossa dura "put them together", ma è stato l'unico momento in cui ho sentito di non stare seguendo gli eventi con naturalezza.

Inoltre sono curioso di vedere come si evolverà la situzione Veronica/Aurora. La Queen ha dovuto un attimo abbasre la tasta davanti alla fata, ed è stata anche ferita in un modo abbastanza scenografico (ustione da gelo). Si vendicherà? Cercherà di tenersi stretti i nemici? E come affronterà la crescente insofferenza dei membri della gang? (tra l'altro ne ha appena udagnata un'altra col suo avanzamento).

Concludo dicendo che uno dei motivi per cui mi sono divertito tanto è anche il modo in cui ci sia stato un netto distacco da giocatori e personaggi. I pg hanno affrontato situazioni emotivamente pesanti, e avolte anche parecchio morbose, ma i giocatori non soffrivano con loro e pensavano a godesi il gioco e basta. Questa separazione per me è molto importante ed è la cosa che mi permette di divertirmi di più in un gioco.
« Ultima modifica: 2012-12-04 16:01:40 da Roberto »

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Cuori di Mostro] Roberto MC
« Risposta #9 il: 2012-12-04 16:07:38 »
In realtà la scena in cui Aurora era svenuta sul letto e Veronika l'ha spogliata e le ha messo le mani addosso a me ha fatto effetto.
Il solo fatto che io al contrario di voi l'abbia considerato un vero stupro la dice lunga, ma ci stava e mi piaceva vedere questo lato di Veronika. Nonostante le battute non mi sono mai allontanata dal pg, io non gioco mai Cuori di Mostro in maniera safe.

Una cosa che vorrei magari sarebbero più stacchi tra una situazione e l'altra, specialmente quando siamo in tre da una parte. Così cambiando scena posso fare più esperienza e mi da il tempo di pensare a cosa fare.

Voglio chiarire che Aurora si è buttata nella trappola di Veronika non solo per prendere promesse, ma per farle capire che è meglio lasciarla stare, se lei vuole giocare con Gea la fata esiliata che faccia, ma Aurora ha una dignità e già abbastanza problemi con il Re di Faerie senza che debba pure farsi vedere con Gea.

Daniel mi sta antipatico e se lo becco a spiarmi dalla finestra gli faccio male, l'albero del mio giardino non è il suo trespolo!

Adam è un bravo ragazzo e so che mi difenderà! Almeno fino a quando non farò un altro avanzamento...

Sono in dubbio se prendere la mossa del Lupo Mannaro che mi fa fare esperienza quando divento il mio Sé Oscuro, oppure una Brama del Doppelganger... mmm...
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Roberto

  • Membro
  • Roberto Giugno
    • Mostra profilo
Re:[Cuori di Mostro] Roberto MC
« Risposta #10 il: 2012-12-04 16:09:25 »
per me era sturpro comunque. Ero un po' impegnato ridere della vostra discussione al riguardo e non mi sono espresso :P

COmunque era tra i motivi per cui avevo interesse a farti rinvenire il prima possibile.
« Ultima modifica: 2012-12-04 16:12:03 da Roberto »

Re:[Cuori di Mostro] Roberto MC
« Risposta #11 il: 2012-12-04 16:54:50 »
Prima cosa: mi sono divertito un mondo! Per gli stessi motivi che dice Roberto, ma allo stesso tempo la giocata non mi ha lasciato indifferente, tutt'altro. Nikitas e io venivamo da una demo di Shaihida il giorno prima, che non è propriamente un gioco spensierato, ma a me MH di ieri non mi è sembrato da meno. Anzi.

Nella prima sessione il mio PG aveva visto mettere in discussione le basi della sua autorità e quindi doveva porre rimedio alla cosa. Lo ha fatto in un modo abbastanza viscido e schifoso. Chissà se ha funzionato.

In più ora Veronika ha un nuovo membro per la sua gang (Daniel) oltre a una gang nuova di zecca. Per cui sarà sottoposta sempre di più a spinte e controspinte.

Le resta da approfondire i rapporti con Adam che finora è rimasto fuori dal suo bitchradar.

Roberto

  • Membro
  • Roberto Giugno
    • Mostra profilo
Re:[Cuori di Mostro] Roberto MC
« Risposta #12 il: 2012-12-04 17:04:45 »
io non èarlo di essere indifferenti alla giocata, ma tra preoccuparsi per il proprio pg e provare la preoccupazione del proprio pg ne passa. E (secondo me) voi non avete passato la linea tra immedesimezione ed incarnazione, che è una cosa che in genere mi lascia un senso di indifferenza che di sicuro non ho provato ieri.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Cuori di Mostro] Roberto MC
« Risposta #13 il: 2012-12-04 17:25:20 »
Io come giocatrice volevo che Daniel il Fantasma e Veronika facessero sesso sul letto con Aurora svenuta lì, poi quando volevo svegliarmi ti ho avvertito.
La figata è stata che mi sono svegliata sul più bello e con il Sé Oscuro attivato! ^^

Veronika ti piace il freddo del Polo Nord? Perché se infrangi altre promesse sarò lieta di fartelo sentire bene.

Ciò che mi ha lasciata di stucco è l'uscita porno-romantica di Veronika che mi diceva che le piaccio... O__O
Aurora l'ha cestinata nelle menzogne in automatico, ma chissà se è vero. Anche perché Veronika s'è tenuta il mio reggiseno...


Odio Daniel con tutto il cuore, è un maledetto falso, traditore e bambino strafottente! E gli spacco la faccia se mi si avvicina ancora! Prima lo eccito poi gli spacco la faccia!
(Però Simo mi piace un sacco quando fa' il ragazzaccio in gioco! ^^)


Mi spiace per Adam che è un po' fuori dal giro di depravazione, ma tanto la prossima sessione vedrai che ci entra!
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Re:[Cuori di Mostro] Roberto MC
« Risposta #14 il: 2012-12-04 21:30:03 »
Che dire, anche io questa me la sono goduta, forse più della prima (d'altro canto credo sia normale, la prima sessione si ha tante cose da fare).
Ho spesso il sentore di fare PG che "tardano a ingranare". Cioè, capita ed è capitato in più di una campagna e in più di un gioco. Credo derivi semplicemente dal fatto che in un piccolo angolo buio nella mia testa le campagne durano ancora anni e anni e quindi le cose vanno fatte con caaaalma...
Adam è venuto fuori così, supponente e, ok, ogni tanto fa cose non bellissime perché si crede il centro dell'Universo. Ma non una cattiva persona, via (soprattutto se confrontato con gli altri...) e si è fatto un'immagine di Aurora che esiste solo nella sua testa. Cioè maledico persone a distanza ma tutta quell'orgia lì mica credevo ci fosse, alle feste!

Comunque, se ho dato l'impressione di annoiarmi era del tutto sbagliata (e Roberto lo sa), e aggiungerei che non bisogna confondere un po' di caciare con disinteresse, anzi tutt'altro! (anche se forse è il caso che riduca la quantità di stupidate che sparo via chat)

 Il viscidume di Veronika fa veramente schifo e... mah, direi che la roba che Veronika ha fatto su Aurora era stupro per tutti a questo punto. Solo che non ci siamo presi un attimo per discuterne.

Che altro dire: la minaccia c'è e si vede, i rapporti tra PG si fanno sempre più incasinati, insomma tutto come previsto! Tranquilli, che io ci metto un po' a carburare ma poi ci sono! :)

Comunque faccio notare che personaggi come Daniel (anche se non proprio stalker né propriamente morti) ne ho conosciuti anche nella vita vera... e già a 15 anni li sopportavo poco!

Tags: