Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Cuori di Mostro] Roberto MC

<< < (2/4) > >>

Giulia Cursi:
Si è vero, il legame di Regina con le fate non è deciso, ma ritengo che a Aurora per ora importi poco.

Per la situazione il concedersi non deve per forza essere un bacio in bocca e non vedo perché avrei dovuto seguire Cordelia per avere quello che dava la mossa. La ricompensa dovrebbe arrivare sul momento, lei avrebbe anche potuto dirmi "chiedimi quello che vuoi". Una stringa su un png è gran cosa perché mi permette di giocare con il png come voglio. E difatti ne spenderò qualcuna la prossima sessione.

Sono felice di sapere che Flavio non si è  fissato su un'idea, ma che già ora vede come il suo pg può mostrare altro a parte la stronza reginetta che è.

Edit

Ora che ho tempo elaboro un po'. Facendo in quel modo Roberto hai vanificato il mio successo, in pratica io non ho ottenuto niente.
Hai dato per scontato che io avrei seguito Cordelia per ottenere quello che in realtà mi spettava dal tiro di dado, invece di seguire la mossa e usare il qui ed ora hai rimandato tutto.
Infatti quando successivamente sono andata da Cordelia lei invece di saltarmi addosso in maniera passionale voleva un'amica.
Questo è quello che succede quando non si gioca sul momento, si aspetta, succedono altre cose, il tempo passa e la situazione cambia.

Roberto:
guarda, la giocata non è finita, e per come lo ha impostato Flavio, il PNG ha dei seri problemi nel distinguere tra saltare addosso alla gente e volere un amico/a.

Comunque dai, parliamone all'inizio dell aprossima sessione. Considerando che la narrazione non è stata intaccata, per quel che mi riguarda si può benissimo cambiare quel risultato in una stringa...

Io avevo considerato il "concedersi" ad un livello più graduale e a lungo termine (partendo dall'allontanamento dalla Queen per avvicinarsi a te, epoi andando a scalare pian piano), però se mi dite che non adava fatto cisì pazienza, si sistema tutto...

Lavinia:
Il "concedersi" può in effetti variare a seconda della situazione e carattere del pg/png, ma ricorda: la mossa è eccitare qualcuno, eccitazione sessuale e concreta. Non è entrare in confidenza con qualcuno, quello può essere un effetto "secondario" a seconda di come va poi la fiction, ma il concedersi deriva dall'eccitazione sessuale.

Roberto:
Actual play da MC

Sono particolarmente soddisfatto dalla giocata di ieri. Mi sono limitato a godermi lo spettacolo per la maggiorparte del tempo, le mosse dure erano sempre una naturale conseguenza di quanto avvenuto in fiction senza che dovessi inventarmi alcunchè per "rendere interessanti le vite dei giocatori". Mi sono concentrato soprattutto sul coprire il mondo di oscurità, sull'imbastire dialoghi che mi suonassero bene e sul colorare la tela predisposta dai giocatori.

Gli avvenimenti erano gestiti per la maggiorparte dai giocatori, che davano l'impressione di divertirsi un mondo a darsi capocciate tra loro, e quando la situazione sembrava morire bastava che la minaccia facesse capolino mezzo secondo e loro ripigliavano daccapo.

Il fatto che Nikitas tenesse il proprio pg (Adam lo stregone) in po' in disparte non si è rilevelato particolarmente controproducente, anzi. Le sue scene hanno quasi tutte approfondito la minaccia, ed avere un pg dotato di buon senso e "maturo" rispetto agli altri rende molto più interessanti le scene in cui il suo carattere si scontra col loro.

Aurora la fata si è gettata di proposito nella trappole della Queen Veronica per strappare qualche promessa, e Daniel (fantasma fedifrago) è stato attirato nello stesso luogo da una una spinta irrazionale legata alle circostanze della sua morte. Vederli confrontarsi con Adam (serio, tranquillo e senza particolari grilli per la testa) è stato molto interessante, peccato solo che si sia visto solo sulla fine della giocata.

Bisogna ancora vedere come reagirà quando realizzerà quanto sia stata toccata Auroa (di cui è abbastanza cotto).

Ho avuto paura di avergli un po' forzato la mano per spingerlo nello stesso luogo degli altri giocatori.. So che c'è la mossa dura "put them together", ma è stato l'unico momento in cui ho sentito di non stare seguendo gli eventi con naturalezza.

Inoltre sono curioso di vedere come si evolverà la situzione Veronica/Aurora. La Queen ha dovuto un attimo abbasre la tasta davanti alla fata, ed è stata anche ferita in un modo abbastanza scenografico (ustione da gelo). Si vendicherà? Cercherà di tenersi stretti i nemici? E come affronterà la crescente insofferenza dei membri della gang? (tra l'altro ne ha appena udagnata un'altra col suo avanzamento).

Concludo dicendo che uno dei motivi per cui mi sono divertito tanto è anche il modo in cui ci sia stato un netto distacco da giocatori e personaggi. I pg hanno affrontato situazioni emotivamente pesanti, e avolte anche parecchio morbose, ma i giocatori non soffrivano con loro e pensavano a godesi il gioco e basta. Questa separazione per me è molto importante ed è la cosa che mi permette di divertirmi di più in un gioco.

Giulia Cursi:
In realtà la scena in cui Aurora era svenuta sul letto e Veronika l'ha spogliata e le ha messo le mani addosso a me ha fatto effetto.
Il solo fatto che io al contrario di voi l'abbia considerato un vero stupro la dice lunga, ma ci stava e mi piaceva vedere questo lato di Veronika. Nonostante le battute non mi sono mai allontanata dal pg, io non gioco mai Cuori di Mostro in maniera safe.

Una cosa che vorrei magari sarebbero più stacchi tra una situazione e l'altra, specialmente quando siamo in tre da una parte. Così cambiando scena posso fare più esperienza e mi da il tempo di pensare a cosa fare.

Voglio chiarire che Aurora si è buttata nella trappola di Veronika non solo per prendere promesse, ma per farle capire che è meglio lasciarla stare, se lei vuole giocare con Gea la fata esiliata che faccia, ma Aurora ha una dignità e già abbastanza problemi con il Re di Faerie senza che debba pure farsi vedere con Gea.

Daniel mi sta antipatico e se lo becco a spiarmi dalla finestra gli faccio male, l'albero del mio giardino non è il suo trespolo!

Adam è un bravo ragazzo e so che mi difenderà! Almeno fino a quando non farò un altro avanzamento...

Sono in dubbio se prendere la mossa del Lupo Mannaro che mi fa fare esperienza quando divento il mio Sé Oscuro, oppure una Brama del Doppelganger... mmm...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa