Archivio > General
[Anima Prime] Manovre e dubbi
Kagura:
Ok, grazie mille :-)
(quando lo finirò e rileggerò, approfitterò ancora della tua gentilezza)
Kagura:
Avrei un'altra curiosità da soddisfare, stavolta riguarda la turnazione nei conflitti: non mi é parso di trovare un criterio con cui decidere chi agisce prima e chi dopo (il manuale fa un esempio di scontro con i pg presi di sorpresa dai mostri). Ho perso da qualche parte una regola o si decide "a occhio"?
Alessandro Piroddi (Hasimir):
si decide casualmente chi inizia fra Master e Giocatori... poi si procede a "gruppi".
Il Master muove tutti i suoi PNG.
Tutti i giocatori muovono i propri PG.
Nuovo turno.
All'interno dei gruppi l'iniziativa è libera e variabile, per consentire liberà di descrizione ed organizzazione ... i Giocatori possono regolarsi tirando un dado, o andando in senso (anti)orario, o semplicemente dando la parola a chi ha già un'idea di cosa fare.
E' tutto molto tranquillo e spontaneo :)
Rafu:
--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite]si decide casualmente chi inizia fra Master e Giocatori... poi si procede a "gruppi".
--- Termina citazione ---
Casualmente oppure a arbitrio del master. Per quanto old-fashioned ciò possa sembrare.
Kagura:
Grazie mille a tutti :)
E tremate, perché ho un altro dubbio, che stavolta riguarda la creazione di un nuovo Eidolon: nelle regole mi sembra che manchi il valore massimo di base della Strike Pool. Leggendo gli Eidolon già esistenti, mi é parso che sia pari a 6 di base, aumentabile col potere Strike Boost (che però ha dichiaratamente un altro effetto). É così oppure sto prendendo una cantonata?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa