Archivio > General
[Anima Prime] Manovre e dubbi
Mattia Germini:
Salve mi sto leggendo il manuale di Anima Prime ma alcune cose non mi sono chiare completamente.
Le manovre, per esempio. Sono in sostanza delle descrizioni di azioni in combattimento che devono essere associate ad un'abilità per guadagnare Strike Points o Charge Points, ma non mi è chiaro come debba descrivere alcune azioni.
Per esempio: se inizio una manovra con Melee Weapons Contro un Individual potrò descrivere al massimo qualche scambio di colpi? E se uso Armi da Fuoco come posso fare visto che non posso descrivere ferite?
Un altra cosa... non esistono conflitti sociali a parte intimidire ( che può essere usato anche per descrivere manovre)?
se mi vengono in mentre altre cose le scriverò, per adesso grazie in anticipo.
Ezio:
Ti rispondo per le manovre.
PUOI descrivere ferite, dipende da chi ti trovi contro.
Se hai uno Sciame allora puoi anche uccidere gli individuali, se hai una Squadra puoi ferire ma non uccidere un individuo.
Se hai un Singolo non puoi ferirlo, ma hai presente quando nei film si sparano addosso giusto per far abbassare la testa all'avversario, o roteano la spada per farlo indietreggiare o danno pugni ai lati della testa per costringerlo a schivare e sbilanciarsi?
Ecco, quello stai facendo. Mosse sburre.
Mattia Germini:
ok, grazie Ezio.
Un altra cosa... durante le scene dei personaggi (ergo quando non si combatte) i "conflitti canonici" che per esempio ho visto in AiPS o in Cani come vengono realizzati?
Per esempio, se voglio convincere un ragazzino scappato di casa a tornare come faccio? va a narrazione? E se si, le reazioni del ragazzo le decide il master, giusto?
LucaRicci:
Ci sono i Goals per quello. Applichi un Goal e il conflitto dovrebbe potersi risolvere senza problemi (vado però a memoria...)
Anche se, quel conflitto dovrebbe riguardare qualcosa di particolare della trama, gettata dai Seed che sono stati scritti; altrimenti, la considererei una scena d'intermezzo e lasciata alla pura narrazione, sia del master (si chiama così in Anima?) che dei giocatori
Mattia Germini:
Sul manuale i goals sono parte del conflitto e se non erro bisogna usare strike dice per superarli. Inoltre gli esempi forniti sono perlopiù relativi al combattimento (Esempio: Immergi la spada nel carburante e ci dai fuoco[2]: il colpo è a base di fuoco e aggiunge 3 strike dice al prossimo tiro)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa