Autore Topic: Recensione di Hot War  (Letto 13646 volte)

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Recensione di Hot War
« Risposta #15 il: 2012-11-16 19:10:20 »
Guardate... a mente fredda...

Pensate dica stupidate? Bene!

MA non andate sul suo blog a criticare... Non avrebbe senso, per mille motivi.

Se invece credete che Hot War sia un buon gioco e davvero ritenente meriti un trattamento migliore allora il tempo e le parole che sprechereste per rispondere a lui usatele per scrivere una recensione, una mini recensione o anche solo qualche commento di elogio al gioco.

Così fareste davvero del bene a hot war e sareste utili... Altrimenti staremmo solo addentrandoci in una flame war :-)
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
R: Recensione di Hot War
« Risposta #16 il: 2012-11-16 19:54:20 »
Un +1 a Mario e Iacopo (frigerio) (non che il benigni mi stia antipatico ma non ha detto nulla di che oggi :) )
Simone Lombardo

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
Re:Recensione di Hot War
« Risposta #17 il: 2012-11-16 20:40:27 »
Citazione
Se invece credete che Hot War sia un buon gioco e davvero ritenente meriti un trattamento migliore allora il tempo e le parole che sprechereste per rispondere a lui usatele per scrivere una recensione, una mini recensione o anche solo qualche commento di elogio al gioco.


Io non sono riuscito a leggerla e sono tra i più moderati qui tra vecchio e nuovo.....

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Recensione di Hot War
« Risposta #18 il: 2012-11-16 20:47:12 »
http://rolegames.wordpress.com/2012/11/16/recensione-hot-war-il-gdr-post-apocalitt-boom-e-svampato-tutto-signo/


io la trovo una recensione davvero davvero avvilente.

Dai, che ti aspettavi da un blog del genere? Tre quarti dei suoi post sono sparate sui "malvagi forgiti" o vaccate tali che neanche RPGPundit gli darebbe credito.

Seriamente, Iacopo parla saggiamente, ascoltatelo  ;)
Blood & Souls for Arioch

Re:Recensione di Hot War
« Risposta #19 il: 2012-11-16 20:47:29 »
Chiunque abbia letto HW capisce al erzo rigo che ha travisato tutto il gioco. Io ho provato a dirglielo anche perché chi lo legge deve sapere che c'è anche un'altra campana, poi vabbè io adoro HW è uno dei miei giochi preferiti e mi scaldo! ;D

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Recensione di Hot War
« Risposta #20 il: 2012-11-16 20:50:37 »
Chiunque abbia letto HW capisce al erzo rigo che ha travisato tutto il gioco.

Il problema è che le recensioni in media le legge chi non l'ha letto (e sta pensando se acquistarlo), per cui se il gioco ti piace, fanne una tua e postala da qualche parte!  :D
Blood & Souls for Arioch

Re:Recensione di Hot War
« Risposta #21 il: 2012-11-16 20:52:59 »
Ok Ok io detesto fare recensioni, non amo scrivere pezzi lunghi, ma vedrò di aprie un BLog pure io tanto lo fanno tutti! :P

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Recensione di Hot War
« Risposta #22 il: 2012-11-16 21:05:57 »
beh, se scrivete recensioni del gioco le posso ospitare sul blog coyote, senza problemi, senza oneri da parte vostra
anzi mi farebbe piacere!
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Recensione di Hot War
« Risposta #23 il: 2012-11-16 21:19:21 »
Non vedo dove stia il problema.

Va molto di moda, recentemente in questi lidi, il minimizzare tutte le differenze fra i giochi coerenti e i parpuzi (e questo sarebbe ancora niente, è che si minimizza la differenza dei CONTESTI SOCIALI in cui vengono giocati), e dire che (1) questi sono giochi come gli altri, non esiste un gioco "migliore" o "peggiore", e (2) i criteri di validità per un gioco sono tutti validi, e bisogna assolutamente rispettare quelli parpuzi.

Non condivido per nulla queste affermazioni, e più che "sforzi di unione" li considero casi di "chi pecora si fa....", ma chi le fa proprie, chi va in giro a ripeterne ovunque, dovrebbe poi accettarne di buon grado le conseguenze.

Una prima conseguenza logica, è che Hot War è davvero una schifezza: non ha la regola zero. Secondo un criterio di valutazione dei gdr che si considera a priori giusto e valido come qualunque altro, questo basta e avanza a renderlo una schifezza.

D'altronde, quel blog rappresenta un perfetto esempio di come basti far leggere i giochi nuovi ai parpuzi, senza fare nessuna polemica o dirgli che sbagliano, e magicamente capiranno tutto subito. Si vede, no?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Recensione di Hot War
« Risposta #24 il: 2012-11-17 00:42:09 »
cioè, sto blog era già conosciuto ed è tutto così?

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re:Recensione di Hot War
« Risposta #25 il: 2012-11-17 01:03:52 »
Una parte di me vuole essere buona e credere che sia un pò una "strategia"... come quella del Puzzillo, che parla SEMPRE male di tutto e tutti e ormai è diventato un pò come il "Tapiro d'Oro" dei boardgame... se lui parla male di te, sei contento.

Eppure non lo trovo simpatico... è un pò come la differenza fra un tizio che racconta una barzelletta sporca e risquote ilarità, e uno che tenta la stessa cosa ma dicendo solo volgarità e quindi risulta più che altro imbarazzante se non proprio offensivo.

Meh.
Concordo con Iacopo... meno click a questa gente piena di livore, e più recensioni positive delle cose che vi piacciono.




@ Domon
Si... Mr Gogio è un "noto" fondamentalista di GdR-Italia, e questo suo blog è da un pezzo che sputa veleno.
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Recensione di Hot War
« Risposta #26 il: 2012-11-17 02:18:43 »
non credo di aver afferrato il tuo punto Moreno...
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Recensione di Hot War
« Risposta #27 il: 2012-11-17 12:13:06 »
@ Domon
Si... Mr Gogio è un "noto" fondamentalista di GdR-Italia, e questo suo blog è da un pezzo che sputa veleno.
Scrive su un blog per avere un posto dove dare libero sfogo senza essere cazziato perché era stato bannato per un mese su GdRItalia e bannato (due volte, una per essersi riscritto con un nome diverso dopo essere stato bannato la prima volta) su Dragon's Lair per quello che diceva.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Recensione di Hot War
« Risposta #28 il: 2012-11-17 12:42:40 »
Una parte di me vuole essere buona e credere che sia un pò una "strategia"... come quella del Puzzillo, che parla SEMPRE male di tutto e tutti e ormai è diventato un pò come il "Tapiro d'Oro" dei boardgame... se lui parla male di te, sei contento.

Eppure non lo trovo simpatico... è un pò come la differenza fra un tizio che racconta una barzelletta sporca e risquote ilarità, e uno che tenta la stessa cosa ma dicendo solo volgarità e quindi risulta più che altro imbarazzante se non proprio offensivo.

Meh.
Concordo con Iacopo... meno click a questa gente piena di livore, e più recensioni positive delle cose che vi piacciono.




@ Domon
Si... Mr Gogio è un "noto" fondamentalista di GdR-Italia, e questo suo blog è da un pezzo che sputa veleno.

lol... si chiama così anche la?

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Tags: Hot War coyote