Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Cuori di Mostro] Innamorarsi di un'auto rubata.
Ezio:
Vediamo da un'altra prospettiva i Principi. Evidenzio solo alcuni, gli altri concordo con te.
Fai sembrare umani i mostri, fai sembrare mostri gli umani: Jennifer non è un mostro. Jennifer è un mostro terrificante. È Igor, è il Minion de La Mia Vita col Padrone, è Quasimodo. Ok, non è deforme fisicamente (ho voluto apposta che fosse abbastanza carina), ma è orribile emotivamente. Ok, non è colpa sua, ma la sua anima è terribilmente deformata: non sa dire di no a Clyde, ha fatto le cose più orribili per lui e lui l'ha sempre trattata come una caccola, infilandoglielo in bocca senza chiedere neppure "Permesso" e provandoci con chiunque davanti a lei... e lei è rimasta con lui fino alla fine. Lo ha persino ascoltato quando quello stronzo gli è andato vicino e gli ha detto cosa fare "Per il tuo bene".
Jennifer è la patetica scusa di un essere umano, una larva senza personalità. Un mostro non deve essere artigli e incantesimi, un mostro è qualcosa di diverso, di alieno, e la passività di Jennifer è tutto ciò, eppure... Jennifer è terrificante nella sua mostruosità interiore perché è lo specchio di quello che chiunque potrebbe diventare, data la giusta motivazione.
Jennifer è al contempo il più grande mostro e il più grande essere umano della serie.
Check
Accetta le persone, ma solo a certe condizioni. La felicità si ottiene solo a spese di qualcun altro: Jennifer ha accettato Lucretia perché il suo ex-fidanzato abusivo glie l'ha detto. Due ore prima l'aveva rifiutata. Siamo sicuri che Jennifer sia felice?
E poi, si, c'è Clyde. Clyde starà anche crescendo, ma sta diventando un adulto orribile. Adesso non so neanche io cosa succederà ma ti assicuro che c'è una parte di lui che è più che intenzionata a sfruttare la gioia che ha "donato" a quelle due. E ti ricordo che la mia mossa per controllarla è ancora pienamente attiva e utilizzabile. Non è successo NULLA in fiction che mi impedisca di usarla anzi, mandarla tra le braccia di Lucretia ha semmai rafforzato l'impressione di controllo che ho su di lei.
Il lupo perde il pelo...
Check
Fai domande provocatorie e costruisci sulle risposte: Eh, vabbé, tu sei uno che fa poche domande. Dovresti farne di più, ma alla luce dei fatti ne fai quante te ne servono. Io mi trovo bene a farne tantissime, tu nei fai meno. Non mi metto a giudicare, finché evidentemente hai comunque tutti gli elementi che ti servono.
Sii un fan dei PG: Mi crogiolo nel tuo odio come un pitone al sole
Check
Tratta i tuoi PNG come auto rubate: L'hai gettata in pasto ad un branco di Licantropi in caccia. Si è salvata solo perché dei PG hanno detto: "NO!"
Se sei disposto a cambiare su due piedi lo status quo, a buttarla di nuovo sotto un treno quando i PG smetteranno di proteggerla sei a posto.
Per ora hai fatto tutto il possibile, coi tuoi miseri poteri da MC.
Check
A volte, rifiuta di prendere decisioni: A volte, non sempre. E l'hai fatto. Jennifer non ha mai deciso, ha sempre reagito a dove i PG la spingevano
Check
Tu non hai violato alcun Principio.
Sei, semplicemente, arrivato al punto in cui hai ceduto sotto l'enorme pressione dei PG. Hai rispettato i tuoi Principi finché avevi l'iniziativa, ma nel momento stesso in cui noi abbiamo preso la palla in mano hai istintivamente fatto un passo indietro, senza forzare il tuo ruolo ma accettando di costruire su quello che noi avevamo stabilito. Hai, di fatto, fatto sembrare reale il mondo e sei corso con la fiction, senza mai violare le tue regole quando era il tuo turno di giocare, ma alzando le mani quando era il nostro.Quello a cui dovresti stare attento è appunto il futuro (ma con solo un'altra sessione... tranquillo).
Se in futuro smettessimo di premere così tanto su Jennifer allora sì che dovresti farti forza e colpire duro.Se per esempio Clyde smettesse di spingerla tra le braccia di Lucretia allora si dovresti intervenire duro per separarle. Anche adesso potresti voler intervenire per sfidare sia Lucretia che Clyde, e sono convinto che lo farai.Ma, tranquillo, mi sono già accorto come ad un certo punto la fiction di Cuori di Mostro prenda una piega diversa da quella immaginabile leggendo solo i Principi dell'MC, e di solito succede quando i PG crescono, oppure riescono a fare gruppo.
Matteo Suppo:
Hai un bel po' di punte...
Vediamo che mi dice il cervello ragionandoci idlamente (segnate questa per l'abuso inglesismi)
Ezio:
Punte?
Rodrigo:
Da You got a point
Claudia Cangini:
La mia sensazione da MC di Cuori di Mostro e iMdA è che i PNG di questi giochi siano assolutamente lune, ossia vivano di luce riflessa dei PG.
Io da MC posso pure averli in mente, abbozzati, nel momento in cui li creo ma mi rendo conto che per me prendono davvero vita solo quando interagiscono con i PG.
E' solo allora che comincio a conoscerli a fondo e ad affezionarmi a loro.
Fin'ora è sempre stato così e non è sorprendente che questa cosa capiti con i minion del Dottore (pensa anche a Dave di Riviera Beach, Matteo: uno dei PNG che sono emersi di più in quella campagna) perché facilmente il dottore con i suoi minion ci ha a che fare parecchio.
Io senz'altro mi ci affeziono ai miei PNG più rilevanti. Però allo stesso tempo non ho nessuna remora a esporli a ogni tipo di pericolo o umiliazione per esplorare meglio i PG. In fondo se sono così vivi è solo grazie a loro e anche questo mi aiuta ad essere sempre, in primo luogo, la fan numero uno dei PG dei giocatori.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa