Autore Topic: [Think Fast] 5 minuti, 3 giocatori, un drago e un cronometro.  (Letto 1299 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Stamane ero in pullman e mi rompevo il <CENSORED>, e nel mentre pensavo a una serie di argomenti di cui avevo parlato con gente a Lucca, come la durata delle partite, il focus sul sistema più che sulla situazione, la lentezza intrinseca di alcune persone quando giocano. Così quasi dal nulla è uscito fuori questo gioco.


In realtà la meccanica principale è spudoratamente copiata dall'improvvisazione teatrale. Ma tanto tanto. Di originale non c'è niente.


Comunque... quali sono le regole? Eccole qua: https://docs.google.com/document/d/1VzYEiRg5l2s1Xlv24iXHSUp_vNWiqQKU48EtVcU0fCI/edit


In sostanza due giocatori racconteranno la storia, prendendo i panni l'uno dell'eroe arrivato per sconfiggere il drago, e l'altro del drago, dei suoi complici, della principessa etc etc. Il terzo giocatore terrà traccia del tempo e farà Beep per far tornare indietro la narrazione e costringere uno dei giocatori a cambiare idea su quel che ha appena detto.

Esempio tratto da una delle giocate:


Captain Dragon: la principessa ti salta addosso impressionata
Heroman: ehm, le dico "signora principessa, non mi sembra il caso"
BEEEEP
Heroman: ehm, signora principessa, sono davvero colpito da lei ma
BEEEEP
Heroman: ok, la bacio appassionatamente dimenticandomi del drago.


Lo abbiamo giocato 3 volte, di cui due in inglese, con Meguey Baker e Iacopo Benigni, e una in italiano, con Iacopo Benigni e Ezio Melega.

La giocata in italiano è stata molto più frenetica, sono successe un fantastilione di cose e 5 minuti sono stati più che sufficienti per raccontarle, e anche per fare beep un numero di volte considerevole.


Ci son stati parecchi colpi di scena, in questa giocata. Le due giocate precedenti, un po' più lente, sono state perlopiù sullo scontro con il drago. Anche qui azioni molto belle e cinematiche, però probabilmente perché si andava più a rilento causa la lingua, ci sono stati meno beep.


Naturalmente il fatto che the Incredible MC abbia praticamente diritto di veto fa sì che abbia una forte influenza sulla fiction, ma dato che il gioco dura solo 5 minuti non sembra risentirne in maniera negativa.


Io credo che lo rigiocherò, magari tra uno slot e l'altro di Arconate.
« Ultima modifica: 2012-11-13 00:39:47 da Matteo Suppo »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Think Fast] 5 minuti, 3 giocatori, un drago e un cronometro.
« Risposta #1 il: 2012-11-13 00:41:23 »
una partita con me?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[Think Fast] 5 minuti, 3 giocatori, un drago e un cronometro.
« Risposta #2 il: 2012-11-13 00:53:16 »
Quando vuoi. Ma non ora. Ora ho sonno  ;D
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Think Fast] 5 minuti, 3 giocatori, un drago e un cronometro.
« Risposta #3 il: 2012-11-13 00:55:54 »
E allora buonanotte XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: