Autore Topic: Presentazioni  (Letto 4097 volte)

Naethel

  • Membro
    • Mostra profilo
Presentazioni
« il: 2012-11-08 21:39:12 »
Ciao a tutti!
Mi chiamo Duccio, sono di Firenze e gioco di ruolo da sempre (ovvero da almeno 15 anni, oltre quel periodo la memoria vacilla...).
Ho conosciuto Narrattiva qui sul forum, non ricordo come c'ero capitato. Forse cercando qualche spunto per una possibile nuova campagna... Fatto sta che mi sono messo a leggere tutto quello che trovavo su Cani nella vigna perchè mi aveva letteralmente ipnotizzato. L'anno scorso l'ho visto giocare a Lucca, in una saletta d'albergo che rischiava di esplodere da quanta gente c'era intruppata, e l'ho comprato, "imponendolo" al mio gruppo.
Quest'anno volevo imporre qualcosa di nuovo, e a Lucca sono andato di volata allo stand a prendermi IMdA, sto ancora leggendo il manuale ma penso che sia un altro colpo di fulmine... ;D :D
A questo punto m'è sembrato doveroso smettere di lurkare e registrarmi...
Grazie a tutti in anticipo per le risposte che darete alle mie domande da novizio!
Duccio L.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Presentazioni
« Risposta #1 il: 2012-11-08 21:43:25 »
Ciao Duccio e benvenuto :)

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Presentazioni
« Risposta #2 il: 2012-11-08 22:06:03 »
Duccio! E dunque un altro che esce dall'ombra! Ciao!!! ;D
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Presentazioni
« Risposta #3 il: 2012-11-08 22:17:54 »
Firenze eh? Eccellente.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Re:Presentazioni
« Risposta #4 il: 2012-11-08 22:18:25 »
Benvenuto!  :)
"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Re:Presentazioni
« Risposta #5 il: 2012-11-08 22:23:38 »
Ciao!

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Presentazioni
« Risposta #6 il: 2012-11-08 22:32:40 »
benvenuto! sei anche su g+?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Presentazioni
« Risposta #7 il: 2012-11-09 01:31:12 »
Ciao!!!
Come sono andate le partite di Cani?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Naethel

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Presentazioni
« Risposta #8 il: 2012-11-09 10:32:01 »
Riciao e grazie dell'accoglienza!

Ciao!!!
Come sono andate le partite di Cani?

Una rivelazione! Ti dico solo che uno del gruppo ha confessato "stavo per decidere che ne avevo abbastanza dei giochi di ruolo, questo mi ha fatto tornare la voglia di un tempo"!!
Ho fatto il DM per una decina di sessioni, città via via più "cattive", personaggi cresciuti in modo soddisfacente, tante belle scene alla Sergio Leone e qualcuna alla Tarantino.
Ho giocato come cane in una campagna, concludendo con un ritiro schifato dalla violenza (dei miei compagni cani!!) e rientrando in gioco con un nuovo cagnaccio rabbioso più adatto alla compagnia.
Poi abbiamo provato ad ambientarlo in america anni 30, e ci siamo divertiti anche così anche se secondo me rende meglio con l'ambientazione classica.
Duccio L.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Presentazioni
« Risposta #9 il: 2012-11-09 10:48:54 »
Rende enormemente meglio con l'ambientazione classica, è stato scritto così per una ragione ^^
Già il telegrafo rende obsoleti i Cani ;-)

Comunque, a parte questi dettagli, Duccio, è giunto il momento di invitarti a una qualche Con! Di dove sei? Se la risposta è "di una qualunque regione del centro-nord" oppure "Sono disposto a viaggiare" considerati invitato a INC e a una mare di altre ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Presentazioni
« Risposta #10 il: 2012-11-09 10:52:01 »
Dai Ezio, ha detto nella seconda riga che è di Firenze, e io l'ho ripetuto nel quarto post.

Ok che abbiamo deciso di trattare male il prossimo utente che si iscriveva, però...*


* Confronta il numero precedente: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=8444.msg165387#msg165387
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:Presentazioni
« Risposta #11 il: 2012-11-09 11:35:42 »
Benvenuto!! :) si si! Ti aspettiamo alla prima Con che ti capita a tiro!! ;)
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Lavinia

  • Visitatore
Re:Presentazioni
« Risposta #12 il: 2012-11-09 12:38:47 »
Benvenuto Duccio! (io, te e Lapo possiamo fondare il club dei nomi antiquati, mi sa...)


Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Presentazioni
« Risposta #13 il: 2012-11-09 14:02:52 »
Qua in toscana in realtà è parecchio diffuso :S
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Lavinia

  • Visitatore
Re:Presentazioni
« Risposta #14 il: 2012-11-09 14:06:33 »
I toscani credono, erroneamente, di parlare italiano, quindi è un nome straniero ed insolito.

Tags: