Play by Forum > (Spione) PbF 1

Spione PbF 1 - fase 8 - Crisi

<< < (4/8) > >>

Claudia Cangini:

--- Citazione ---[cite]Autore: lirazel[/cite][p]bello bello bello.
Esattamente la fine che avrei voluto per Gretchen!

--- Termina citazione ---

C'è sintonia tra di noi! XD

Marco Costantini:
Mamma mia ragazzi che strage! E purtroppo temo che non finirà qui. Ma con tutti questi morti direi che la partita si avvia al suo termine, considerando poi che entrambi le Spie hanno svelato le proprie Trasgressioni e che quindi ala fine di questa fase sparirà un altro comprimario per uno.

Comunque vedo che il sistema a molla di Spione funziona...siamo arrivati davvero a questa Crisi carichissimi. In particolare la situazione di Gretchen, che è stata quella che ha avuto più "giri di carica" si sta risolvendo con un contraccolpo proporzionale a questi giri.

Curiosità: Moreno, mi diresti perchè hai fatto fuori anche la barista?

Claudia Cangini:

--- Citazione ---[cite]Curiosità: Moreno, mi diresti perchè hai fatto fuori anche la barista?[/p]

Provo a dirtelo io. In caso Moreno mi smentirà.
Perchè la storia di un Principal finisca, devono uscire dal gioco i suoi comprimari: o fatti fuori in una Crisi o a colpi di carte Destino. Nella scheda di Gretchen c'erano 3 comprimari: Olaf, la barista e la sorella.

Credo che Moreno abbia avvertito che la storia di Gretchen si avviava a conclusione e ha voluto agevolare il finale.
Era una necessità che avevo notato anch'io e gli ho fatto i complimenti perchè è riuscito ad "adempiere all'obbligo" con particolare classe, dando un senso anche alla morte di questo personaggio che non era mai entrato in gioco.

Ora l'unico comprimario che si frappone al finale di Gretchen è il buon Olaf... il suo Destino è nelle mani del fato e di Francesca.
Auguri!  XD

Francesca Giacomini:
Ragazzi, che dire, secondo me il sipario si chiude qui.
Giocare via forum è stata una bellissima esperienza e il mio scetticismo per la mancanza della componente "fisica" è stato smentito dal gioco che si è creato. Certo, è molto diverso, ma è stato davvero bello, intenso e significativo!
Grazie di cuore a tutti! In attesa del prossimo gioco chiudo la mia ultima crisi con un piccolo spaccato sul nostro Olaf:

Qualche anno dopo, cimitero di Friedchesfelde.
Tra i fiori che colorano le lapidi, una spicca per desolazione: “Gretchen Scaefer.  Requiem.”
Come ogni anno una rosa scarlatta ne spezza l’anonimo grigio.
Sotto la pioggia, bavero alzato, barba fitta ma curata, un uomo si allontana..
“Il professore”..per un po’ ha fatto il tassista, prima ancora il giornalista…
Quante vite cambierai ancora Olaf? Quante identità perderai? Quante te ne prenderai? Ricordi ancora chi sei?
Sono il giovane ingegnere della Pentax, quello che lavorava con una bella ragazza triste. La vita le aveva tolto tutto, io le ho regalato ciò che non avrò mai: la possibilità, se non di vivere, almeno di morire come Gretchen Scaefer.

Francesca Giacomini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Claudia Cangini  c''è sintonia tra di noi! XD[/p]

eh, quel tocco di sottile cattiveria femminile che gli uomini non capiranno mai... ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa