Autore Topic: Sirene  (Letto 2116 volte)

Danilo Moretti

  • Membro
  • FKA "Dispari"
    • Mostra profilo
    • Inspired Device
Sirene
« il: 2012-11-06 16:46:07 »
Salve,
Alcuni di voi sono al corrente che su Creatori di Sogni è in atto un non-contest per la creazione di un micro-game di due pagine, é un'iniziativa dove non si vince nulla.
Il gioco deve rispettare 3 stringenti regole:
• i protagonisti sono esclusivamente femminili
• la location deve essere univoca
• il gioco deve stare in due pagine

Veniamo a voi, approfitto del vostro tempo libero e disponibilità per avere qualche feedback dalla Versione Alfa di Sirene, la mia entry (un breve gioco di narrazione).
Non vi chiedo di giocarlo (ma se lo fate mi fa piacere :-) e tenete presente che allo stato attuale non ha avuto nessun tipo di reale playtest, mi piacerebbe capire se, a pelle, vi pare troppo macchinoso (visto lo scopo del contest), o se è il caso semplificare ulteriormente.

Se volete scaricare Sirene cliccate qui http://cl.ly/Kajg (due pagine + scheda di gioco).

Al vostro buon cuore e disponibilità.

Grazie.

Tri@de

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Sirene
« Risposta #1 il: 2012-11-07 12:57:24 »
L'idea la trovo simpatica! Simpatico il fatto di piegare il foglio e passarlo al giocatore vicino che mi riporta ad un giochino che facevo da bambino.

A me piacerebbe l'idea di poter contrastare un giocatore, magari proprio con l'uso delle carte.
Fattibile?
Che Dio mi conceda la serenità di accettare ciò che non posso cambiare, la tenacia di cambiare ciò che posso, e la fortuna di non fare troppe cazzate. David "Tri@de" Rossi

girolamo

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Sirene
« Risposta #2 il: 2012-11-07 15:42:57 »
Sulla carta sembra interessante e ben fatto, anche se personalmente preferisco i giochi in cui c'è interazione tra i PG e/o col GM.

Un paio di cose che ho trovato poco chiare nel manuale:
- la spiegazione della domanda "Come e perché lo hai scelto?" parla invece di dove e quando il mortale è stato "accalappiato";
- parli di "campi" (da A ad F) senza prima averli definiti nel manuale, né indicati sulla scheda.
"They want you dead or in their lie. Only one thing a man can do. Find something that's his. Make an island for himself."

Danilo Moretti

  • Membro
  • FKA "Dispari"
    • Mostra profilo
    • Inspired Device
Re:Sirene
« Risposta #3 il: 2012-11-07 15:50:16 »
Ciao Girolamo,
grazie per esserti preso al briga di leggerlo :)
• hai perfettamente ragione (per evitare di ripetere gli stessi concetti ho proceduto a semplificare... ma troppo!)
• i campi sono contrassegnati in basso a destra delle varie aree della scheda (sono in grigetto, magari a video si vedono poco)

girolamo

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Sirene
« Risposta #4 il: 2012-11-07 15:54:45 »
• i campi sono contrassegnati in basso a destra delle varie aree della scheda (sono in grigetto, magari a video si vedono poco)

Ah, vero, me ne sono accorto solo adesso! In effetti, a video non si vedono molto bene (io li ho trovati solo sapendo che erano là, e comunque a fatica).
"They want you dead or in their lie. Only one thing a man can do. Find something that's his. Make an island for himself."

Tags: