Autore Topic: Lavandare  (Letto 2620 volte)

Lavandare
« il: 2012-11-06 00:17:27 »


Mentre OSG é in fase di ultimazione il sottoscritto autore vi propone un semplice gioco da lui creato. Lavandare è un gioco di narrazione per 2 o piú persone dal tono umoristico. I giocatori si trovano ad impersonare delle giovani mogli intente a lavare i panni ad un lavatoio pubblico nella cornice degli ultimi anni '40,dopo la fine della seconda guerra mondiale. Lo scopo del gioco é quello di screditare i mariti delle altre donne ed enfatizzare le qualitá del proprio. Riuscirai ad essere la piú pettegola del lavatoio? Scoprilo giocando a Lavandare, scaricabile dalla sezione Download del blog di OSG

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Lavandare
« Risposta #1 il: 2012-11-06 16:19:27 »
lol, sembra divertente! xD
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:Lavandare
« Risposta #2 il: 2012-11-07 21:18:48 »
Sia scrivendolo che giocandolo mi sono divertito un sacco.Solitamente escono fuori delle perle durante lo spettegolamento. un avvertimento:se giocate con delle donne "vere" sappiate che vinceranno sempre :)

Giorgia

  • Membro
  • Giorgia Menozzi
    • Mostra profilo
    • Traduzione libera e gratuita di Dungeon World
Re:Lavandare
« Risposta #3 il: 2012-11-07 21:42:41 »
Mi piace come idea!!! 
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile. Una traduzione libera per Dungeon World http://www.dungeonworld.it

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Lavandare
« Risposta #4 il: 2012-11-08 00:49:07 »
Ho tanta voglia di perdere a questo gioco. Potrebbero saltar fuori delle chicche davvero belle.

Re:Lavandare
« Risposta #5 il: 2012-11-10 14:54:29 »
Ho provato anche alcuni hack. Il primo semplicemente ambienta il gioco ai giorni d'oggi dentro il negozio di una parrucchiera. Lo schiocco diventa il colpo di phon. Il secondo invece vede come protagonisti dei nerd che devono infamare le passioni degli altri nerd. Gli argomenti associatiai semi delle carte diventano questi:
Cuori : Fumetti/Anime
Picche : Giochi/Videogiochi
Quadri : Tecnologia
Denari : Film/Telefilm
Lo schiocco diventa lo scoppio del sacchetto di patatine che non manca mai nella dotazione fondamentale di un buon nerd :)
« Ultima modifica: 2012-11-10 14:56:38 da Giacomo Bellucci »

Tags: