Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[90 Minuti] Weekend Game Chef: AP di gioco

<< < (2/3) > >>

Dario Delfino:
Domandona: quanto è stato triste?

PS la prossima volta che fate un weekend game chef contattatemi! :)

Niccolò:

--- Citazione da: Matteo Turini - 2012-11-10 00:03:33 ---Giacomo: ah, ok, ho capito che cosa intendessi. Sì, ho preferito lasciare la possibilità di decidere quanto personali dovessero essere le risposte perché se avessi obbligato, da regole, a inserire necessariamente vicende personali, probabilmente qualche giocatore avrebbe potuto trovarsi a disagio, ottenendo quindi l'effetto contrario di chiudersi a riccio; in questo modo, invece, la privacy viene mantenuta, e chi vuole può scegliere se metterci del proprio oppure se creare un personaggio di fantasia (o se mescolare realtà e finzione), ma sempre con la libertà di non doversi giustificare in alcun modo agli occhi degli altri giocatori.


--- Termina citazione ---

il trucco di edwards a riguardo in spione e shahida è che se non vuoi mettere del tuo puoi usare qualcuno che conosci come punto di partenza...

Matteo Stendardi Turini:

--- Citazione da: Niccolò - 2012-11-11 00:17:43 ---il trucco di edwards a riguardo in spione e shahida è che se non vuoi mettere del tuo puoi usare qualcuno che conosci come punto di partenza...
--- Termina citazione ---

Ci avevo pensato, ma mentre lo scrivevo ho avuto l'impressione che le domande fossero troppo personali per usare quello specifico slittamento, e ho preferito a quella soluzione qualcosa di ideato direttamente dal/la giocatore/rice. È uno dei punti su cui sto meditando, ma ti confesso che anche adesso (post-playtest) sono piuttosto soddisfatto della procedura attuale.

jackvice:

--- Citazione da: Dario Delfino - 2012-11-10 20:45:04 ---Domandona: quanto è stato triste?

PS la prossima volta che fate un weekend game chef contattatemi! :)

--- Termina citazione ---

Non molto triste a dire il vero. E' stata una "toccata e fuga" secondo me. Ma ci sono stati dei momenti abbastanza pesanti. La prossima volta voglio fare il figlio, sono sicuro che (per motivi personali) avrò molto più bleed col personaggio :P

Per il weekend Game Chef, volentieri! ^^ Il mio sogno sarebbe diffondere questa "moda", vedendo gente che per gli affari suoi si mette a provare i giochi del Game Chef (italiani preferibilmente) così da aiutare gli autori che hanno bisogno non solo di playtest ma di una motivazione per finirli ^^ Abbiamo persone emergenti (tipo il Turini stando in tema) che hanno già dato dimostrazione delle proprie capacità, facciamoci valere sul fronte internazionale!

Matteo Stendardi Turini:
In generale, gran parte del pathos del gioco ricade sulla capacità del Tempo di essere incisivo; al momento, come ho detto sopra, io ho sufficientemente chiaro in testa com'è che il Tempo debba giocare, ma sono colpevole di non averlo scritto completamente e per esteso all'interno del manuale (e questo è uno dei motivi per cui questa discussione mi è utilissima).

Quindi, se il Tempo, non trovandosi davanti ben spiegate le procedure da utilizzare, non risulta incisivo oppure tentenna a decidere che cosa fare, è probabile che il gioco si afflosci un po' su se stesso.

È possibile che parte della difficoltà in gioco sia stata dovuta a questo motivo, secondo voi?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa