Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[90 Minuti] Weekend Game Chef: AP di gioco
Dario Delfino:
Domandona: quanto è stato triste?
PS la prossima volta che fate un weekend game chef contattatemi! :)
Niccolò:
--- Citazione da: Matteo Turini - 2012-11-10 00:03:33 ---Giacomo: ah, ok, ho capito che cosa intendessi. Sì, ho preferito lasciare la possibilità di decidere quanto personali dovessero essere le risposte perché se avessi obbligato, da regole, a inserire necessariamente vicende personali, probabilmente qualche giocatore avrebbe potuto trovarsi a disagio, ottenendo quindi l'effetto contrario di chiudersi a riccio; in questo modo, invece, la privacy viene mantenuta, e chi vuole può scegliere se metterci del proprio oppure se creare un personaggio di fantasia (o se mescolare realtà e finzione), ma sempre con la libertà di non doversi giustificare in alcun modo agli occhi degli altri giocatori.
--- Termina citazione ---
il trucco di edwards a riguardo in spione e shahida è che se non vuoi mettere del tuo puoi usare qualcuno che conosci come punto di partenza...
Matteo Stendardi Turini:
--- Citazione da: Niccolò - 2012-11-11 00:17:43 ---il trucco di edwards a riguardo in spione e shahida è che se non vuoi mettere del tuo puoi usare qualcuno che conosci come punto di partenza...
Ci avevo pensato, ma mentre lo scrivevo ho avuto l'impressione che le domande fossero troppo personali per usare quello specifico slittamento, e ho preferito a quella soluzione qualcosa di ideato direttamente dal/la giocatore/rice. È uno dei punti su cui sto meditando, ma ti confesso che anche adesso (post-playtest) sono piuttosto soddisfatto della procedura attuale.
jackvice:
--- Citazione da: Dario Delfino - 2012-11-10 20:45:04 ---Domandona: quanto è stato triste?
PS la prossima volta che fate un weekend game chef contattatemi! :)
Non molto triste a dire il vero. E' stata una "toccata e fuga" secondo me. Ma ci sono stati dei momenti abbastanza pesanti. La prossima volta voglio fare il figlio, sono sicuro che (per motivi personali) avrò molto più bleed col personaggio :P
Per il weekend Game Chef, volentieri! ^^ Il mio sogno sarebbe diffondere questa "moda", vedendo gente che per gli affari suoi si mette a provare i giochi del Game Chef (italiani preferibilmente) così da aiutare gli autori che hanno bisogno non solo di playtest ma di una motivazione per finirli ^^ Abbiamo persone emergenti (tipo il Turini stando in tema) che hanno già dato dimostrazione delle proprie capacità, facciamoci valere sul fronte internazionale!
Matteo Stendardi Turini:
In generale, gran parte del pathos del gioco ricade sulla capacità del Tempo di essere incisivo; al momento, come ho detto sopra, io ho sufficientemente chiaro in testa com'è che il Tempo debba giocare, ma sono colpevole di non averlo scritto completamente e per esteso all'interno del manuale (e questo è uno dei motivi per cui questa discussione mi è utilissima).
Quindi, se il Tempo, non trovandosi davanti ben spiegate le procedure da utilizzare, non risulta incisivo oppure tentenna a decidere che cosa fare, è probabile che il gioco si afflosci un po' su se stesso.
È possibile che parte della difficoltà in gioco sia stata dovuta a questo motivo, secondo voi?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa