inCONtriamoci > Lucca Comics 2012
Belle storie da Lucca
Mirko Pellicioni:
Il 3 giorno appena aperto viene un ragazzo e guarda incuriosito! Tipo alto capelli lunghi ricci trench in pelle gli chiedo se gioca di ruolo e a cosa. Mi dice di conoscere Vampiri e un poco Sine requie. Parto allora a spiegargli HW che lo ispirava, man mano che gli spiego le meccaniche, gli intrighi, la fiction horror vedo che gli si illuminano gli occhi! "cavoli che figata" ripetuto a raffica! A un certo punto squilla il cellulare, aveva un appuntamento con un paio di amici allo Stand di Sine Requie, mi promette di ritornare. Peccato.
Bè a fine giornata torna con 3 amici, si mette a spiegare HW lui a lo prendono tutti e tre entusiasti! Mi sono commosso!
Ivano P.:
Dopo ere che vorrei far provare giochi nuovi a miei amici, ma spesso non riesco prenoto in blocco a Narrattiva domenica mattina, non prendiamo neppure il biglietto per domenica per questo.
Vari contrattempi e cataclismi la domenica mattina, tra cui due ore impantanati per tirar fuori la macchina, non ho il cel. di nessuno (pensavo di avere quello di Mr Gelli) e demoralizzatissimi veniamo all' Indie palace più per rispetto dell' impegno preso che per voglia ( e non tutti per vari motivi).
Una parte di me sperava di ripartire non incazzosi per il contrattempo ma almeno ciarlare delle demo, coscientemente eravam partiti per dividerci in tre giochi per poi lungo il ritorno commentare, ma anch' io temevo di essere troppo uggioso per giocare bene.
Provato fantasmi assassini e baccanal, mentre a tradimento un amico provava Hot War in un' altra sala.
E' finita con 4 copie di baccanal, una di cuori di mostro e una di la mia vita col padrone acquisite dal gruppetto e l'amico che fino a quel giorno aveva potuto provare solo un assaggio di AIPS e in loco Hot War che decide di andare all' Internoscon!
Il morale alla partenza era molto migliorato!
@Lavinia
:P Per la cronaca, quello più esigente dei miei amici che ha provato con te e l'altra fantasmi assassini è anche quello che fa provare NCAS a chi capita (tipo è innamorato di quel gioco ^^).
Lato negativo, mi amareggia un po' che non riesco a far venire alle serate ludiche o alle convention che facciamo un po' di veterani dell' onda anomala ^_-
Il che implica che ancora per un pezzo dalle mie parti i bomboloni alla crema resteranno molto di nicchia.
Lavinia:
Ivano, mi sa che ti volevi rivolgere a Giulia, io ero "di turno" al Place come responsabile :D
Guarda, considerando che il ragazzo che ha giocato a Fantasmi Assassini, una delle ragazze (Anna, credo) di Bacchanalia e quello che è arrivato dopo finita la demo di Hot War mi sono sembrati entusiasti del poter giocare via hangout e hanno i biglietti da visita, se cominciano loro poi l'entusiasmo si sparge ^_^
Marco Costantini:
Anche io ho una bella storia da raccontare, e pensate, non ero nemmeno a Lucca!
Un mio amico, Emanuele, aveva uno stand al games e, sapendo che non sarei potuto venire, gli avevo chiesto di fare acquisti. Chiaramente dal 31 non riuscivo a contattarlo. Ero disperato! Pensare a tutti quei giochi lì, che aspettavano me, fermi sul bancone.
Come fare?!? Ecco l'idea! In una micro pausa dal lavoro chiamo un certo Simone (non so se lo conoscete...faceva delle demo credo...e mi pare sia Marchigiano :p) e gli affido la missione: trova Emanuele e digli di prendermi quella montagna di giochi!
Il povero, impietosito, accetta, non consapevole che trovare una persona specifica ma che non conosci in un padiglione pieno di persone tutte più o meno uguali sia un po' più difficile che trovare il famoso Wally.
"Ma la speranza non era perduta perchè" Emanuele alla fine riesce a contattarmi, si reca di corsa dai Coyoti Narrattivi e in un tripudio di miccette i due finalmente si incontrano e senza che Emanuele riesca nemmeno a proferir parola, il baldo Simone estrae una busta con tutti i giochi che volevo.
Ed ora, finalmente a riposo, sono qui con una piletta di manuali nuovi tutti miei :)
Grazie Simone :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa