Io ne ho diverse ma cito quelli che mi hanno colpito di più:
1) Si avvicina una ragazza vestita come Jesse del Team Rocket con James/ragazzo al seguito e una sua amica vestita in stile gotico. Lei guarda Fantasmi Assassini e dopo che le ho spiegato un po' il gioco le si illuminano gli occhi e lo compra, aspettava da tempo un gdr per due persone! Poi chiama l'amica e le fa vedere Il Gusto del Delitto e dopo aver sentito la spiegazione lo compra perché è
troppo appassionata di gialli!
2) Sabato un ragazzo piuttosto giovane passa e parla con Simone riguardo Il Mondo dell'Apocalisse, se ne va promettendo di ripassare perché non aveva soldi. Domenica pomeriggio torna e lo compra, poi gli parlo di Google+ gli do il mio contatto più quello di Claudia e Michele e lui felicissimo mi saluta promettendo di farsi sentire.
3) Una ragazza molto giovane con delle orecchiette da gatto viene allo stand e mi chiede di Kagematsu, io le spiego il gioco poi mi accorgo di stare lì a parlare da un po' e mi fermo, lei con gli occhi che brillano mi dice
"No ti prego continua che mi piace un casino il gioco e come lo spieghi!" (la mia autostima ha fatto un balzo assurdo) e l'ha comprato, e ha promesso di contattarmi su G+.
4) Un signore con dei figli (che fosse quello citato da Mario?) passa e mi chiede se abbiamo alcuni giochi di ruolo anche per i più giovani, perché nella sua città la ludoteca ha chiuso e lui sta cercando di far giocare gdr ai ragazzi dell'oratorio. Io gli ho presentato Fantasmi Assassini e AiPS (non ricordo se ha comprato) e gli ho dato i contatti G+ , lui era contento e ha detto che ne avrebbe parlato ai ragazzi dell'oratorio.
5) Un signore che ha comprato Bacchanalia (non ricordo se altro) e ha chiesto a Claudia un disegno di Minerva per la ragazza, che mi ha parlato della sua esperienza ludica. Quando mi ha detto che tempo fa' lavorava su un gioco basato su Inception, io gli ho suggerito di passare da Coyote parlandogli di NCAS e Penny. Anche lui ha promesso di farsi sentire su G+.
6) Ho conosciuto una coppia amica di Nick/Domon, lui non gioca di ruolo da anni, l'ultima volta era quando faceva il master a Il Richiamo di Chtulu negli ani '90, la figlia di 8-10 anni era travestita da cacciatrice di zombie! Gli abbiamo parlato un po' delle novità attuali e sembrava colpito e interessato.
Io ho adorato la collaborazione tra i due editori e la passione che tutti hanno messo in questa Lucca, spero davvero di essere contattata da un sacco di persone su G+.