Autore Topic: Domanda ignorante sulla CA  (Letto 13422 volte)

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Domanda ignorante sulla CA
« Risposta #30 il: 2012-11-11 00:14:54 »
hai già provato a giocare, a turno, con solo una parte di loro?
Si, tutti i moderni li abbiamo provati in formazione ridotta, se no giochiamo a D&D.
Think different

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Domanda ignorante sulla CA
« Risposta #31 il: 2012-11-11 04:25:06 »
cambia qualcosa in base alle persone?

Re:Domanda ignorante sulla CA
« Risposta #32 il: 2012-11-11 16:39:44 »
Io una possibilità a SOlar gliela darei casomai se trovi usa la sua versione completa di ambientazione:  Shadow of Yesterday, vedrai che parpuziarlo è davvero difficile!
Inoltre ha molti punti di contatto con il tradizionale ma è moderno, alcuni li ho portati a uscire da certi preconcetti proprio con Solar.

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Domanda ignorante sulla CA
« Risposta #33 il: 2012-11-11 19:20:13 »
vedrai che parpuziarlo è davvero difficile!

Solar System "difficilmente parpuziabile"? Dissento! Funziona malissimo, si trasforma in "D&D dove tiri dei dadi strani e se alzi troppo un'abilità perdi il PG", ma credo sia uno dei giochi più facilmente parpuziabili che esistono.

Re:Domanda ignorante sulla CA
« Risposta #34 il: 2012-11-11 21:28:55 »
SE giochi Shadow og Yesterday come sta scritto assolutamente NO! AInoltre io sono convinto che tutti i giochi si possano parpuziare, e lo dimostrano i deliranti post che leggo in giro sui forum!
Il parpuziare non è nel gioco ma nelle cattive abitudini del giocatore abituato a farlo.
Se a metà della lettura già si fa quello che si vuole e si "inventa" non c'è sistema che tenga.


Però Solar ha un livello di dettaglio e un sistema di evoluzione che ricorda i giochi tradizionali e ho notato che piace ad alcuni giocatori che vengono da lì. L'importante è che chi lo arbitra abbia dimestichezza e non sia lui il primo a perdersi.




Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Domanda ignorante sulla CA
« Risposta #35 il: 2012-11-11 22:07:23 »
L'importante è che chi lo arbitra abbia dimestichezza e non sia lui il primo a perdersi.
Uhm... Ecco, appunto, lasciamo stare. Comunque non mastico l'inglese con sufficiente dimestichezza da riuscire a leggere l'intero manuale di SoY, e questo taglia la testa al toro. Grazie lo stesso del consiglio.

cambia qualcosa in base alle persone?
Bhe, ci sono quelli più interessati alla narrazione e quelli più interessati a "menar le mani", ma ci si viene incontro. Non cambia molto.
Think different

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Domanda ignorante sulla CA
« Risposta #36 il: 2012-11-12 08:27:03 »
L'importante è che chi lo arbitra abbia dimestichezza e non sia lui il primo a perdersi.
serve un bravo master! XD
cmq questo discorso è off topic.

Caleb,quando avete giocato ad aips,kagematsu e altro,quali sono stati i problemi?cos'è che non è piaciuto ai giocatori,cosa hanno criticato e cosa non ha funzionato?
« Ultima modifica: 2012-11-12 08:31:55 da Patrick »
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Domanda ignorante sulla CA
« Risposta #37 il: 2012-11-12 20:56:42 »
Caleb,quando avete giocato ad aips,kagematsu e altro,quali sono stati i problemi?cos'è che non è piaciuto ai giocatori,cosa hanno criticato e cosa non ha funzionato?
Di AiPS mi han detto che è faticoso; di Kagematsu che non ha senso; NCAS era andato benino (ma narravo sempre io); di Trollbabe non è piaciuto che si giocasse separati, e comunque non piaceva il tema; le due partite che abbiamo fatto a The Pool, infine, sono piaciute, anche se forse il mio modo di condurre non è stato troppo corretto (come ho scritto nell'altra discussione).
Think different

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Domanda ignorante sulla CA
« Risposta #38 il: 2012-11-12 23:42:01 »
Caleb se vuoi io posso darti una mano con D&d4. Parlo sul serio, se preso per il verso giusto può dare delle belle soddisfazioni.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Domanda ignorante sulla CA
« Risposta #39 il: 2012-11-13 13:57:05 »
Caleb, Simone, se aprite un thread su 4e mi avvisate via messaggio privato per favore? Potrebbe interessarmi molto leggerlo.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Domanda ignorante sulla CA
« Risposta #40 il: 2012-11-13 14:02:57 »
aprilo tu! ;)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Domanda ignorante sulla CA
« Risposta #41 il: 2012-11-13 14:20:51 »
Caleb se vuoi io posso darti una mano con D&d4. Parlo sul serio, se preso per il verso giusto può dare delle belle soddisfazioni.
Bhe, tanto col mio gruppo abbiam già deciso di giocarci. Magari farò qualche AP quando cominciamo. Grazie della disponibilità, Simone!
Think different

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Domanda ignorante sulla CA
« Risposta #42 il: 2012-11-13 21:04:05 »
aprilo tu! ;)

non saprei che chiedere di preciso...

Tags: