Autore Topic: [CnV][AP] La mia prima città - Ramo di Bonneville  (Letto 5317 volte)

Salve a tutti, questo è il mio primo post su questo Forum ( che osservo da tempo ) e questa è la prima città che creo per Cani nella Vigna, inoltre è anche la mia prima esperienza con un gioco non tradizionale. Un primato in vari sensi.


Orgoglio
Fratello Elijah è un ragazzo attraente e intelligente e pensa che le ragazze del Villaggio non siano alla sua altezza. Decide quindi di corteggiare e amare Helena, bellezza del Popolo delle Montagne.
Ingiustizia
Il Ramo non approva il comportamento di Fratello Elijah e tende a emarginare la sua famiglia. Fratello Cuthbert, il Sovrintendente, cerca di convincere Fratello Elijah a ritornare sui suoi passi, senza troppo successo. Helena viene maltrattata dalle ragazze del villaggio.
Peccato
Anche Fratello Malachi e Fratello Nathaniel, invidiosi della conquista di Fratello Elijah decidono di corteggiare ragazze del Popolo delle Montagne, portandole al Villaggio e facendo sesso con loro.
Attacchi Demoniaci
Nel Villaggio si diffonde una brutta influenza che attacca soprattutto i bambini; a subirne le peggiori conseguenze sono i fratelli e sorelle minori di Elijah, Malachi e Nathaniel che accusano febbre alta e vomito.
Falsa Dottrina
Sorella Lavina, pretendente di Elijah convince suo padre (di Elijah), Fratello Cyrus che l’epidemia è la giusta punizione esercitata dal Dio della Vita per aver permesso la fornicazione con femmine del Popolo della Montagna.
Culto Corrotto
Fratello Cyrus prega ogni notte perchè il Signore della Vita faccia scomparire una volta per tutte Helena dalla vita di suo figlio.
Falso Sacerdozio
Fratello Cyrus assieme ai padri di Malachi e Nathaniel praticano in segreto cerimonie per esorcizare i loro figli dall’influenza demoniaca delle femmine venute dalla montagna.
Odio e Omicidio
Il Signore della Vita non da niente per niente, per salvare i loro figli dalle influenze del Demonio è necessario un sacrificio.
Fratello Cyrus con l’ausilio di Fratello Hiram ( padre di Malachi ) e Fratello Wiley ( padre di Nathaniel ) strappano Helena dalle mani del figlio e la frustano in pubblica piazza sotto gli occhi sbalorditi di Fratello Cuthbert. Nonostante le suppliche di Elijah le frustate continuano e il cuore di Helena eventualmente cede.
Arrivano i Cani
I Cani arrivano in tempo per sentire le urla di Fratello Elijah.
Personaggi e cosa vogliono
Fratello Elijah (18 anni) 
vuole che i Cani puniscano suo padre e i suoi complici per la tortura e l’omicidio della sua amata. Vorrebbe lui stesso aver la possibilità di rivendicarsi su di loro.
Fratello Malachi e Fratello Nathaniel (18 e 18 anni)
vogliono che i Cani perdonino la loro stoltezza e non li puniscano per i loro peccati. Promettono di non ripetere il loro errore.
Sorella Lavina (16 anni)
vuole che i Cani perdonino Elijah che era ammaliato dalle stregonerie di Helena; vuole inoltre che spingano per un matrimonio tra lei ed Elijah.
Fratello Cyrus (circa 40 anni)
vuole che i Cani facciano capire ad Elijah che ha sbagliato e che il suo gesto sia riconosciuto come Giusto.
Fratello Cuthbert (circa 50 anni)
vuole che i Cani facessero rinsavire Fratello Elijah e trovassero un modo di ristabilire l’ordine in Villaggio.
Demoni
vogliono che i Cani diano ragione a Fratello Cyrus in modo il razzismo e il fanatismo contro il Popolo della Montagna aumenti.
O non arrivano?
Se i Cani non fossero mai arrivati Fratello Cuthbert avrebbe chiesto consiglio dal Dio della Vita e giustificato l’omicidio di Fratello Cyrus come necessario.
Fratello Elijah sarebbe scappato dal villaggio, incapace di vivere sotto lo stesso tetto del mostro che era diventato suo padre. I rapporti del Ramo col vicino Popolo della Montagna incrinati per sempre.



Si accettano critiche ( costruttive si spera :D ) e consigli. Il tema di questa città è il razzismo verso il Popolo della Montagna, il villaggio si trova nelle prossimità di una miniera; ed è li che probabilmente Elijah conosce Helena, recandosi a lavoro.

I dettagli verranno...
« Ultima modifica: 2012-11-13 10:41:21 da Daniele Simonetti »
Daniele

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[CnV] La mia prima città
« Risposta #1 il: 2012-11-05 03:05:41 »
vedo una piccola incongruenza: se c'è razzismo verso quelli delle montagne, come mai una donna di quel popolo è considerata superiore a quelle del villaggio, invece?

Re:[CnV] La mia prima città
« Risposta #2 il: 2012-11-05 09:50:22 »
Risposta facile: perchè è piu' bella. Ho immaginato la ragazza/e del Popolo delle Montagne come una bellezza "esotica" rispetto alle contadinotte del villaggio. Cerchero' di presentarlo anche i giocatori.

Il razzismo non v'è inizialmente, ma monta col proseguire della storia. All'inizio c'è la solita superstizione, che poi sfocia in razzismo che sfocia in violenza. (Escalation?! :D)

Edit:
Inoltre Elijah non è un pecorone, pensa con la sua testa e non con quella del Ramo; forse è un cane che ha fallito l'iniziazione. Ha un IQ superiore alla media del villaggio, ma per questo pecca di presunzione.

Gli altri due, i suoi amici, invece sono classici pecoroni che han visto lui col giocattolo nuovo e volevano altrettanto.
« Ultima modifica: 2012-11-05 09:54:06 da Daniele Simonetti »
Daniele

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[CnV] La mia prima città
« Risposta #3 il: 2012-11-05 12:25:04 »
Ciao e benvenuto su GcG! ^_^
Se hai bisogno di qualcosa (e non lo trovi nel Manifesto e/o nel Regolamento), chiedi pure allo staff! ^_^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[CnV] La mia prima città
« Risposta #4 il: 2012-11-05 17:08:28 »
A me sembra che vada bene.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Re:[CnV] La mia prima città
« Risposta #5 il: 2012-11-05 19:42:38 »
 8) perfetto! Ora devo solo sperare che i miei giocatori ( parpuziani nel midollo, come me del resto ) la apprezzino come si deve.
Daniele

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[CnV] La mia prima città
« Risposta #6 il: 2012-11-05 22:04:19 »
ma porco di un colpo.
Non ci posso credere.
È una città meravigliosa. Azzeccata al primo colpo!

PS: manca la Stregoneria. ^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Re:[CnV] La mia prima città
« Risposta #7 il: 2012-11-06 12:57:22 »
ma porco di un colpo.
Non ci posso credere.
È una città meravigliosa. Azzeccata al primo colpo!

PS: manca la Stregoneria. ^_^

Touche' la stregoneria manca... percheeee' non avevo idee in merito :)
Credo che tutto funzioni anche senza ma... se hai delle idee calzanti spara!
Daniele

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[CnV] La mia prima città
« Risposta #8 il: 2012-11-06 14:06:59 »
Stregoneria: Uno dei figli sottoposti ad esorcismo muore.

o, forse più interessante: i bambini guariscono, ma la malattia passa sulle donne della Montagna

però effettivamente sembra funzionare benissimo anche senza ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[CnV] La mia prima città
« Risposta #9 il: 2012-11-06 16:47:10 »
il passo "stregoneria" è semplicemente "xxxxx è uno stregone", identificare chi è lo stregone nella città. Non richiede che avvenga assolutamente nulla.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[CnV] La mia prima città
« Risposta #10 il: 2012-11-06 21:04:34 »
dunque...vediamo...

La Stregoneria è la diretta conseguenza del Falso Sacerdozio. Se io la devo analizzare così (senza essere nella tua testa) devo partire a ritroso.

La Falsa Dottrina parte in qualche modo da Lavina ed è "l’epidemia è la giusta punizione esercitata dal Dio della Vita per aver permesso la fornicazione con femmine del Popolo della Montagna". Ad esserne particolarmente convinto è Fratello Cyrus (padre di Elijah, ragazzo che è andato con una donna del popolo delle montagne e di cui Lavina è innamorata.).

Questa Falsa Dottrina corrompe il culto. Cyrus prega ogni notte perchè il Signore della Vita faccia scomparire una volta per tutte Helena dalla vita di suo figlio. Questo è un esempio pratico di come quella Falsa Dottrina corrompe il culto di un fedele.

Nel Falso Sacerdozio indichi Cyrus, e altri due uomini che praticano cerimonie per esorcizzare i loro figli dai bollenti spiriti verso le indiane drizzaverghe.
Non indichi chi è il Falso Sacerdote...ma è abbastanza ovvio che sia Cyrus. A meno che in un paragrafetto non indichi qualcun altro (ma non avresti motivo. È davvero un ambarabà cicci coccò).
In realtà hai già mescolato le due parti. Se vuoi dividerle è:

Falso Sacerdozio: Cyrus chiama i padri di altri ragazzi per chiedere loro aiuto ad esorcizzare i rispettivi figli. Cyrus è il Falso Sacerdote.
Stregoneria: Fratello Cyrus assieme ai padri di Malachi e Nathaniel praticano in segreto cerimonie per esorcizare i loro figli dall’influenza demoniaca delle femmine venute dalla montagna.

Odio e Omicidio
Il Signore della Vita non da niente per niente, per salvare i loro figli dalle influenze del Demonio è necessario un sacrificio.
Fratello Cyrus con l’ausilio di Fratello Hiram ( padre di Malachi ) e Fratello Wiley ( padre di Nathaniel ) strappano Helena dalle mani del figlio e la frustano in pubblica piazza sotto gli occhi sbalorditi di Fratello Cuthbert. Nonostante le suppliche di Elijah le frustate continuano e il cuore di Helena eventualmente cede.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[CnV] La mia prima città
« Risposta #11 il: 2012-11-06 22:08:35 »
"Battezza" Stregone Fratello Cyrus e amen.


Non saltare MAI dei pezzi di regolamento "perché tanto viene bene uguale".
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:[CnV] La mia prima città
« Risposta #12 il: 2012-11-06 23:27:39 »
Falso Sacerdozio: Cyrus chiama i padri di altri ragazzi per chiedere loro aiuto ad esorcizzare i rispettivi figli. Cyrus è il Falso Sacerdote.

Stregoneria: Fratello Cyrus assieme ai padri di Malachi e Nathaniel praticano in segreto cerimonie per esorcizare i loro figli dall’influenza demoniaca delle femmine venute dalla montagna.

Così è praticamente perfetto, grazie della collaborazione!

"Battezza" Stregone Fratello Cyrus e amen.


Non saltare MAI dei pezzi di regolamento "perché tanto viene bene uguale".

Faro' esattamente così, in realtà probabilmente ho frainteso io il regolamento, credevo che alcuni parti della creazione della città fossero "opzionali", non l'ho veramente letto ma l'ho dedotto perchè in alcuni esempi nel manuale ci sono alcuni passi con scritto "Saltato".
Daniele

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[CnV] La mia prima città
« Risposta #13 il: 2012-11-06 23:35:21 »
Daniele va tranquillo. Hai fatto bene.
La tua credo sia la miglior città che ho visto fare da un novizio del gioco. Però i passaggi non mi sembra siano opzionali (non lo do mai per scontato. A volte salti a leggere una riga e PATAPUFF) ^^

PS: dove hai letto "saltato"? Mi indichi la pagina nel manuale? Almeno do un'occhiata al paragrafo a cui fai riferimento (PS: quale manuale è? Quello deluxe in pelle? Quello vecchio con copertina morbida? O quello nuovo con l'immagine del Cane a colori?).

Vai benissimo.

Come sono i Cani? Li avete già fatti?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Re:[CnV] La mia prima città
« Risposta #14 il: 2012-11-06 23:43:49 »
PS: dove hai letto "saltato"? Mi indichi la pagina nel manuale? Almeno do un'occhiata al paragrafo a cui fai riferimento (PS: quale manuale è? Quello deluxe in pelle? Quello vecchio con copertina morbida? O quello nuovo con l'immagine del Cane a colori?).

Innanzitutto grazie :)
come manuale ho la seconda edizione ( comprata a Lucca qualche giorno fa ). Edit. Copertina col cane a colori :)

Se vai a pagina 106. Esempio Uno: Il Ramo di Boxelder Canyon
Ci sono una serie di punti e poi scrive:

4, 5. saltati
dopodichè prosegue con 6a.
da qui ( e da altri esempi ) ho indotto che si potessero considerare opzionali alcune "sezioni".

Ieri sera ho presentato il gioco ai miei giocatori, erano decisamente entusiasti, e hanno iniziato a far mulinare i cervelli ( ed è male ).

Alla fine uno ha avuto la brillante idea di voler caricare il suo cavallo di dinamite ^^, spero scherzasse.

I cani verranno settimana prossima credo, li postero' appena possibile.
Daniele

Tags: