Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CnV][AP] La mia prima città - Ramo di Bonneville
Simone Micucci:
dunque...vediamo...
La Stregoneria è la diretta conseguenza del Falso Sacerdozio. Se io la devo analizzare così (senza essere nella tua testa) devo partire a ritroso.
La Falsa Dottrina parte in qualche modo da Lavina ed è "l’epidemia è la giusta punizione esercitata dal Dio della Vita per aver permesso la fornicazione con femmine del Popolo della Montagna". Ad esserne particolarmente convinto è Fratello Cyrus (padre di Elijah, ragazzo che è andato con una donna del popolo delle montagne e di cui Lavina è innamorata.).
Questa Falsa Dottrina corrompe il culto. Cyrus prega ogni notte perchè il Signore della Vita faccia scomparire una volta per tutte Helena dalla vita di suo figlio. Questo è un esempio pratico di come quella Falsa Dottrina corrompe il culto di un fedele.
Nel Falso Sacerdozio indichi Cyrus, e altri due uomini che praticano cerimonie per esorcizzare i loro figli dai bollenti spiriti verso le indiane drizzaverghe.
Non indichi chi è il Falso Sacerdote...ma è abbastanza ovvio che sia Cyrus. A meno che in un paragrafetto non indichi qualcun altro (ma non avresti motivo. È davvero un ambarabà cicci coccò).
In realtà hai già mescolato le due parti. Se vuoi dividerle è:
Falso Sacerdozio: Cyrus chiama i padri di altri ragazzi per chiedere loro aiuto ad esorcizzare i rispettivi figli. Cyrus è il Falso Sacerdote.
Stregoneria: Fratello Cyrus assieme ai padri di Malachi e Nathaniel praticano in segreto cerimonie per esorcizare i loro figli dall’influenza demoniaca delle femmine venute dalla montagna.
Odio e Omicidio
Il Signore della Vita non da niente per niente, per salvare i loro figli dalle influenze del Demonio è necessario un sacrificio.
Fratello Cyrus con l’ausilio di Fratello Hiram ( padre di Malachi ) e Fratello Wiley ( padre di Nathaniel ) strappano Helena dalle mani del figlio e la frustano in pubblica piazza sotto gli occhi sbalorditi di Fratello Cuthbert. Nonostante le suppliche di Elijah le frustate continuano e il cuore di Helena eventualmente cede.
Ezio:
"Battezza" Stregone Fratello Cyrus e amen.
Non saltare MAI dei pezzi di regolamento "perché tanto viene bene uguale".
Daniele Simonetti:
--- Citazione da: Simone Micucci - 2012-11-06 21:04:34 ---Falso Sacerdozio: Cyrus chiama i padri di altri ragazzi per chiedere loro aiuto ad esorcizzare i rispettivi figli. Cyrus è il Falso Sacerdote.
Stregoneria: Fratello Cyrus assieme ai padri di Malachi e Nathaniel praticano in segreto cerimonie per esorcizare i loro figli dall’influenza demoniaca delle femmine venute dalla montagna.
--- Termina citazione ---
Così è praticamente perfetto, grazie della collaborazione!
--- Citazione da: Ezio - 2012-11-06 22:08:35 ---"Battezza" Stregone Fratello Cyrus e amen.
Non saltare MAI dei pezzi di regolamento "perché tanto viene bene uguale".
Faro' esattamente così, in realtà probabilmente ho frainteso io il regolamento, credevo che alcuni parti della creazione della città fossero "opzionali", non l'ho veramente letto ma l'ho dedotto perchè in alcuni esempi nel manuale ci sono alcuni passi con scritto "Saltato".
Simone Micucci:
Daniele va tranquillo. Hai fatto bene.
La tua credo sia la miglior città che ho visto fare da un novizio del gioco. Però i passaggi non mi sembra siano opzionali (non lo do mai per scontato. A volte salti a leggere una riga e PATAPUFF) ^^
PS: dove hai letto "saltato"? Mi indichi la pagina nel manuale? Almeno do un'occhiata al paragrafo a cui fai riferimento (PS: quale manuale è? Quello deluxe in pelle? Quello vecchio con copertina morbida? O quello nuovo con l'immagine del Cane a colori?).
Vai benissimo.
Come sono i Cani? Li avete già fatti?
Daniele Simonetti:
--- Citazione da: Simone Micucci - 2012-11-06 23:35:21 ---PS: dove hai letto "saltato"? Mi indichi la pagina nel manuale? Almeno do un'occhiata al paragrafo a cui fai riferimento (PS: quale manuale è? Quello deluxe in pelle? Quello vecchio con copertina morbida? O quello nuovo con l'immagine del Cane a colori?).
Innanzitutto grazie :)
come manuale ho la seconda edizione ( comprata a Lucca qualche giorno fa ). Edit. Copertina col cane a colori :)
Se vai a pagina 106. Esempio Uno: Il Ramo di Boxelder Canyon
Ci sono una serie di punti e poi scrive:
4, 5. saltati
dopodichè prosegue con 6a.
da qui ( e da altri esempi ) ho indotto che si potessero considerare opzionali alcune "sezioni".
Ieri sera ho presentato il gioco ai miei giocatori, erano decisamente entusiasti, e hanno iniziato a far mulinare i cervelli ( ed è male ).
Alla fine uno ha avuto la brillante idea di voler caricare il suo cavallo di dinamite ^^, spero scherzasse.
I cani verranno settimana prossima credo, li postero' appena possibile.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa