Autore Topic: [Psi*Run] Ginoidi a Mosca  (Letto 1721 volte)

[Psi*Run] Ginoidi a Mosca
« il: 2012-11-03 19:05:41 »
Ciao a tutti,
dopo le due demo molto soddisfacenti tenutesi la scorsa settimana, ieri sera è partita la mia prima campagna a questo gioco, sempre nei panni di GM. I miei compagni di avventura sono Daniele Di Rubbo, Michela e Francesca Da Sacco e Samuele Zardinoni, tutti conoscitori di questo gioco in quanto avevano partecipato alle precedenti partite dimostrative.
Per questa partita, visto che non abbiamo problemi di orari, essendo una campagna, abbiamo deciso che il gioco si concluderà quando un giocatore risponderà a tutte le sei domande sulla sua scheda. Tre domande saranno scritte nella fase di creazione del personaggio, mentre le altre tre verranno scritte durante il gioco.
Partiamo con la creazione dei personaggi, che è sempre un momento molto atteso dei giocatori:
Runner: Scar (F)

Giocatore: Michela

Quando guardo nello specchio, vedo: Donna afro americana (rif. Angela Basset)
Treccine, fisico atletico. Veste con jeans attillati e maglietta. Ha una brutta cicatrice che le attraversa il viso.

Età Apparente: 40

Quante Domande…
1.  Chi ho ucciso tra le persone che amavo?
2. Perchè mi sento così carica quando uso il mio potere?   
3. Chi è Carl? (è un nome che mi gira in testa)   
4.    Come mi sono fatta questa cicatrice?   
5.    ???   
6.    ???   

Il Mio Potere… Sono un’arma da fuoco. (Spiego meglio: sostanzialmente lei riesce a dare propulsione a qualunque oggetto semplicemente caricandolo con energia cinetica. Di fatto è come se sparasse questi oggetti.
------
Runner: Himmler (M)
Giocatore: Samuele

Quando guardo nello specchio, vedo: Anziano di razza ariana,capelli lunghi bianchi ma con ancora dei riflessi biondi,occhi verdi,vestiti da guerra un po logori.

Età Apparente: 70 portati bene!

Quante Domande…
1.  Perchè riesco a controllare solo l’acqua?   
2.  Perchè ho questo bruciore ai polmoni?   
3.  A chi apparteneva questo diario?   
4.  Qual era la mia missione?   
5.    ???   
6.    ???   

Il Mio Potere… Possibilità di far evaporare l’acqua,anche contenuta nei corpi.
-----
Runner: Rastyr (M)

Giocatore: Francesca

Quando guardo nello specchio, vedo: Un ragazzo alto (1,85) praticamente albino, gli occhi rossi, capelli corti rossicci sbiaditi, veste con jeans, stivali da cowboy, camicia jeans. Fisico asciutto.

Età Apparente: 18

Quante Domande…
1.  Quando ho usato la prima volta questo potere?   
2.  Perchè la luce del sole mi fa così male? (da bruciarmi)   
3.  Di chi è il cappello da cowboy a cui tengo tanto?   
4.    ???   
5.    ???   
6.    ???   



Il Mio Potere… Manipola le ombre.
-----
Runner: ??? (M)

Giocatore: Daniele

Quando guardo nello specchio, vedo: un uomo di trent’anni passati, occhi grigi e capelli nero corti, abiti da ufficio (giacca, cravatta ecc.)

Età Apparente: 35 ~

Quante Domande…
1.    Perché la mia temperatura corporea è prossima agli 0° C?   
2.    Perché reagisco come se fossi stato addestrato da assassino?   
3.    Perché ho nella tasca della giacca una donna di cuori con sopra scritto “Rossanne”?   
4.    Come mi chiamo?   
5.    Che rapporto ho col il capo delle giunoidi?   
6.    ???   



Il Mio Potere… criocinetica
-----

Bene, una volta definiti i giocatori, iniziammo immediatamente con le vicende.

Crash
i nostri eroi sono semi incoscienti in un vagone della metropolitana. Hanno gli occhi bendati e i polsi sono legati con una grossa cinghia di cuoio a delle sbarre di ferro. Dopo qualche minuto si sente la voce di una giovane ragazza, molto probabilmente prigioniera come loro, che diceva di essersi liberata e che stava liberando anche tutti gli altri presenti nel vagone, senonché, questo deraglia e finisce per schiantarsi contro il muro della galleria.I quattro protagonisti della vicenda sono molto confusi e soprattutto parecchio preoccupati perché il tunnel si sta riempiendo di fumo. Senza curarsi di morti e feriti si mettono a correre lungo il tunnel finché non trovano una piccola scala di ferro che dovrebbe condurli in superficie: il personaggio di Daniele, il senza nome per intenderci, nota alla base di questa scala una targhetta con una scritta in cirillico ma non c'è tempo per pensare e così sale molto rapidamente fino ad arrivare ad un pesante  tombino. A questo punto cerca di aprirlo con tutta la sua forza e benché vi riesca non riesce a trattenere il suo potere e congela una zona abbastanza ampia nella piazza soprastante, intrappolando gli ignari passanti, creando non poco panico.Usciti dal tombino si ritrovano nella famosa Piazza Rossa a Mosca ma non hanno nemmeno il tempo di riprendere fiato che alle loro spalle, sulla scala, compaiono quattro figure femminili, molto simili per non dire uguali tra loro, vestite con un lungo impermeabile marrone, capelli neri con il classico "caschetto"asiatico, il viso che può ricordare quello di una bambola di ceramica e occhi di un verde quasi luminoso. Sono delle ginoidi (androidi donna) che si buttano immediatamente sui personaggi. Himmler  è il più pronto,e rendendosi subito conto del pericolo, cerca con il suo potere di sciogliere il ghiaccio che si trova sull'asfalto per fare una sorta di muro di vapore che gli avrebbe concesso di scappare: riesce perfettamente nel suo intento e questo permette ai personaggi di fuggire in una piccola via adiacente alla piazza.
Finisce qui la prima scena e prima di passare alla successiva descrivo una cut-scene, nella quale si vede le ginoidi, ferme nella piazza, che ruotano la loro testa di 360°, freneticamente, per cercare le tracce dei fuggitivi e e nel mentre arriva una grossa macchina sportiva dalla quale esce una donna con lunghi capelli biondi, molto bella e formosa, che dapprima chiama qualcuno al cellulare e dopodiché impartisce degli ordini alle bambole meccaniche.
Nella seconda scena i giocatori decidono di nascondersi in una sorta di bordello, rinominato "Cloud 9", dove vengono immediatamente presi sotto la custodia da quattro enormi gorilla che li conducono in una stanza al di sopra della sala da ballo, un privè, dove sono attesi da tale Dimitri Volkov. Dimitri è un uomo molto elegante, asciutto,di bella presenza che è seduto dietro una scrivania e guarda i quattro ospiti con aria molto interessata. Senza pensarci su due volte ordina ad uno dei gorilla di uccidere seduta stante Rastyr chi viene colto un po' alla sprovvista da quest'azione e non riesce a difendersi, svenendo appena prima di riuscire ad utilizzare l'ombra del gigante contro di lui. Interviene prontamente Scar che spara un grosso portacenere di cristallo poggiato sulla scrivania, spappolando la calotta cranica dell'energumeno e ferendo con i detriti dello stesso portacenere altri due gorilla. Dimitri a questo punto dichiara di essere molto interessato di ingaggiare i quattro giocatori come guardie del corpo e mostra che anche lui ha un potere, quello di generare il fuoco dalle sue mani. Mentre c'è un vivace scambio di battute tra i cinque si sentono delle macchine in lontananza e Dimitri capisce subito che sono lì per riprendersi i fuggitivi, quindi consegna la chiave di un'automobile che è proprio fuori nel vicolo con la quale possono scappare. I giocatori a questo punto non sanno bene che pesci pigliare ma alla fine accettano l'aiuto, e quantunque Himmler cerchi di rubare una moto per sviare gli inseguitori, alla fine tutti si riuniscono nell'automobile.
-----
E adesso vediamo le risposte ottenute:
Senza nome:

1.    Perché la mia temperatura corporea è prossima agli 0° C?   Mi sono buttato in un lago ghiacciato per salvare un mio amico che ci era caduto dentro. Io l’ho ghiacciato e lui è morto; io mi sono salvato ma da allora la mia temperatura è rimasta quella. La gente era sconvolta, indicava, urlava...
nota personale: sostanzialmente si evince che questo personaggio ha maturato grossi problemi di affezione nei confronti delle altre persone
-----
Himmler:

1.  Perchè riesco a controllare l’acqua?   Dopo la scoperta di una navicella aliena,viene incaricato di studiare gli alieni trovati dai vertice del partito nazista, e scopre che sanno controllare gli elementi.Dallo studio riesce a creare una pozione tratta da un alieno per controllare l’acqua e la prova con del fuoco, riducendosi in vapore e poi ricomparendo in un altra posizione.

4.  Qual era la mia missione?   Quando lavorava per i nazisti cercavano di creare dei super uomini insieme ai giapponesi,ma in seguito ad un incidente gli ordinano di uccidere le ginoidi.Per anni le ha cercate e ora le trova,ma  cerca di ucciderle per proteggere gli altri,non perchè gli è stato ordinato.
-----
Scar:

1.  Chi ho ucciso tra le persone che amavo?   Durante una sparatoria vicino al molo, ho per sbaglio ucciso il mio collega poliziotto, nonché mio fidanzato (che solo pochi minuti prima mi aveva chiesto di sposarlo), Reuben.
----
Rastyr:
nisba
-----

Considerazioni finali: bella serata, la trama sta uscendo davvero interessante. i dadi sono stati abbastanza equilibrati e si sono viste delle belle scene, anche se sicuramente il pathos aumenterà notevolmente con il proseguire della vicenda. Sono anche stati presi alcuni spunti interessanti, come il passato di Himmler che mi ha permesso di riallacciare e di creare alcune situazioni molto interessanti.

« Ultima modifica: 2012-11-03 19:47:28 da Davide Falzani »

Tags: