Autore Topic: Lista giochi Indy scritti in italia! (gli amici esteri me l'hanno chiesta!)  (Letto 11280 volte)

Si infatti!:) Qualcuno ha voglia in inglese di scrivere 3-4 righe per i giochi moderni? Si potrebbe creare una pagina dove metterli!:)


Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
scrivere *cosa*?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Una brevissima descrizione dei giochi, per far capire di cosa tratta... Un titolo soltanto non penso sia sufficiente!;)
« Ultima modifica: 2012-11-07 12:09:16 da Giovanni Micolucci »

judge

  • Membro
  • Marco I.
    • Mostra profilo
    • elementifiniti.blogspot.com
Il mio inglese non è il massimo, se ti serve posso metterti giù due righe in italiano per Boys, Girls and Bloggers.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Una brevissima descrizione dei giochi, per far capire di cosa tratta... Un titolo soltanto non penso sia sufficiente!;)

Intendi 3 o 4 righe per ogni gioco?
Tipo "Cani nella Vigna è un gioco di cowboy mormoni e scelte morali"

Ci sono già 2 o 3 siti che lo fanno
http://rpggeek.com/
http://www.goblins.net/
http://www.story-games.com/forums/
http://www.gentechegioca.it

Oppure in italiano i siti delle tre case editrici Coyote-Janus-Narrattiva.

Danilo Moretti

  • Membro
  • FKA "Dispari"
    • Mostra profilo
    • Inspired Device
sì, ma alla fine di quale eccezione davi ai giochi indie:
• come non pubblicati da editori potenti?
• come pubblicati dagli autori stessi/autoprodotti?
• come aderenti a una teoria derivata dall'esperienza della Forgia (o equivalente)?
• come non pubblicati da case editrici "vere" (nel senso che hanno un'autentica ragione sociale di editore e non sono "etichette" di altre ragioni sociali)?

Scusa (sono tonto) ma dopo gli interventi di tutti ancora non ho capito quali indie servono a te per la tua segnalazione visto che nel blog a cui ti riferisci si parla anche di Uno sguardo nel buio che proprio definirlo indie... :)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Quoto Dispari: tutto il vaneggiamento sulla definizione di Indie serve a sapere cosa intendesse, alla fine, Giovanni Micolucci con "indie". Che lista vuoi? Poi da lì famo tutte le descrizioni che ti pare.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Ragà io avevo chiesto una semplice lista di giochi italiani indy: non presi da altri paesi e tradotti in Italiano! Io ho subito risolto postando alcuni titoli di giochi.

E' nato un casotto sulla definizione di Indy che esula dalla mia richiesta, non so cosa significa per loro Indy, io penso che quelli volessero sapere quali giochi avete scitto in italia, visto che dici che non è vero che gli ho detto che non traduciamo soltando? Tutto qua!:)
Poi mia idea (ma vedo che già c'è) perché non facciamo una lista di giochi, sempre realizzati in italia (no traduzioni!), con 2-3 righe a gioco in inglese che li descrivono?

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Giovanni, più concretamente: "L'Amore al Tempo della Guerra" e "Bacchanalia" sono giochi indy per te? Ricadono nella tua definizione? Se si, perchè? Se no, perchè?
Il punto è che se non sappiamo esattamente cosa intendi con "indy", non possiamo farti un elenco di giochi ;)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Da quello che ha scritto sopra penso che intendesse “giochi fatti dagli italiani (perché non è vero che traduciamo e basta)”. In questa categoria rientrerebbero, dunque, anche Anime e Sangue e Mini Bullets, tanto per fare dagli esempi non scontati, e non ci vedo nulla di male, una volta precisato cosa intendesse Giovanni.

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
E poi ci sono i miei giochi che sono:
- Arena
- Odio i miei genitori
- Il bivio
Dario Delfino

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Voglio il secondo.

P.S. Enrico Ruggeri.

Scritti, o editi?
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Dario, e Incubi Letali? ;)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Tags: