Autore Topic: Lista giochi Indy scritti in italia! (gli amici esteri me l'hanno chiesta!)  (Letto 11275 volte)

Ragazzi mi aiutate a scrivere una lista di giochi indy scritti in italia?

Così poi la posto! (molti dicono che noi traduciamo soltanto...)

« Ultima modifica: 2012-11-02 11:12:22 da Giovanni Micolucci »

Tri@de

  • Membro
    • Mostra profilo
Ravendeath il primo che mi viene in mente.
Che Dio mi conceda la serenità di accettare ciò che non posso cambiare, la tenacia di cambiare ciò che posso, e la fortuna di non fare troppe cazzate. David "Tri@de" Rossi

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Mi vengono in mente
Elar
Piombo


Ma forse ce n'è qualcun altro ;D

Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Sicuramente da aggiungere L'Amore al tempo delle Guerra.  <3
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Danilo Moretti

  • Membro
  • FKA "Dispari"
    • Mostra profilo
    • Inspired Device
Ciao, visto che a volte "indie" assume connotati un po' sfumati riesci a dare la definizione utile in questo contesto (così capisco se farci entrare Fenomena oppure no  ;D )

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Non è indipendente, ma da quello che ho sentito Aegis dovrebbe essere abbastanza "story-gamey". O sbaglio?
Blood & Souls for Arioch

girolamo

  • Membro
    • Mostra profilo
Anche 21 Guns, di Iacopo Frigerio, Coyote Press.
"They want you dead or in their lie. Only one thing a man can do. Find something that's his. Make an island for himself."

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
"il posto delle fragole" (spero di aver azzeccato il titolo) di Giulia barbano e Luca ricci (c'è anche la versione in inglese "wild strawsberries")
Simone Lombardo

girolamo

  • Membro
    • Mostra profilo
Ah, quelli del Game Chef 2012, in particolare il vincitore "Novanta minuti", di Matteo Turini, ed il finalista "L'ombra del cambiamento", di Luca Ricci.

Poi "Bacchanalia", di Gelli-Czege, pubblicato da Narrattiva.
"They want you dead or in their lie. Only one thing a man can do. Find something that's his. Make an island for himself."

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
si, in effetti c'è da definire indie.



Indie ma non moderno, conta?


E poi: nessuno dei giochi narrattiva-janus-coyote è indie: sono tutte e tre case editrici.


E che margine di "gioco" lasci? Se viene distribuito gratuitamente su internet conta? Si contano solo quelli venduti? Solo in cartaceo?
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Lavinia

  • Visitatore
Ci sono vari playtest "avanzati" interessanti ^^
« Ultima modifica: 2012-11-03 02:29:52 da Lavinia »

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Piú che dedinire indie bosognerebbe adottare una categoria trasversale tipo "i non-parpuzi" o "i gdr onesti" o simili

@danilo:
L'unica vera indicazione interessante non é se fenomena é o meno un indie, ma se é o meno un parpuzio...

Ragazzi mi servivano un pochino di titoli, non li volevano tutti!:) Tanto perché credono che siamo buoni solo a tradurre e non è vero...

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
C'è orgoglio e pregiudizio, in impaginazione.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Tags: