Chiacchieriamo > Generale
Metallo e RPG
Paolo "Ermy" Davolio:
Di seguito, una domanda che mi ronza per la testa da parecchio. So che sembra una banalità o una questione superificiale, ma in realtà mi incuriosisce assai...
Ossia:
nella mia esperienza, la maggior parte dei giocatori di ruolo sono anche metallari, o comunque apprezzano quel genere musicale. E' un caso della mia zona, o è una cosa comune anche da voi?
E, se non è solo una questione emiliana ma un trend più diffuso, qualcuno ha idea del perchè?
Grazie a tutti ^.^
Mattia Bulgarelli:
Nel nostro gruppo la cosa non è molto sentita, anzi.
Però conosco altri giocatori che sì, sono appassionati.
C'è un piccolo sciame di "subculture" collegate col GdR e a volte tra loro: telefilm, tecnologia, geekismo in genere, manga & giappone, arti marziali... Non ditemi che sono l'unico a notarlo. ^_^;
Francesco Berni:
non sei l'unico diciamo che è cosa pittosto comune noto, anche se anche io ho solo il riscontro basso emiliano del paolo XD
Glenda:
molti dei miei amici che ruolano sono metallari...e questa domanda me la sono posta molte volte anche io. Infatti in molti gruppi frequentati mi sono sempre sentita la mosca bianca per il mio gusto per il leggero e commercialotto andante. Ho anche notato un legame ricorrente tra gdr e passione per i paesi nordici...Non so spiegarmi il perché, in verità...
adam:
certo: essendo il gioco di ruolo un passatempo per menti superiori, molte delle altre passioni per menti superiori, come il metal, spesso ci vanno a braccetto.
Oppure, il metal è almeno in parte legato culturalmente al fantasy, e da lì ai gdr il passo è breve. Come a per molte altre cose che possono ruotare intorno al fantasy (i fumetti, i paesi nordici, le arti marziali, le epopee, i capelli lunghi, ecc.). Non a caso un mondo come gli indie dove poco di fantasy c'è presenta molta meno metallazione del solito.
in ogni caso °L° il mio attuale gruppo è composto da un quasi-metallaro, uno che gradisce il metal, uno che lo tollera e uno che se si mette qualcosa di metal di sottofondo fa la faccia da madonnina trafitta.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa