Autore Topic: [Dilemma] AP in ritardo del gioco a 4 ali  (Letto 1919 volte)

Serenello

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[Dilemma] AP in ritardo del gioco a 4 ali
« il: 2012-10-26 20:23:49 »
L'era l'abbiamo giocata tipo 2 mesi fa... eppure ce l'ho ancora in testa... >.<

E così decido di scrivere questo AP per svuotarmela che ho altro da fare.

Qualche info in più sulla giocata lo trovate qui nel thread originale, anche se essendo un playtest abbastanza vecchio si parla più delle mecchaniche in sé che non della fiction.

http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=8116.msg161690#msg161690


Riassunto brevissimo
Miranda - Viola - Serenello
Dimitri - Verde - Mario
Isaac - Rossa - Francesca
Madeline - Arancio - Michela

Miranda si spaccia per suonatrice di piano e stringe un forte legame con Carol Ann, mamma single (dopo l'intervento di Miranda) con aspirazioni da star e un lavoro da maestra di canto/piano.

Dimitri invece fa il fratello maggiore, cerca di dare buoni consigli e mette il dubbio nelle nostre decisioni, per farci riflettere. Alla fine l'unico veramente deciso è lui.

Isaac cercava la forza di essere di aiuto, e alla fine ha capito di essere lui quello giusto.

La bellissima Madeline ha lottato fino alla fine per essere indipendente, ma ha scoperto che non poteva stare da sola.


Scena della scelta - aka il Finale

Siamo sul campanile della basilica di St Patrick, tutti e quattro, tutti decisi a rimanere ma un pò insicuri.
Dimitri è il primo a farsi avanti, da buon fratello maggiore. Un pò ci spiega perchè noi dovremmo fidarci del nostro istinto, anche se sembra che stia convincendo più se stesso. Parliamo e poi lui prende la decisione, salta giù, faccia avanti, sorridente, ad abbracciare la nuova vita che lo aspetta.

Mentre gli altri tre rimangono dietro parte l'attacco di batteria sulla nuvoletta verde che sfreccia verso l'immensità cosmica.

http://www.youtube.com/watch?v=Z0GFRcFm-aY   

Isaac prende la mano di Miranda, si guardano, sorridono, guardano giù. Un lunghissimo attimo ad assaporare per l'ultima volta il legame specialissimo fra di loro.
Forse una lacrima è scesa quando hanno sentito la stringa che legava Dimitri a loro tirarsi fino al limite e poi staccarsi in uno schiocco acuto.
Rivedono i duri e felici momenti della loro esperienza sulla terra, i dissapori e le lacrime versate per le loro Chiavi, Miranda e Isaac sempre di corsa a a cercare di far andar bene tutto, Dimitri dietro di loro a ricordare cosa è davvero importante, la felicità, senza soggetto.

Overflow, population, common food, but it'll do.
Save Yourself, serve yourself. World serves its own needs,
Listen to your heart bleed dummy with the rapture and
The revered and the right, right. You vitriolic,
Patriotic, slam, fight, bright light, feeling pretty
Psyched



Un ultimo sorriso, perchè quello che li aspetta vale sicuramente quel salto. Poi si lasciano cadere in avanti...

It's the end of the world as we know it...
It's the end of the world as we know it...
It's the end of the world as we know it...
And I feel fine...


Le due essenze, Viola e Rossa, vengono tirate fuori dai loro corpi dall'attrito con l'aria, poi si uniscono e volano via in una spirala colorata che prende sempre più velocità, fino a scomparire dietro la luca di una piccolissima stella.

CUT! Ottima la prima. :)

Scusate il delirio cinematografico, ma davvero se non me lo toglievo dalla testa ci uscivo pazzo.

Marco Andreetto

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Re:[Dilemma] AP in ritardo del gioco a 4 ali
« Risposta #1 il: 2012-10-26 20:33:52 »
Era ora!!!! XD

Complimenti. Ho vissuto a stralci la vs Era ma mi è sembrata meravigliosa.
Il fatto che ancora ti batta in testa mi fa pensare che lo sia stata. ;)
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Re:[Dilemma] AP in ritardo del gioco a 4 ali
« Risposta #2 il: 2012-10-27 03:25:25 »
Sono contenta di leggere questo AP.
Mi piace leggere ogni frase che scrivete su Dilemma.

Tutte le Ere che ho giocato mi martelllano in testa.
Forse perchè in vita mia non avrei mai creduto di essere in grado di scrivere un gioco.

E invece ce l'ho fatta, insieme ai miei altri due compagni di viaggio (Mattia e Marco) abbiamo fatto una cosa davvero bella.
Forse tutte queste Chiavi e queste Ali mi rstano dentro così tanto perchè è come se avessero tutte come punto di partenza i miei desideri di gioco e la mia fantasia.

Tutti personaggi così pieni di emozioni, arrabbiati o fragili.

Ottimo anche il suggerimento musicale.
Davvero, è come portasi dentro per sempre un frammento di emozione.

Finora, per me, c'erano riusciti così tanto solo Kagematsu/KaGaymatsu e MonsterHearts.
Grazie ancora a tutti i playtester.
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Mr. Mario

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Re:[Dilemma] AP in ritardo del gioco a 4 ali
« Risposta #3 il: 2012-10-27 11:39:57 »
A dire il vero Dimitri è saltato di schiena, a braccia aperte, lasciandosi andare, e sorridendo ai suoi fratelli come per dire vado avanti a prepararvi la strada.

Tutto il resto è abbastanza vero. Anche se non voleva convincere solo se stesso, mi sembra di ricordare che ci fosse una cosa importante che voleva dire ad Isaac, ma diavolo se me la ricordo.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mattia Bulgarelli

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Re:[Dilemma] AP in ritardo del gioco a 4 ali
« Risposta #4 il: 2012-10-27 13:15:20 »
Mi piace leggere ogni frase che scrivete su Dilemma.

Tutte le Ere che ho giocato mi martelllano in testa.
Forse perchè in vita mia non avrei mai creduto di essere in grado di scrivere un gioco.

E invece ce l'ho fatta, insieme ai miei altri due compagni di viaggio (Mattia e Marco) abbiamo fatto una cosa davvero bella.

"Momento Modestia degli Autori" a parte :P , devo dire che, davvero, tutti i playtester "interni" ci hanno dato consigli sensati, dati di testa e di cuore, e ci hanno aiutato a ragionare sul gioco e su cosa volevamo davvero ottenere... quindi non è solo merito nostro se Dilemma è così bello già adesso. ^_^

Speriamo piaccia altrettanto al resto del mondo, una volta che sarà finito: ora viene "lo scoglio grosso", cioè il playtest esterno, le demo, il playtest cieco, ecc. ecc.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

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