Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
[Articolo - INGLESE] "Come non far scappare le ragazze dal tuo tavolo."
Niccolò:
l'altra notte una ragazza ha bussato per ore alla porta della stanza dove giochiamo di ruolo, chiamando in continuazione...
...ma noi non l'abbiamo lasciata uscire!
Matteo Stendardi Turini:
È un post che ho apprezzato molto. Non tanto perché parla di come tenersi le ragazze al tavolo, ma perché parla di come rispettare le persone che stanno giocando con te.
Le frasi che mi sono piaciute di più sono queste: "Do respect that people are different individuals. We do like different stuff, and behave different ways. Women and men are also socialized to like different things and behave different ways. [...] Do recognize that her taste is individual, just as every one else."
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Matteo Turini - 2012-10-23 15:59:18 ---È un post che ho apprezzato molto. Non tanto perché parla di come tenersi le ragazze al tavolo, ma perché parla di come rispettare le persone che stanno giocando con te.
--- Termina citazione ---
Oh, yeah.
Chi l'avrebbe mai detto che le persone che possono scegliere dove stare si allontanano dove non ricevono rispetto? >__<
Salkaner il Nero:
BEh, per lo più mi sembrano cose di semplice buon senso.
Sarà per quello che ho avuto a lungo un gruppo col 40-50% di donne?
BTW.. uno stupro di una PNG l'ho diretto. E' venuta una bella giocata, ma non la consiglieri fra le "buone pratiche"...
Serenello:
Mmmm.
OOk, premessa. L'articolo è fantastico, come mi aspetto oramai ogni volta da GaW e Erin in generale ^^
Epperò, la seconda parte "Gameplay and mechanics" non sarebbe molto più semplice dicendogli di giocare ad Apocalypse World?
Se accettiamo l'assunto che è difficile comportarsi da persone "adulte" quando si esce da un contesto puramente maschile e impregnato di geek-colture e geek-fallacies (come dice l'autrice "So, you’re in an all male gaming group and the group have a new player and she is a girl.") non sarebbe più semplice almeno consigliare un gioco che permetta di scaricare parte delle responsabilità via dai giocatori, così che per loro sia più semplice concentrarsi sui restanti punti del articolo?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa