Do un consiglio generale a tutti i futuri MC, io nelle mie due campagne non ho il Chosen, ma in ognuna ho un Infernale, che con il Potere Oscuro introduce un cattivo... ma cattivo cattivo!
Però questo cattivo ha un sacco di roba da darti se paghi...
Ma che succede se i pg fanno gruppo e decidono di cacciare il mostro? Beh, fate attenzione a creargli attorno una rete di amici, rivali, innamorati e famigliari, tutti con i loro pregi e i loro difetti.
Attraverso queste persone mostrate loro quanto può essere orribile essere un Vampiro o una Fata, mostrate loro quanto crudele e insensibile può essere un umano... ma anche quanto amore o amicizia può venire fuori da entrambi.
Il punto sta nel mettere del buono e del cattivo in tutti, il Potere Oscuro o il Cattivo del Chosen hanno un livello di evil più alto degli altri png, ma non deve essere facile per i pg schierarsi contro di lui, che sia perché desiderano tanto qualcosa che solo lui può dare o perché magari tiene in pugno la vita di 3-4 png a cui tengono molto.
Per fare il party che da la caccia il mostro c'è Monster of the Week che funziona alla grande, quando giochi a MH come giocatore devi sempre essere in dubbio se fidarti o no di qualcuno, poi magari l'MC ti mette di fronte un png che tiene a te ed è sincero, ma è impossibile che a quel punto quella persona resti sana, felice e perfetta fino a fine campagna...