Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[MH] Ultima sessione
Giulia Cursi:
Do un consiglio generale a tutti i futuri MC, io nelle mie due campagne non ho il Chosen, ma in ognuna ho un Infernale, che con il Potere Oscuro introduce un cattivo... ma cattivo cattivo!
Però questo cattivo ha un sacco di roba da darti se paghi...
Ma che succede se i pg fanno gruppo e decidono di cacciare il mostro? Beh, fate attenzione a creargli attorno una rete di amici, rivali, innamorati e famigliari, tutti con i loro pregi e i loro difetti.
Attraverso queste persone mostrate loro quanto può essere orribile essere un Vampiro o una Fata, mostrate loro quanto crudele e insensibile può essere un umano... ma anche quanto amore o amicizia può venire fuori da entrambi.
Il punto sta nel mettere del buono e del cattivo in tutti, il Potere Oscuro o il Cattivo del Chosen hanno un livello di evil più alto degli altri png, ma non deve essere facile per i pg schierarsi contro di lui, che sia perché desiderano tanto qualcosa che solo lui può dare o perché magari tiene in pugno la vita di 3-4 png a cui tengono molto.
Per fare il party che da la caccia il mostro c'è Monster of the Week che funziona alla grande, quando giochi a MH come giocatore devi sempre essere in dubbio se fidarti o no di qualcuno, poi magari l'MC ti mette di fronte un png che tiene a te ed è sincero, ma è impossibile che a quel punto quella persona resti sana, felice e perfetta fino a fine campagna...
Loktar:
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2012-10-24 16:50:19 ---Ok.
Parto dall'idea che abbiano scelto a loro gusto e non per "forma mentis" da altri giochi (che è sempre dietro l'angolo, nel mio gruppo devo ancora starci attento dopo 3 anni di "ampliamento parco ludico" O_O; ).
--- Termina citazione ---
Ho anche io questo sospetto, ma comunque trattasi di libera scelta, quindi tale è e va rispettata.
--- Citazione ---A questo punto, quella minaccia ha fatto il suo dovere: li ha messi di fronte ad una scelta, scelta fatta, hanno deciso di stare compatti: benissimo. Il ruolo della minaccia è esaurito, non ha senso stare a fare chissà cosa: gliela fai menare e poi ci sarà altro a cui tengono (oppure era il Gran Finale di Stagione e un po' di fuochi artificiali ci stanno anche).
--- Termina citazione ---
Ma infatti è andata proprio così, solo che volevo meno mazzate e più emozioni.
Secondo me ho sbagliato a condurre il gioco: mi sono troppo concentrato sulla chosen, anche perchè mi sono piaciute molto le ultime puntate di buffy.
Giulia Cursi:
Ambrogio questo è un errore che può capitare molto più facilmente in Mondo dell'Apocalisse, buttare disgrazie addosso ai pg senza dare loro il tempo di affezionarsi ai png o interagire tra loro mettendosi nei casini da soli.
Se i tuoi giocatori sono disposti a riprovarlo, prima prova il gioco via hangout con alcuni che lo conoscono, ti darà molti spunti su come gestire certe situazioni o inserire png interessanti per i personaggi.
Io mi sento fortunata perché ho potuto giocare con 3 MC diversi a Monsterhearts e ho potuto vedere 3 approcci diversi alla gestione del gioco.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa