Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[MH] Kingsville, Texas

<< < (3/3)

Ariele Agostini:

--- Citazione da: Nenhiril - 2013-01-18 11:05:45 ---VI odio tutti e inizio a pensare che Jophiel per come è ora non mi va più bene, non può essere buono e caro con l'Infernale in DS, faccio fatica a pensare ordini utili... forse è ora di far fare anche a lui un cambiamento.

--- Termina citazione ---

Contro il mio interesse, ma...  sì, decisamente. Temo anzi sia un po' tardi, con una sola sessione rimasta, ma son sicuro che saprai fare del tuo peggio. In effetti il mio essere in DS praticamente non si è visto.

Fabio Succi Cimentini:
Riesco a scrivere ora. Vediamola così; per come sto comprendendo 'sto mio dannato personaggio, ha buone intenzioni. Ma non sono mai la cosa principale.

Sto capendo pure io Lailah una sessione dopo l'altra, una mia decisione a istinto dopo l'altra (si sarà capito che il suo non sapere cosa fare è molto spesso un riflesso mio, Fabio che prima di tutto non ha un vero piano e quindi traduce l'incertezza in lei), e questa cosa con Dorian ha dato un'altra bella svolta. Nelle mie intenzioni doveva essere un'occasione per vedere finalmente un'interazione non mortale con Dorian; perché comunque lei vuole diventare umana, prendere Kingsville come casa preoccuparsi delle persone che la circondano qua' e porgere una mano che, proprio nel pensare d'istinto, neanche avevo io giocatore pensato che fosse una coltellata troppo palese ad un Dorian inguaiato da patti e promesse. Che dire, a volte l'istintivo a testa bassa sono proprio io: la situazione s'è rivoltata addosso, e non poteva andarmi meglio nel capire ulteriormente chi è lei. E che, anche nel cambiare radicalmente obiettivi e sentimenti, la sua immaturità resta una zavorra grossa.
Anzi: se dopo la pace e l'abbraccio con Lucrezia avevo tenuto dentro un certo timore che il personaggio mi si fosse un po' troppo adultizzato, passata dalla figlia ribelle e incazzosa di Dio a più buona più umile più angelica anche se wannabe umana, m'ero fortunatamente preso una cantonata.

Perché è vero, c'è sempre altro: le buone intenzioni di Lailah ci sono, ma hanno sempre sé stessa davanti a tutto. E questo le contamina. Prima c'era aiutare gli altri perché un angelo fa così, adesso c'era aiutare gli altri ma intanto mi ipoteco un posto qua in mezzo. Do una mano a un altro e intanto uso la situazione per aiutarmi, solo che non mi rendo conto che nei fatti sto anteponendo ciò a quella persona. E in fondo i cambiamenti buoni per lei sono stati in gran parte dovuti a persone che si sono messe in mezzo, forzandola a capire, includere o ammettere qualcosa; Saul più di tutti, quello che entrava in bagno nonostante i 'non seguirmi' e la baciava per non farsi fare uno scan dall'Abisso, e Lucretia che s'è trovata contro e le ha fatto ammettere molte cose.

Rendersi conto di questa cosa, beh, non fa che aumentare la sua sensazione di impotenza e passività. Certo, c'è un nodo cruciale che potrebbe cambiare le cose: quello di Mike, l'inizio di tutti i problemi. E sapere che Saul era disposto a farlo finire male per tenerla lì è un altro segnale che le dice devo risolverla io, ma non come ho sempre fatto. Confesso di avere un grosso timore a riguardo di come finirà, ma terrà l'aspettativa e l'investimento nel giocare. Anche perché come prima e più di prima tifo che le vada bene e soprattutto che riesca ad essere migliore.

E comunque è stata una sessione bellissima. Perché è stata totalmente imprevedibile, perché la morte di Jane ha ribaltato fin troppe cose e ho visto tutti emergere in modo nuovo. Saul, Lucretia e Dorian sono tre personaggi splendidi, tengo un sacco pure ad Ezequiel e Sally su tutti e non vedo l'ora di vedere cosa sarà di tutti loro.

Giulia Cursi:
Sono felice che Jane non sia morta nel silenzio e nell'indifferenza...  e le ho dato volutamente una morte non spettacolare, perché a volte succede così, arrivi semplicemente troppo tardi.

Il DS di Dorian è stato atipico, spero che il giocarlo così non abbia dato problemi, da adesso in poi ce ne saranno un bel po' in gioco. Beh... vi adoro, mi sono divertita un sacco e vediamo come va a finire.

Tra l'altro voglio proprio mettere alla prova la gelosia di Saul+Lilah.  8)

Francesca Da Sacco:
Riguardo alla gelosia: l'altra volta Saul ha accettato di buon grado il fatto che Lailah usasse il proprio sangue per fermare il toro demone. Ok, son cose da fare per salvare la situazione.
Per altre questioni... chissà.
Comunque Sally e Leroy che per Saul sono importanti e se fosse stato alla cena (pure lui) gli avrebbe dato moolto fastidio vedere Jophiel con Leroy. Ma che vuole?? XD
Forse più che geloso Saul potrebbe definirsi possessivo ^^' (ammetto che reputa un po' suoi anche Dorian e Lucretia, ma in modo carino, eh).

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa