Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[MH] Kingsville, Texas
Giulia Cursi:
Ieri sera c'è stata la penultima sessione della campagna di Kingsville e c'è stato un cambio di registro da tutti i pg, in particolare da Dorian l'Infernale.
Lilah e Saul hanno deciso di andare a liberare Ezequiel dal demone che aveva dentro... Finalmente!
In fondo Michele in persona aveva dato questo compito a Lilah e non si può ignorare una richiesta di Michele.
I due chiacchierano un po' per chiarire alcune cose e un brutto fallimento in un Guardare nell'Abisso, fa alterare abbastanza il demone causando un bell'attacco a Lilah e li costringe a passare per vie traverse per trovarlo. I due riescono comunque a sapere dove sta Ezequiel e lo raggiungono nel bosco... il demone sta bevendo il sangue da Jane come se fosse un enorme toro vampiro. Vedendoli si avvicina e li sfida ad ucciderlo ritornando all'aspetto di Ezequiel, il quale nella scena precedente aveva chiesto a Lilah una promessa, di ucciderlo se non avesse potuto salvarlo. Lo so pessima mossa da parte sua, ma non si aspettava che Saul potesse ipnotizzarlo. Ne consegue poi una bella bevuta di sangue di Lilah che lo dissolve.
Ezequiel è salvo ma ferito e contuso, lo prendono e lo portano in macchina... però per Jane è troppo tardi.
Lasciare un demone a piede libero per troppo tempo non è mai una buona idea, specialmente se si nutre di sangue/anime.
Nel frattempo in un locale Jophiel è finalmente al suo appuntamento con Lucretia, peccato ci siano anche Dorian e Leroy. Lucretia è decisamente ostile e decide di Guardare nell'Abisso, per sapere perché Jophiel è sulla terra e non in giro a lavorare.
Uriel le dice che tra gli arcangeli c'era della disarmonia, Jophiel era il più problematico e il Signore lo ha inviato “in vacanza” sulla terra per riflettere. Poi Jophiel di sua iniziativa ha deciso di legarsi a Dorian, ma finora il Signore non ha fatto nulla a riguardo, quindi si può supporre che non sia in disaccordo con ciò che fa Jophiel.
Credo di aver definitivamente fatto a pezzi la fede di Lucretia.
Lucretia si apparta con Dorian per raccontargli tutto e quando tornano trovato Jophiel che consiglia/costringe Leroy ad andare da Saul e Lilah che hanno bisogno.
Quando i due entrano Jophiel è decisamente triste e serio, l'opposto di come è di solito, e dice “Mi spiace dovervi salutare così, ma devo accompagnare un'anima. Mi spiace per le notizie di domani.”.
Lucretia gli regala un altro insulto credendo ad una fregatura, mentre Dorian gli chiede chiaramente che cosa è successo.
Jophiel alla fine dice loro di Jane e aggiunge che gli dispiace, Dorian lo ringrazia.
Dall'altra parte Lilah è inginocchiata sul corpo di Jane e le sta chiedendo scusa per non averla davvero aiutata, e averle mentito riguardo Adelaide, il fantasma nel bagno della scuola.
Jophiel è lì, ma Lilah si allontana con Saul evidentemente spaventata da lui.
La mattina a scuola c'è il lutto e succedono un paio di cose degne di nota.
Lucretia obbliga il professor Romero (minando seriamente la sua sanità mentale) a trovare il diario di Adelaide e darglielo, così che lei trovi la pace e svanisca.
Jophiel ordina a Dorian di fare a pezzi il culto a suo nome messo su da Trish.
Lilah propone a Dorian di fare un patto con lei, così Jophiel lo lascerà in pace e lei avrà un'ancora che la tiene sulla terra.
Il pomeriggio Dorian va a trovare i genitori di Jane per fare le condoglianze, il padre ha rimarcato il fatto che non è colpa di Dorian, in fondo nessuno poteva sapere che cosa passasse per la testa di Jane o il perché si sia spinta nel bosco di notte. Però Dorian su richiesta del padre di Jane parlerà al suo funerale.
Qui ho deciso di gestirla così, vedevo che Ariele aveva sentito il peso di quello che era successo e ha visto la possibilità di cambiare Dorian in maniera sostanziale. Difatti se non ho capito male ha deciso di prendere le mosse di crescita con l'avanzamento fatto a fine sessione.
Ariele Agostini:
Madonna che fatica, con Dorian!
Mi ci è voluto un po', per riuscire a prendere le misure del personaggio e capire bene cosa volesse e cosa intendesse fare. (Ok, mi succede con tutti i personaggi, se non ho un'illuminazione totale prima di cominciare. Però questa volta ho fatto più fatica del solito).
Nella mia mente avevo già qualche idea piuttosto generica, tipo giocarlo inizialmente come uno che ha fatto la cazzata senza rendersi conto di quanto fosse grossa, toccare il fondo, e solo dopo (forse) risalire. Un ragazzino viziato, figlio della famiglia più importante del posto, che gioca a fare il ribelle per togliersi da quella che percepiva come una gabbia dorata. Non mi ero reso conto che avevo cominciato a giocarlo già molto più vicino al fondo di quanto mi sarebbe piaciuto ammettere.
La prima cosa a toccarmi abbastanza da farmi prendere una direzione più precisa è stata la combinazione di essere in DS nello stesso momento di Lucretia: l'attrazione verso di lei mi ha fatto capire che Dorian era già andato per la sua strada, e dovevo cominciare a rincorrerlo prima di perderlo di vista.
Lo ammetto: ho un problema a giocare personaggi cattivi. Sarà che non sono per niente a mio agio nel mostrare il mio "lato oscuro", ma non riesco a tirarlo fuori. Forse prima o poi lo farò, ma dovrò avere intorno gente di cui mi fidi davvero tanto. Sta di fatto che, quando ho realizzato che Dorian era già abbastanza stronzetto e menefreghista, la mia reazione istintiva è stata tirare il freno e cercare di riprendere il controllo. Dorian è, o almeno cerca di essere (in un modo molto disfunzionale) (o forse, più precisamente, "vorrebbe tanto essere"), una persona decente che ha fatto degli errori gravi e si trova in una situazione più grande di lui, per certi versi. Il rifiuto di avere a che fare col proprio Potere Oscuro, soprattutto considerando che sono in DS e prima o poi non avrò più scelta a riguardo, è il suo tentativo di riprendere il controllo dopo aver capito almeno in parte i propri errori. Ma è ancora un tentativo infantile, bambinesco. "Non ti sto a sentire, la-la-la-la-la, mi tappo le orecchie".
La morte di Jane, PNG che fino a quel momento avevo seguito poco o niente, mi ha fatto male. Male proprio perché non l'avevo seguita, malgrado nella backstory Dorian avesse avuto un'esperienza molto pesante insieme a lei: Dorian ha realizzato che il mondo non sta ad aspettarlo, che intorno succedono cose, e che "prima o poi ci penserò" qualche volta non funziona, come strategia, e ti lascia soltanto un gran vuoto dentro e un senso di nausea. Ci hanno riportato alla realtà con un calcio nei coglioni, e finalmente Dorian ha fatto il passo successivo, sicuramente il più importante finora. Si è preso la responsabilità di aver abbandonato un'amica al suo destino, è andato a fare "mea culpa" dai suoi genitori, ed è cresciuto. Sto valutando le mosse di crescita proprio perché per la prima volta si è comportato da adulto, da persona seria e matura, e ora come ora sembrano uno sviluppo sensato per lui.
Una nota per Lailah: Dorian ti vede ancora più come il fumo negli occhi, ora. Sei andata da lui con poche idee, ma confuse, parlando di accordi, di tentativi, di risolvergli la situazione. Agli occhi di Dorian sei stata (nella migliore delle ipotesi) poco più di una piazzista imbranata che tenta di incastrarlo con un nuovo contratto peggiore del precedente. Forse volevi farlo davvero, forse no, ma ora puoi scordarti la sua fiducia ^^.
In compenso lo hai spinto a dire l'importantissima frase: "Mai più un contratto alla cieca", altro segnale di crescita.
Francesca Da Sacco:
Due righe per commentare il modo in cui Lailah si è proposta di aiutare Dorian: da come l'ho vista io, Lailah ha ultimamente deciso di agire più d'impulso e con meno controllo di quanto faceva all'inizio. Il che è un bene e un male, visto che in quest'ultima sessione si è gettata a capofitto in cose complicate senza un piano (sia col demone toro/Ezequiel sia con Dorian).
Questo comporta conseguenze.
Col toro è andata bene (grazie Ipnosi del vampiro) ma poteva essere un macello (ero già pronta a raccattare Saul e Lailah col cucchiaio).
Con Dorian è andata male.
Dal mio punto di vista trovo bellissimo che Lailah sia diventata più istintiva (meno matura e ragionata forse?) e Dorian, al contrario si sia fatto più adulto.
Amo questo genere di cambiamenti nei PG ^.^
Giulia Cursi:
A me è sembrato che a Lilah fregasse poco di Dorian... che volesse solo sfruttarlo per restare sulla terra. Sta cercando espedienti per restare, anche sfruttando gli altri.
VI odio tutti e inizio a pensare che Jophiel per come è ora non mi va più bene, non può essere buono e caro con l'Infernale in DS, faccio fatica a pensare ordini utili... forse è ora di far fare anche a lui un cambiamento.
Francesca Da Sacco:
LOL sarò troppo buonista ^.^'
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa