Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Problema Pratico - Cerco Aiuto

<< < (3/4) > >>

Niccolò:
qual'è il limite di dadi che ti andrebbe bene? 5? 7? 9?
ci sono vari modi in cui potresti limare il numero dei dadi, e sommandoli magari possono bastare.

puoi "annullarli tra di loro". ad esempio, expert dice e danger dice potrebbero annullarsi su una base 1:1

puoi "radunarli" secondo qualche criterio (che al momento non mi va di calcolare). per esempio, convertire 3 dadi normali in uno critico.

puoi "permettere ai giocatori di ridurseli" per ottenere vari effetti

puoi magari anche istituire un massimo di dadi fisso, e i dadi che "escono" da questo massimo non vengono tirati e hanno effetti minori. puoi anche avere massimai diversi per ogni tipo di dado.

Niccolò:
ho letto il tuo post adesso. ho un dubbio: ma avere tanti dadi pericolo non è uno svantaggio in TO? perchè non radunarli in modo che 3 dadi pericolo -> un critfail?

Niccolò:
altra cosa è prendere spunto da cni nella vigna, in questo modo "front-loadi" la pool di dadi, ma poi li tiri un pochino alla volta per contenderti l'obiettivo... ma forse richiederebbe troppi stravolgimenti...

Alessandro Piroddi (Hasimir):
Evitando altre considerazioni di contorno... in TOps aggiungere dadi Danger è un aiuto concreto... ma rischioso.
Con ogni singolo dado hai un effettivo 33% di fare un successo, tra l'altro critico, a fronte di un buon 66% di fallimento critico.
E tirare più dadi significa avere l'effettiva possibilità di fare più HIT.

Di contro, i Crit-Fail producono Opposizione, che muove di fatto il motore del gioco, producendo le "mosse del nemico" e introducendo twist nella trama, sorprese, imprevisti e quant'altro.

Quindi se per il singolo Giocatore +Danger=+Aiuti&+Rischi ... nella generale economia del gioco +Danger=+Gioco ;)

.
.
.

Anyway, nell'ultimo post sul forum di Ron spiego come penso di aver risolto :)
Da un primo test la cosa funziona egregiamente.
Vediamo domano come và, che faccio sia un test a basso potenziale (PG nuovi = pool relativamente piccole) sia ad alto potenziale (PG veterani = pool di anche 40+ dadi).

thondar:
Però con quel sistema non rispetti la statistica.

Più ostacoli incontri nell'azione (più danger) e meno pericoli corri perché ti si trasformano in Action (e in expert).
Puoi ottenre l'effetto assurdo che un giocatore per diminure il pericolo aumenti i problemi

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa