Gente Che Gioca > Dilemma

[Da G+] La Caduta e incentivi ad Ascendere

<< < (3/4) > >>

Claudia Cangini:

--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2012-10-15 12:37:18 ---
--- Citazione da: Claudia Cangini - 2012-10-14 13:58:48 ---La mia Ascesa è stata praticamente una fuga. Amir era frustrato dai discutibili risultati del suo tentare di migliorare la vita delle chiavi. La sensazione "Mazinga nella cristalleria" lui la ha provata di brutto ed era piuttosto angosciato dal fatto che sentiva il migliorargli la vita come una sua responsabilità.

--- Termina citazione ---
OT: se non ricordo male, la tua Ascesa era con una versione precedente del regolamento, PRIMA che potenziassimo l' "effetto Mazinga".

Sì, esatto :)

jackvice:
Quello che posso dire io è che a livello di giocatore, è perfetto già così come l'ho provato. Ci sono alcuni accorgimenti da fare, ma sono minimali e Marco già sa tutto.
A livello di design, se vi da fastidio che le Ali cadano troppo spesso anche se lo scopo del gioco era comunque lasciare una linea di dubbio fino alla fine, allora c'è qualcosa da rivedere. Marco mi ha esposto questa perplessità, Mattia mi pare comunque già giunto ad una sua conclusione... lol :P
A mio parere, l'unica è dare una specie di Mossa dell' MC al patrono, dove ogni tot blocca i poteri dell' Ala (in una situazione dove solo quei poteri gli possono essere d'aiuto), magari facendogli fallire automaticamente un tiro. Questo può fargli capire quanto è importante essere entità superiori, e lo farebbe sentire più umano di colpo.
Per dirvi, ho fatto un ultimo giro in cui ho fallito nel segnare Anita, la chiave per la quale poi sono caduto. Marco ha visto probabilmente la mia delusione ed un secondo giro è bastato per darmi una seconda possibilità per segnarla. Il secondo giro ce l'ho fatta ^^

Ecco, la sensazione però era cambiata: non so se sarei caduto così facilmente se il gioco si fosse chiuso alla scena in cui ho fallito.

Lì era estremo, ma il bloccarmi nell'agire coi miei poteri aveva messo in dubbio la mia voglia di diventare umano. Non mi aveva convinto di non ascendere, mi aveva solo messo in dubbio, mentre prima ero sicurissimo di voler cadere.

Ovviamente, se ci fosse una "mossa" del genere per il Patrono andrebbe limitata, impedendogli di usarla per le mosse comuni (quelle in alto nella scheda). Perché impedire un potere è ok, impedire di segnare è orribile (anche perché è già stressante di suo) -.-

Ma ripeto, se non è un problema per voi, allora non serve, io ADORO questo gioco e per me va benissimo così com'è ^^

Marco Andreetto:
Grazie mille Giacomo per scritto questo post ogni contributo ci è utile per cercare di migliorare il gioco. :)

Giulia Cursi:
Adesso sto cercando di incastrare un playtest per conto mio, così vedo come viene. Simone vuole fare il blind playtest perché visto che tutti gliene parlano bene vole essere uno di quelli che lo sviscerano alla fine. :D

jackvice:

--- Citazione da: Marco Andreetto - 2012-11-21 00:08:54 ---Grazie mille Giacomo per scritto questo post ogni contributo ci è utile per cercare di migliorare il gioco. :)

No prob ;) Sono sempre disponibile a dare una mano ai playtest italici!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa