« il: 2012-10-09 19:45:30 »
In questo topic inserirò alcuni estratti del manuale, che considero significativi, per quanto riguarda il flavour
Cominciamo con alcuni spezzoni dell'Introduzione...COS’È SINWEAVERS?Un vampiro che prova ribrezzo per il suo nuovo stile di vita, un licantropo che cede totalmente al suo lato ferino, nelle notti di luna piena o un uomo che ha venduto la propria anima al diavolo. Sinweavers è questo e anche di più e svela i drammi interiori di personaggi contesi tra umanità e dannazione, mostrandone la volontà di essere umani nonostante la propria condizione di non umani.La vostra vita è divenuta, oramai, un continuo fluire di desideri e passioni. Siete disposti a mettere in gioco la vostra umanità pur di ottenere ciò che desiderate?Sinweavers è un gioco di narrazione condivisa, giocabile dai 3 ai 5 giocatori ed esplora il dualismo dell’anima, centrando la propria attenzione sui desideri e sui peccati.Vi troverete coinvolti in una spirale di vizi e virtù in cui potrete perdere gradualmente la vostra umanità, fino a diventare sempre più simile a dei mostri. Poiché i protagonisti di Sinweavers sono anime dannate, le sue tematiche potrebbero risultare disturbanti per alcuni giocatori al tavolo, quindi è consigliabile che tutti coloro che si apprestano a giocare siano maturi e non impressionabili.Alle volte, comunque, per evitare contenuti disturbanti, basta ovviare con una descrizione breve che alluda a più di quanto mostrato sulla scena, così da non esplicitare nulla, per non ledere le altrui sensibilità.UN MONDO PUNK GOTICOSinweavers narra di storie etiche e morali, ambientate in un mondo cupo e oscuro, in cui la raffinatezza e l’umana intelligenza convivono con la loro naturale tendenza al decadimento e alla corruzione.Maestose cattedrali in cui classico e gotico entrano in contrasto e feste mondane tra le quali si aggirano folli assetati di sangue e creature oscure. Ed è questa oscurità che ha generato voi “mostri”, creature in bilico tra umanità e dannazione.Vi relazionerete con la società in un rapporto di incontro-scontro, rivelando tematiche come rabbia, follia, ribellione, occulto e decadenza. Il risultato è un mondo contraddistinto da contrasti, siano essi interiori al personaggio, conteso tra umanità e dannazione, o esterni, nel rapporto con l’umanità.Adesso che sapete cosa state per giocare, preparatevi per un mondo di dannazione…
« Ultima modifica: 2012-11-20 23:42:24 da Filippo Porcelli »

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