Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AW] [AP] Sono stato "onesto"?

<< < (2/2)

Manfredi Arca:
Hola.
Non ricordo precisamente cosa ha detto, ma provo a riformulare il discorso.

Ci sono stati “3 turni” di botta e risposta di azioni molto fisiche, sparatorie, nascondersi, le due bande che si fronteggiavano…
Lui:“E cosi volete destituire Suolo, eh? Ma perché mettervi contro tutti questi uomini che non c’entrano nulla?“
Io: stai cercando di manipolarli? Che leva stai usando?
Lui: No, non voglio manipolarli, continuo:
“Allora perché correre questo rischio? Chi è il vs capo?”

Il problema è che il loro “capo” era morto 2 azioni prima, trivellato dai colpi degli uomini di Suolo.
Qui ho pensato a tutte le cose  scritte nel primo post.

[Insomma dice cose, un discorsetto di 30 parole a dei tizi col dito sul grilletto zeppi d'adrenalina.
Penso "persone vere e porcate" e poi dico. "Merda, quelli non t'ascoltano... TRTRTRTRTRTRTRTR, sparano verso di te. Segna...[...]"]

Quando interrogato sul perché di questa azione sciapa mi ha detto “volevo fare una specie di 1 vs 1 col loro capo (che era morto)” [fa un personaggio fissato coi film western], ma sinceramente mi sono immaginato la scena: Suolo che ordina ai suoi di uccidere quei 7 ribelli e quelli li, con 40 png armati fino ai denti che si fermano a fare il duello 1 vs 1 con un altro pg. Quindi non ho “rewindato”.

A te caro.

Simone Micucci:
Spengo la modalità cattiva e cerco di essere il più moderato possibile, ma normalmente la mia risposta sarebbe molto più dura.

Da come scrivi direi che hai fatto bene.
Hai seguito il tuo senso della fiction, e lui ti ha servito un'occasione d'oro mettendosi a parlare davanti ai tizi che lo volevano morto con l'esplicita ammissione di non voler ottenere nulla da loro. Francamente fatico a capire cos'altro avresti potuto fare.

Manfredi Arca:
Anch'io fatico. Ho chiesto proprio per questo al giocatore come mai abbia voluto fare questa piazzata piuttosto che un concreto "mi butto dietro l'angolo per evitare che mi prendano, cavoli loro e di Suolo".

Forse è stata solo una scenata di protagonismo fine a se stessa, stile robottone giappo che si monta ed i nemici rimangono a guardare, in cui ha pensato alla scena fica e non alla concretezza, dimenticando di essere in un gioco reale, terra terra.


--- Citazione da: Simone Micucci - 2012-10-08 20:03:23 ---Spengo la modalità cattiva e cerco di essere il più moderato possibile, ma normalmente la mia risposta sarebbe molto più dura.

--- Termina citazione ---

Curiosità, qual'è la risposta più dura?

Simone Micucci:
Curiosità: il giocatore si è lamentato di come hai gestito la cosa? Lui avrebbe fatto qualcosa di diverso? Ne avete discusso o è una cosa tua interiore?


La mia risposta dura te la do, ma vorrei farti notare che mi sono trattenuto dal rispondere (perché ho pochi elementi, perché non conosco te e il tuo amico, perché ci sono altre cose che potrebbero sfuggirmi). La mia risposta dura è un pensiero interiore, un dubbio forte che mi viene a sentire di giocate simili.

Ed è questa:

è il tuo amico che è stato scorretto. Voleva ottenere qualcosa senza faticare. Voleva che fossi tu a faticare a posto suo, a dargli la vittoria gratuita, servita sul suo piatto d'argento.
Voleva la botte piena a la moglie ubriaca, voleva manipolare senza tiro per farlo, ottenendo aggratis un risultato. E per farlo ha fatto leva sul suo amico Manfredi usando il contratto sociale, invece che sull'MC usando le regole, scaricando su di te il peso della scelta.

E oltre che scorretto è stato disonensto. Perché prima dice che non vuole manipolare, ma poi dice candidamente che "voleva fare un duello col loro capo" (e hai SOLO dovuto mettere in ballo te stesso, le tue convinzioni di giocare bene, e la tua paura di essere stato scorretto con un amico, per farglielo ammettere).
Voleva il duello, ma lo voleva senza rischi. E ha scaricato su di te il compito di dargli i suoi fottuti cinque minuti di gloria. E tu lo hai crivellato di colpi. E hai fatto dannatamente bene.

Giulia Cursi:
Spesso succede che i giocatori non usino le mosse ma le parole per ottenere quello che vogliono, però così non fanno esperienza e oltretutto vanno contro il gioco stesso.
Per cosa? Evitare un insuccesso con il tiro di dado? E allora?
Il mio Senzafaccia è stato crivellato di colpi da delle donne senza riuscire a colpirne una (una sfiga coi dadi epica) eppure ne sono uscita, anzi la Chopper di Serenello mi ha preso come amante!
Inoltre se il giocatore non fa' mosse è l'MC a doverle fare, e è meglio che le faccia in risposta a qualcosa che hai fatto tu, altrimenti deve  inventarsi altre cose brutte a venire o ti crivella di colpi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa