Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[AW] [AP] Sono stato "onesto"?
Manfredi Arca:
(No, non ho tirato i d20 dietro lo schermo.)
C'è questa scena in cui il Conciatore, Kristo va dal fortificatore per riferirgli un'informazione, sperando che gli dia qualcosa in cambio.
Ricevuta l'informazione Suolo, il fortificatore, sbrocca e da di matto. Spara frasi al vuoto, schiaffeggia i suoi se rispondo come dovrebbero ma, dopo l'ennesimo strambo e proibitivo ordine (davvero, cose assurde), una piccola parte della banda di Suolo [7 di 30 png) il cui leader è Smilzo, decide che è il caso di mettere a riposo il fortificatore.
Da prima con le buone e poi con le cattive.
Scoppia una sparatoria di quelle epocali con al centro Suolo da una parte i suoi uomini ed il conciatore e dall'altra Smilzo e gli altri 7 uomini intenzionati a prendere il controllo.
Ad un certo punto, con la mia mossa scelgo di mettere qualcuno all'angolo, e faccio muovere i 5 png rimasti verso suolo, che lo fermano e ["Buttate le armi voialtri o" Cazzo, vedi che stanno comunque premendo il grilletto!], alchè il conciatore richiama l'attenzione di tutti levandosi lentamente il cappotto ed esenta un tot di uomini di Suolo e Suolo ovviamente. Solo che Suolo, invece di far crivellare di colpi i 5 infami, se la da alla grande.
Tocca a me. Scelgo di annunciare cose brutte. "Kristo, quei 5 stavano coi fucili puntati verso la testa di Suolo quando ne hai attirato l'attenzione, cosi" *mimo il puntare col fucili* "bhe quelli si sono girati verso di te no?" "bhe, immaginati di mettere un muto alla scena. Senti i grilletti che scricchiolano, stanno per sparare cazzo, e tu sei sulla linea di fuoco, cosa fai?"
Ecco il mio dubbio.
A questo punto Kristo, si è messo a parlare. Parlare per parlare, non a manipolare. L'ho anche chiesto, Kristo, se è un manipolare palesami la leva e lui "no, no sto parlando".
Insomma dice cose, un discorsetto di 30 parole a dei tizi col dito sul grilletto zeppi d'adrenalina.
Penso "persone vere e porcate" e poi dico. "Merda, quelli non t'ascoltano... TRTRTRTRTRTRTRTR, sparano verso di te. Segna...[...]"
Tornando a casa mi è venuto il dubbio che non fossi stato onesto col giocatore di kristo.
Forse dovevo dirgli "ehi guarda che qui non c'è tempo per chiacchierare, stanno per fare fuoco".
Però, subito dopo, mi è venuto in mente che nella stessa partita, proprio il giocatore di Kristo ha spiegato ad uno dei ragazzi nuovi nel gruppo che "parlare senza scopo" serve un'occasione sul piatto d'argento all'mc. (una scena in cui io dico che ci sono dei tizi che lo volevano davvero morto morto morto morto e gli puntano una pistola in testa ed il ragazzo nuovo ha detto che alzava le mani e si arrendeva).
E quindi... son rimasto col dubbio.
Lord Lance:
Direi tutto liscio. Gli hai dato modo di "rispondere" alla situazione col consueto "cosa fai?", quindi ha deciso lui il fato del suo personaggio.
Comunque, 30 persone che sparano ad un singolo PG... in AW probabilmente sarà stato solo un pò di danno, non un kill automatico ;P
Con l'armatura, e il danno subìto alzato si e no di un +2, per la quantità di gente, saranno stati forse 5 o 6 danni "standard", dai quali togliere l'armatura. Inoltre, anche se avesse subìto 15 danni, prendendo una debilità avrebbe potuto comunque avere una chance di salvarsi dalla situazione.
Manfredi Arca:
Oh, no. Erano solo 7 (i png in "ribellione") a sparagli contro. M4 (ben armati) 4-danno +1 per la taglia, -1 per l'armatura. Ha fatto la mossa per il danno ed ho scelto escluso dall'azione.
Non è che mi preoccupava quanto danno (neanche a lui eh), solo l'etica della scena.
Matteo Suppo:
È difficile da valutare. Una buona regola può essere: se hai avuto il dubbio di non essere stato chiaro allora non lo sei stato. Però non è detto che vada bene per tutti.
Chiedi direttamente a lui.
Simone Micucci:
Una curiosità Manfredi:
Cosa ha detto Kristo? Qual è stato il suo discorsetto? Cosa ha detto, concretamente, quel personaggio in Fiction?
Dimmi questo e poi ti dico cosa ne penso.
Attualmente, senza sapere cosa ha detto Kristo (e ipotizzando che abbia detto qualcosa di totalmente inutile in quella situazione) dico che tu sei stato onesto, sincero e corretto. Hai anche detto le possibili conseguenze e chiesto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa