I PERSONAGGICome accennato nell'originale
Actual Play il nostro è un mondo fantasy "classico", dai toni medievali europei, con una popolazione multi-razza ma che nell'Impero dove ci troviamo è a maggioranza umana, dove la magia è diffusa ma non immediatamente accessibie al popolino.
Il nostro è un gruppo di mercenari d'elite, formato da bizzarri e straordinari individui provenienti da ogni angolo del mondo che, per la giusta somma di denaro, affronta missioni di ogni genere.
I membri sono:
-
Hindy, un combattente solitario appartenente ad una razza di elfi dalla pelle nera e i capelli candidi.
Conosce tecniche segrete che gli permettono di invocare una piccola sfera di distruzione implosiva (
Perk) ma anche di curare malanni e ferite col semplice tocco delle sue mani (
Perk).
Indossa una cotta di maglia magica, che gli aderisce perfettamente al corpo e si muove come se fosse una specie di muscolo metallico, conferendogli grande forza (
Tool), e porta al braccio destro una "cesta" incantata, una lama corta fissata all'avambraccio che quando ferisce causa anche una piccola esplosione (
Tool).
Di lui sappiamo che teme dannatamente la possibilità di perdere un duello (
Memento).
-
Chaser, un felino umanoide addestrato per essere un Pistolero Magico.
Ha una vista acutissima (
Perk) ed è in grado di incanalare le naturali forze arcane del mondo (
Perk) per eseguire attacchi a distanza e (dopo alcune sessioni) per meglio analizzare e comprendere qualsiasi effetto magico.
Il suo viso è stato tatuato (dopo la prima missione) con rune di potere che ne acuiscono ulteriormente la vista (
Perk) e gli consentono di individuare con uno sguardo le auree magice degli oggetti (
Perk).
Il suo potenziale magico è però ancora in via di sviluppo (deve ancora selezionare una nuova skill a cui applicare effetti magici), ma la cosa non stupisce dato che la magia scorre da sempre possente nel sangue della sua famiglia (
Perk).
Lui crede fermamente nel valore della calma interiore tipica del cecchino (
Memento) e che sia meglio fare poco ma in maniera efficace, che non tanto ma inutilmente (
Memento), anche se in certe situazioni "
due bocche da fuoco sono meglio di una" (
Memento).
Va sempre in giro con due pistole antiche (flintlock)... una è nuova e lucente, si chiama Ebony (
Tool) ed è la sua arma preferita; è incantata affinchè i proiettili da lei sparati non emettano alcun suono, e che quando colpiscono abbiano un "tocco gentile" così che il bersaglio non si accorga di essere stato colpito, e che a comando esplodano dopo aver colpito il bersaglio; è inoltre un focus materiale per la magia di Chaser.
La seconda la usa molto di rado; è un vecchissimo modello lasciatogli dal suo maestro, e si chiama Ivory (
Tool); è in grado di sparare un potente raggio congelante, ma è anche molto imprecisa e pericolosa da usare.
-
Koso è una specie di demonietto (umanoide, corporatura da halfling, pelle blu cobalto, corna ricurve all'indietro, caleppi rosso ruggine), un Adepto del Caos in cerca di avventure.
E' dotato di ali membranose (
Perk) e la sua magia spontanea è molto potente (
Perk) e lui la applica sia in battaglia a scopo tattico, sia in ambito sociale per ingannare le menti della gente, sia come fonte innata di sapienza magica.
Ha una profonda e radicata paura dei fulmini (
Memento), ha una certa ammirazione e rispetto per le rare persone in grado di parlare il complesso linguaggio "infernale" delle sue terre di origine (
Memento) e crede fermamente nella "
regola del bastardo"... mai pugnalare di fronte ciò che potresti pugnalare alle spalle! (
Memento).
Nel suo piccolo abito pieno di tasche trasporta sempre una gran varietà di strani oggetti dai poteri mistici, fra cui la
Collana del Panico che deflette frecce e proiettili (
Tool), il
Pugnale della Megera che secerne acido e torna in mano al padrone se lanciato via (
Tool) e la
Sfera del Richiamo con cui può teletrasportare il resto del gruppo alla sua locazione (
Tool).
Di recente (dopo la prima missione) ha ottenuto il controllo di un'isola che si trova sul dorso di una gigantesca tartaruga marina, ribattezzandola
Fortezza Tortuga (
Tool), che è in grado di manovrare a distanza grazie a un apposito
Cristallo del Controllo (
Tool).
-
Murdock è un umano che oggi fa il cacciatore e l'infiltratore per conto del gruppo mercenario.
In passato è stato un membro di spicco del gruppo di spie ed assassini noto come la
Gilda Senza Volto (
Perk).
E' convinto che in caso di necessità sia possibile sormontare ogni ostacolo con la rabbia (
Memento), e segretamente (più o meno

) prova qualcosa per la bella Inara (
Memento).
La sua arma preferita è un set di anelli, uno per ogni dito, che a comando su allungano diventando una sorta di artigli ferali (
Tool).
Ovunque vada è sempre avvolto da un mantello intessuto di ombre solide (
Tool) che assorbe i suoni e lo rende difficile da individuare anche con mezzi magici.
In una delle tasche segrete del mantello nasconde un sacchettino di semi di loto nero (
Tool) che se ingeriti lo rendono per breve tempo una sorta di mostro di ombra in grado di evocare spaventosi tentacoli di oscurità, ma al prezzo di subire dolori lancinanti che spesso lo lasciano sfiancato e debole.
-
Inara Hari una sorta di affascinante spia umana che funge da "volto pubblico" del gruppo (ma si è aggiunta al gioco solo dopo la prima missione).
Sebbene non tutti nel mondo abbiano presenti le fattezze di Inara, la scoppiettante reputazione di
Madama Butterly è ormai leggendaria e la precede ovunque (
Perk Negativo).
Donna molto affascinante (
Perk) è stata membro di un noto ordine di "cortigiane" da cui ha appreso l'arte elegante del ventaglio (
Perk).
E proprio un ventaglio magico è il suo strumento principale (
Tool); è in grado di emanare un profumo che ammalia gli uomini, può evocare e spargere una sottile polverina che causa sonno, permette ad Inara di creare un'illusione che la fa apparire come una persona diversa, genera una sorta di distrazione mentale che la rende praticamente invisibile/innotabile dai presenti, e infine può anche essere usato per generare turbini di vento così potenti da far volare via le persone... ma sono molto difficili da controlla
Inara è inoltre rimasta in contatto con la sua maestra nell'ordine, che la aiuta saltuariamente, e altre volte la contatta chiedendo favori (
Tool)